200 kw ..... ma quale? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 kw ..... ma quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 200 kw ..... ma quale?

    ciao...
    sto girando su internet per trovare torri eoliche da 200 kw...... ma sono tutte orrendeeeeeeee.... suggerimenti?

  • #2
    Vergnet GEV200

    ne ho cercate anche io. poi sono andato al keywind della fiera di rimini e ne ho trovate poche ma una su tutte mi convince sempre di più soprattutto ora che è uscita la versione con torre non strallata: la 200kwp di Vergnet Vergnet SA GEV MP R
    la cosa importante con questa turbina, che ha uno storico lungo 12 anni, è disporre di un sito con un vento adeguato al cut-in alto di 4 m/s. ho chiesto anche prezzi e rispetto a quelli tipici delle 60kwp il rientro è molto più rapido.

    Commenta


    • #3
      Effettivamente non ce ne sono tante in giro. Vergnet è un ottimo marchio però ha prezzi proibitivi e i rientri non sono molto corti considerando la turbina che lavora con venti medio alti.

      Commenta


      • #4
        in effetti il costo è di oltre 450mila euro montata però Vergnet dichiara una produzione di oltre 670mila kwh a 6,5 m/s. La sto seriamente valutando, ma mi chiedo se il problema del cutin a 3,5 m/s sia in qualche modo superabile. in altre parole c'è modo di regolare questo parametro configurando diversamente l'avvio motorizzato ? se i ricordi di meccanica non sono completamente annebbiati, supernado gli attriti di primo distacco con una spintarella il mantenimento in moto della massa dovrebbe essere più egevole, o sbaglio ? se invece dovessi perdere inesorabilmente tutti i venti inferiori a 3,5 m/s allora credo nella maggior parte dei siti accessibili dalle nostre parti (es. Basilicata) la produzione annuale risulterebbe di gran lunga inferiore a quella dichiarata.

        Commenta


        • #5
          Aeolia 200kw

          Come studio ho seguito il montaggio di una macchina tripala 29 mt rotore con moltiplicatore e generatore a magneti alta 40 mt fatta in Italia su progetto tedesco; la macchina è montata in Basilicata gira da 6 mesi e va bene.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da 3benergy Visualizza il messaggio
            Come studio ho seguito il montaggio di una macchina tripala 29 mt rotore con moltiplicatore e generatore a magneti alta 40 mt fatta in Italia su progetto tedesco; la macchina è montata in Basilicata gira da 6 mesi e va bene.
            di quale turbina parli ? hai qualche dato sulla producibilità di questa macchina e sulla ventosità del sito? Grazie

            Commenta


            • #7
              si tratta di una macchina Italiana fatta da un consorzio di industriali chi proveniente dalla meccanica pesante chi dal settore conserviero e automazione.
              dopo il buon successo del prototipo ora partono con la produzione di serie hanno lanciato il primo lotto di 10 macchine

              Commenta


              • #8
                kimerasnc: la domanda nasce spontanea……. hai un sito da 200 kW autorizzato e con con TICA ?
                Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

                Commenta


                • #9
                  ne abbiamo sviluppati diversi e messi anche a registro ora me ne rimane uno e sto cercando di farmelo per me ma ti assicuro che il sistema creditizio non ci crede; non finanziano, ti fanno spendere un sacco di soldi per certificazioni e altri documenti ma alla fine vogliono sempre garanzie personali almeno nella fase della costruzione.

                  Commenta


                  • #10
                    Al momento sul 200kW ci si può tenere sul rigenerato e spendere intorno ai 200.000€, oppure prenderne una extra UE e andare sui 300.000€. Quelle europee nuove sono ancora troppo care dal mio punto di vista.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X