eolico help - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eolico help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eolico help

    sto costruendo il mio eolico orrizzontale , generatore d' auto modificato, pale autocostruite.
    Vorrei sapere da un esperto perche collegando delle pale in alluminio cm 60 al mio generatore , questo non funziona. Smonto il tutto e provo senza pale funziona con un piccolo carico.
    Rimonto le pale questa volta in pvc cm 180, con un piccolo supporto per irrobustirle in alluminio cm 20 ,, e ancora il generatore non funziona. Smonto ancora il tutto e riprovo il generatore solo con il supporto a stella e funziona. qualcuno mi sa spiegare il perche . grazie .

  • #2
    non sono un esperto ma ho fatto anchio prove con il generatore d auto
    bisogna farlo girare molto velocemente per dare corrente
    oppure applicare un moltiplicatore di giri e a questo punto aspettare una bufera
    ciao

    Commenta


    • #3
      il mio problema non è il generatore. Vorrei sapere perchè collegando al mio generatore delle pale in alluminio questo non funziona. Con delle pale in pvc o vetroresina funziona .
      Qualcuno mi sa spiegare il perchè. Grazie .

      Commenta


      • #4
        eolico help

        Le pale in alluminio possono creare degli inconvenienti? se si quali ?

        Commenta


        • #5
          Vorrei precisare che il mio generatore d' auto è stato modificato e inseriti dei magneti permanenti.

          Commenta


          • #6
            Forse le pale non sono isolate dal rotore e variano il campo elettrico? Il mozzo è in metallo?

            Commenta


            • #7
              Il mozzo è in metallo, e le pale in alluminio non sono isolate ne dal mozzo ne dalla staffa a stella che fissa le pale.Praticamente è tutto un blocco. Ciao .

              Commenta


              • #8
                C'è una contraddizione: nel messaggio n.1 il generatore non funziona con pale in PVC, mentre in messaggio n. 3 dice il contrario.
                Senza il supporto di qualche foto si può solo supporre che le pale abbiano una forma sbagliata.

                Commenta


                • #9
                  scusate per la cattiva spiegazione

                  il generatore eolico funziona solo con le pale in pvc o vetroresina , ma con le pale in alluminio non funziona , cioè con le pale in alluminio gira anche piu forte perche inclinate meglio , ma l' alternatore non crea tensione 12v. sembra quasi che le pale in alluminio mandino qualcosa in corto circuito. strano ma ho provato diverse volte, smontando e rimontando il tutto.
                  Il perno centrale del generatore d' auto modificato coi i magneti, porta direttamente una staffa circolare di circa 10 cm , dove ho filettato quattro fori per il fissaggio a stella delle tre pale . Le quali sono intercambiabili con le pale in alluminio.
                  Ho messo su youtube i due filmati, metto i link , si possono postare !?

                  grazie per una risposta. Enzo.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rossipuntosat Visualizza il messaggio
                    Ho messo su youtube i due filmati, metto i link , si possono postare !?
                    E' possibile linkare i filmati, come fanno molti iscritti al forum.
                    Qualche domanda per venire a capo del problema:
                    Gli avvolgimenti sono stati rifatti o sono gli originali?
                    La rotazione è più dura con le pale di alluminio?
                    La tensione viene letta a monte o a valle del raddrizzatore?

                    Commenta


                    • #11
                      eolico help

                      grazie per le risposte.
                      gli avvolgimenti dell' alternatore d' auto sono gli originali .
                      La tensione la misuro prima dell raddrizzatore direttamente sul alternatore che è trifase .
                      Credo che il problema sia di masse.
                      Cercherò di isolare il rotore delle pale .
                      il link del video è questo : YouTube - rossipuntosat eolico v 1.mp4
                      un saluto enzo .

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X