Buongiorno,mi e stato proposto un impianto micro eolico domestico ma non essendo un esperto non mi fido molto,la spesa e abbastanza alta considerando che la macchina e da 3kw e dovrebbe produrre (almeno a detta del venditore) circa 7000 kw all anno con una media del vento di circa 5/6 metri al secondo, il diametro del rotore e di 200 cm per una lunghezza di 160 cm e un altezza di 250 l area spazzata e di 3mq,quello che mi chiedevo e possibile che una macchina del genere possa produrre 6/7000 kw all anno? se cosi fosse mi permetterebbe di risparmiare sulla bolletta e considerando il conto energia si ripagherebbe in 10 anni ! la ditta che produce la macchina e italiana,da un po di ricerche che ho fatto sul web e anche l unica che ha macchine da 3kw le altre sono superiori o inferiori da massimo 1 kw ( e costano 1/20 strano?),secondo voi conviene investire sulla pala ? o meglio passare al fotovoltaico?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Micro eolico domestico
Comprimi
X
-
Mi permetto di suggerirti di passare direttamente al fotovoltaico.
L'eolico richiede manutenzioni periodiche, è rumoroso, ha un rischio di danni maggiore, richiede interventi strutturali per la posa, su piccole taglie non vi è garanzia di rendimento, ha una resa molto variabile e non predeterminabile, etc. etc. etc. , lascialo fare ai grandi impianti, dove questi rischi sono meglio ponderabili.
-
Buongiorno
Mi permetto di riattivare un vecchio post
Che ne pensate di queste turbine?
Turbine eoliche | TESUP IT
Ce ne potrebbe essere una decente?
Grazie
La mia idea è appunto il micro eolico (con tutti i limiti del caso, ovviamente)
Siccome ho una ventosità annuale media di circa 4 m/s,pensavo di ricavarne qualcosa x accumulo in batteria agm da 100ah
Grazie in anticipo per l'attenzione
Commenta
-
Originariamente inviato da JEME1971 Visualizza il messaggio... Che ne pensate di queste turbine?
Turbine eoliche | TESUP IT
Ce ne potrebbe essere una decente? ...
prima cosa, riguardo l'altra discussione, ti consiglio di far verificare i miei calcoli da qlcn che ne capisce, perché a volte prendo dei granchi clamorosi.
Seconda, non sono un tecnico, però ho un BullShit Detector portatile, e quando questo mio strumento vede le Unità di Misura scritte alla cass de can, fischia come una sirena e lampeggia come il carrobotte dei Pompieri e vibra come un martello pneumatico e si surriscalda tanto che non si tiene in mano; e a codesta TESUP non le scrivono correttamente, per me è segnaccio.
Guarda la "scheda tecnica della ATLAS2.0": ma che, è una scheda tecnica quella?
Vedi le misure che riporta: meno di un metro quadrato, che per le considerazioni già presentate nell'altra discussione, che non so per quale mistero non riesco più a accedere, (metà della macchina invece di lavorare rema contro), come fa a fare due chilowatt?
Poi ci sta che ho toppato alla grande e ne fa anche cinque o sei, ma secondo me, se sei davvero interessat a impiantarti un generatore a vento, faresti bene a interpellare un tecnico del settore, se del caso mostrandoti disponibile a remunerare una eventuale consulenza.
Saluti.
M
Commenta
-
Originariamente inviato da GIBRUN Visualizza il messaggioProva a cercare eolico maia......
Commenta
-
Come detto in altra discussione , non so quanto tempo ed energia ho dedicato al micro eolico o al mini eolico...... prodotti ce ne sono molti ......affidabili non saprei , curve di produzione certificate ......., durata ........ assistenza post vendita ........ alla fine ho lasciato perdere , nel tuo caso dovresti trovare qualcuno che ti consiglia in base al luogo ,uso e sulla reale produzione......
Commenta
-
Originariamente inviato da GIBRUN Visualizza il messaggioProva eolico eolo.....
Risposte laconiche e poco esplicative.
Avevo valutato la smart Wind da 500 watt ma tutti me la hanno sconsigliata.
Allora ho ripiegato sulla tesup, almeno rispondono alle mail,ma la turbina verticale ha costi alti.
Chiedevo appunto lumi riguardo a quelle orizzontali.
Lo so bene che tutto ciò che promettono non è quasi mai veritiero,ma tra i modelli proposti, secondo voi,quale potrebbe essere migliore?
Commenta
-
Nessun consiglio?
Sto valutando questa turbina
TESUP Turbina eolica Maestro940 (fatto in Europa)
Tensione 12 o 24 volt?
Andrebbe a collegarsi ad un pacco batteria (2 da 12 volt,100 ah collegate in serie)
Commenta
-
Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggiodi solito i venditori vendono fumo,prima lo faccia a casa sua poi se funziona se ne può parlare,
all'altezza che pensa di metterla potrebbe anche non girare mai
Commenta
-
Originariamente inviato da Elisabetta Meli Visualizza il messaggioMi permetto di suggerirti di passare direttamente al fotovoltaico.
L'eolico richiede manutenzioni periodiche, è rumoroso, ha un rischio di danni maggiore, richiede interventi strutturali per la posa, su piccole taglie non vi è garanzia di rendimento, ha una resa molto variabile e non predeterminabile, etc. etc. etc. , lascialo fare ai grandi impianti, dove questi rischi sono meglio ponderabili.
Commenta
-
Originariamente inviato da Aran31 Visualizza il messaggioBuongiorno,mi e stato proposto un impianto micro eolico domestico ma non essendo un esperto non mi fido molto,la spesa e abbastanza alta considerando che la macchina e da 3kw e dovrebbe produrre (almeno a detta del venditore) circa 7000 kw all anno con una media del vento di circa 5/6 metri al secondo, il diametro del rotore e di 200 cm per una lunghezza di 160 cm e un altezza di 250 l area spazzata e di 3mq,quello che mi chiedevo e possibile che una macchina del genere possa produrre 6/7000 kw all anno? se cosi fosse mi permetterebbe di risparmiare sulla bolletta e considerando il conto energia si ripagherebbe in 10 anni ! la ditta che produce la macchina e italiana,da un po di ricerche che ho fatto sul web e anche l unica che ha macchine da 3kw le altre sono superiori o inferiori da massimo 1 kw ( e costano 1/20 strano?),secondo voi conviene investire sulla pala ? o meglio passare al fotovoltaico?
Commenta
Commenta