< Quale generatore micro-eolico ? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale generatore micro-eolico ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale generatore micro-eolico ?

Ho deciso di aggiungere al mio impianto fotovoltaico da 600W un generatore eolico. Non sono in un posto molto adatto all'eolico quindi mi serve un generatore che funzioni discretamente anche con poco vento, da installare sul tetto della casa con una potenza di 300-500W massimi a 12V. Guardando in giro ho trovato interessante il BLACK300 che ne dite ? non se ne trovano molti a 12V. Attendo qualunque consiglio sui modelli e dove acquistare a buon prezzo.
    Grazie

sto googolando un po':
    cerca anche WINDON italia

Commenta

Originariamente inviato da geo-lord Visualizza il messaggio
      sto googolando un po':
      cerca anche WINDON italia
      Io WINDON ho trovato solo modelli da 1KW o superiore, hai un link specifico ?
      Nessuno qui ha installato generatori di bassa potenza e ha qualche considerazione in merito ?

Commenta

si hai ragione, sono nolo da 1kw in su

Commenta

Sul sito della Windon trovo che un generatore da 2 kW (nominali) ha un diametro di 3.2 m. Mai che dicano con quale vento...
          Facendo quattro conti (N=0.2D²V²) mi risulta che con quel rotore per avere 2 kW occorre un vento di 10 m/s. (e con 6 m/s 400-500 W).
          Credo che il problema principale di questi sistemi sia quello di smaltire l'eccesso di potenza quando tira vento forte, per non bruciare la parte elettrica, piuttosto che raggiungere la potenza necessaria.
          Come si può dissipare l'eccesso di energia ? Io lo userei per produrre ACS.

Commenta

Attendi un attimo...
          X