Da un post di furio57 ho trovato la seguente formula
Vmax= NxAxRxPxB/2
Dove
N è il numero di spire dell' avvolgimento
A è l' area chiusa dall' avvolgimento (in m quadri)
R è la velocità di rotazione dei magneti (in cicli per secondo)
P è il numero dei poli magnetici per ciclo
B è la forza del campo magnetico di ciascun magnete (in Tesla)
Siccome non ho capito bene una cosa vorrei sapere se c'è qualcuno che mi puo spiegare magari FURIO!
allora i miei problemi sono:
MA QUESTI CICLI COSA SONO? QUANTE VOLTE UNA BUBINA E TRANSITATA DA UN MAGNETE OGNI SECONDO O QUA NTE VOLTE UN MAGENTE COMPIE UN GIRO COMPLETO O QUANTE VOLTE UN MAGETE PASSA SOPRA UNA BUBINA!! TIPO ESMPIO SE HO UN ALTERNATORE CON 10 BOBINE E 20 MAGNETI !
ALTRO PROBLEMA
P è IL NUMERO DEI POLI MAGNETICI MA CICLO?? NON è UNACOSTANTE ? VISTO CHE UN ALTERNATORE UNA VOLTA MONTATO A 20 MAGNETI E QUANDI A 20 POLI?
B LA FORZA DEL CAMPO MAGNETICO SUL SITO DELLA WWW.MPI.IT DOVE LA TROVO è QUELLA ESPRESSA IN (Hv)
HELP PLS
Vmax= NxAxRxPxB/2
Dove
N è il numero di spire dell' avvolgimento
A è l' area chiusa dall' avvolgimento (in m quadri)
B è la forza del campo magnetico di ciascun magnete (in Tesla)
Siccome non ho capito bene una cosa vorrei sapere se c'è qualcuno che mi puo spiegare magari FURIO!
allora i miei problemi sono:
MA QUESTI CICLI COSA SONO? QUANTE VOLTE UNA BUBINA E TRANSITATA DA UN MAGNETE OGNI SECONDO O QUA NTE VOLTE UN MAGENTE COMPIE UN GIRO COMPLETO O QUANTE VOLTE UN MAGETE PASSA SOPRA UNA BUBINA!! TIPO ESMPIO SE HO UN ALTERNATORE CON 10 BOBINE E 20 MAGNETI !
ALTRO PROBLEMA
P è IL NUMERO DEI POLI MAGNETICI MA CICLO?? NON è UNACOSTANTE ? VISTO CHE UN ALTERNATORE UNA VOLTA MONTATO A 20 MAGNETI E QUANDI A 20 POLI?
B LA FORZA DEL CAMPO MAGNETICO SUL SITO DELLA WWW.MPI.IT DOVE LA TROVO è QUELLA ESPRESSA IN (Hv)
HELP PLS
Commenta