Acquisto magneti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto magneti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto magneti

    Ciao a tutti
    vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche contatto su dove acquistare i magneti al neodimio.
    Ho fatto fare un paio di preventivi a delle ditte di Milano e per una decina di magneti mi hanno chiesto 200 euro e tempi di consegna superiori ai 30 giorni.Sinceramente mi sembra un pochino esagerato...
    Ciao e grazie

  • #2
    Dipende che misura hai ordinato. Se stai rispettando il progetto del manuale piggott qui puoi trovare i magneti, è uno dei tanti sò che sono seri ma non sò se sono i migliori.
    supermagnete - Q-46-30-10-N: Parallelepipedo 46 x 30 x 10 mm

    Commenta


    • #3
      si...esattamente quelli mi servirebbero.
      In effetti su questo sito sembrano molto più convenienti...qualitativamente che differenze potrebbero esserci tra un magnete e l'altro!?!?

      Commenta


      • #4
        Come dimensioni nessuna tuttalpiù come magnetizzazione (non ne sono sicuro perchè vado a memoria) sul manuale piggott si mensionano magneti con magnetizzazione n35 mentre quelli di supermagnete sono n40 il che significa che sono più forti quindi il valore B della formula deve essere più alto ma non ne sono sicuro perchè vado a memoria che avvolte mi gioca un pò di scherzi. Controlla il tuo manuale ci dovrebbe essere scritto.
        Saluti e buon anno.

        Commenta


        • #5
          Se si tratta di magnetizzazione allora non dovrebbero esserci problemi visto che quelli che menziona Piggott sono esattamente gli N40

          Commenta


          • #6
            Allora ricordavo male.... Bene direi che sono proprio quelli che fanno a caso tuo; anche io mi sono servito li, ti conviene aspettare dopo l'epifania altrimenti aspetterai un pò di più (l'anno scorso avevo fatto un ordine proprio in questo periodo). Ciao e un augurio per un 2011 pieno di soddisfazioni.

            Commenta


            • #7

              Note di Moderazione: nll
              Non è consentita la citazione integrale, anche se breve. Violazione art. 3d del regolamento.



              Ciao, prova a chiedere un proventivo anche a questa azienda, io ho acquistato da loro un paio di volte e li ho travati molto concorrenziali.
              Un saluto
              SpitsFire
              Ultima modifica di nll; 07-01-2011, 23:58.
              IPSA SCIENTIA POTESTAS EST

              Commenta


              • #8
                Sicuramente dopo le feste le contatterò entrambe...grazie per i link.
                In questi giorni sto preparando lo statore per la colata.I collegamenti li ho fatti tutti sul lato esterno e per le giunte ho usato delle saldature con lo stagno e poi le ho isolate con del nastro adesivo.Le resistenze tra il centro stella e le 3 uscite vanno da 2,6 a 2,8 ohm.spero di aver fatto un buon lavoro
                Leggendo il libro di Hugh però,non riesco a capire la composizione per la resina in poliestere...ho bisogno di aggiungere sia il catalizzatore che il talco nel composto?
                Voi cosa avete usato per la colata?
                Ultima modifica di Ibrox; 31-12-2010, 13:53.

                Commenta


                • #9
                  Si ti servono entrambe, il talco lo si aggiunge per economizzare sulla resina e per permettere un migliore raffreddamento delle bobine, va aggiunto dopo l'indurente, si mesola bene e si fà vibrare il tutto per togliere il più possibile le bolle d'aria. Se utilizzi ad esempio 300g di resina puoi aggiungere al max 300g di talco non di più perchè è sconsigliato. Sul libro ci dovrebbe essere scritto.

                  Commenta


                  • #10
                    Scusa,ma non mi torna una cosa.
                    Sono andato a comprare la resina (750 ml) ed insieme mi hanno dato un flaconcino di catalizzatore (30 ml) dicendomi che quella era la dose consigliata.
                    Come mai con la stessa quantità di resina Hugh dice di mescolare in totale 120 ml di catalizzatore!?!?

                    Commenta


                    • #11
                      La resina: dipende dal tipo di resina leggi sulla confezione c'è scritto.
                      Se resina di poliestere và di solito miscelata al 2% occhio che fà una puzza che non ti dico ti consiglio di usarla all'aperto e quando non fà troppo freddo altrimenti non tira o tira imparte; sulla rete mi sembra che ci sia anche un forum specifico per seperne di più.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Ibrox e ciao Lele, scusate se mi intrometto vorrei solo suggerire di stare attento al dosaggio è fare in modo che la resina tiri lentamente ma non troppo, fai delle piccole prove, il tempo giusto di catalizzazione (lavorazione) non dovrebbe essere inferiore ai 30 minuti . Quando i spessori sono sottili fino a un cm ci possono esser problemi di curvatura del lavoro parlo di mm che tuttavia non sono trascurabili in un lavoro di precisione, per evitare questo oltre agli additivi già suggeriti da Lele ci vuole la temperaura e l'umidità giuste, e soprattutto dosare il catalizzatore al grammo.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da caporali66 Visualizza il messaggio
                          Ciao Ibrox e ciao Lele, scusate se mi intrometto vorrei solo suggerire di stare attento al dosaggio è fare in modo che la resina tiri lentamente ma non troppo, fai delle piccole prove, il tempo giusto di catalizzazione (lavorazione) non dovrebbe essere inferiore ai 30 minuti ......
                          Giustissimo oppure utilizzare bicchieri graduati per la resina e una siringa per dosare il catalizzatore occhio però agli eventuali schizzi di catalizzatore, se finisce negli occhi sono c**** acidi.

                          Commenta


                          • #14
                            Anche grazie ai vostri consigli lo statore è pronto ...l'unica cosa è che mi si sono formate delle piccole cavità lungo il bordo.
                            Rimettendo lo statore nello stampo e versandogli un pò di resina lungo i bordi riuscirei a colmare quei piccoli buchi?oppure la nuova colata non attaccherebbe bene con quella già dura?

                            Commenta


                            • #15
                              Attaccherebbe bene meglio se rendi la superfice ruvida. Io però utilizzerei lo stucco per vetroresina per comodità ma nulla ti vieta di utilizzare la resina avanzata; vai tranquillo.

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X