annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolatore di carica / interfacciamento generatore - batteria: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• salve a tutti, volevo chiedere.... con un generatore eolico da 400 watt, il vento leggero per tutto il giorno quasi costante da fare erogare circa 13V e il regolatore era quasi sempre in carica, con una batteria da auto da 80A quanto tempo occorre per caricarla? ovviamente più o meno . faccio questa domanda per capire se è normale oppure no! che dopo circa 8 ore mi ha caricato solo 1.5 V grazie

Commenta

• Non si possono trarre conclusioni basandosi solo sui valori delle tensioni. E' necessario capire quanta corrente eroga il regolatore alla batteria; infatti, con regolatore e batteria collegata, è la corrente che varia sensibilmente in funzione della potenza del vento. Collega un amperometro in serie tra positivo della batteria e positivo del regolatore e fornisci anche questo dato.

Saluti
      Il diavolo si annida nei dettagli.

Commenta

• ciao ho fatto quella prova e mi da 1,8 ampere a 2,3 dipende dalla velocità del vento ovviamente.
        grazie per le risposta ciao

Commenta

• Con quelle correnti medie, ci vogliono più di 40 ore per caricare una batteria completamente scarica da 80 Ah di capacità.
          Saluti
          Il diavolo si annida nei dettagli.

Commenta

• ecco perchè, ok grazie mille ciao alla prossima

Commenta

Attendi un attimo...
            X
            TOP100-SOLAR