Questo generatore autocostruito è riproducibile? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questo generatore autocostruito è riproducibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questo generatore autocostruito è riproducibile?

    ma secondo voi posso riprodurre questo generatore eolico
    12" Mini turbine
    con due fili da 20 metri ciascuno di filo magnetico smaltato??
    quindi fare le due bobine con tutto il filo a mia disposizione!


    Note di Moderazione: nll
    "ma secondo voiiii...?" non è un titolo ammissibile, perché non suggerisce sufficientemente il tema che vuoi trattare all'interno della discussione. Il regolamento vieta di utilizzare titoli generici, perché è dal titolo che chi ci legge decide se l'argomento gli interessa e lo legge, oppure no e passa oltre. Dedica una maggiore attenzione alla scelta del titolo la prossima volta

    Ultima modifica di nll; 14-03-2010, 04:39.

  • #2
    Carino. Ottimo per i kit scolastici
    La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

    Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

    Commenta


    • #3
      Si, un ottimo progettino didattico per insegnare l'elettromagnetismo ai ragazzi delle medie.
      Peccato che non abbiano neppure le risorse per i gessi e la carta igenica...

      Commenta


      • #4
        volevo sapere se riesco a riprodurlo con due fili di rame (presi da una vecchia aspirapolvere) da 20 metri ciascuno!!

        Commenta


        • #5
          Secondo me bastano, devi trovare il magnete a magnetizzazione radiale tuttavia.
          La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

          Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

          Commenta


          • #6
            mi spiegate come hanno collegato le bobbine in questo generatore?

            Commenta


            • #7
              C'è un solo e unico modo per collegarle, ovvero in fase! altrimenti la tesione in uscita è zero!! QUindi non puoi sbagliare, basta scambiare i fili di una per correggere il problema.
              La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

              Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

              Commenta


              • #8
                come si collega in fase??

                P.S.non vi arrabbiate per la domanda please!!

                Commenta


                • #9
                  Sono furiosissimo di questa domanda che hai appena fatto , mi stupisco di cotanta sfacciataggine . A parte gli skerzi () devi collegarle in modo che la polarità istantanea della tensione sulle due bobine sia uguale, altrimenti si cancellano e ottieni una tensione residua bassissima!!! In tal caso scambi i fili di una delle due bobine (non di tutte e due mi raccomando, se no sei daccapo!) e otterrai ua tensione molto più elevata. E' l'unico modo per sapere se sono in fase se non hai un oscilloscopio o se non etichetti i fili delle due bobine e li metti nello stesso verso (orario o antiorario entrambe)
                  La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

                  Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

                  Commenta


                  • #10
                    ma secondo voi se io al posto di farlo a due bobine il generatore, lo faccio a a 4 o a 6, quanto posso ricavare?

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X