generatore eolico con dinamo trattore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

generatore eolico con dinamo trattore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • generatore eolico con dinamo trattore

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e innanzitutto mi presento. Vivo in provincia di Firenze in una zona a periodi abbastanza ventosa. Sono in procindo di realizzare un mini impianto a isola con due pannelli fotovoltaici ma vorrei fare un po' di esperimenti cercando di integrarlo con qualcosa di eolico autocostruito. Dato che non sono sicuro se un investimento per un generatore eolico può convenire, vorrei prima provare con materiale di recupero. Ho cercato un po' nel forum e ho provato a farmi un po' un idea ma dato che le mie nozioni in materia sono scarse vorrei chieder aiuto a voi esperti.
    Venedo al dunque: sto cercando un qualcosa che mi possa generare una corrente sufficiente a caricare una batteria anche con un numero di giri non eccessivi. Frugando in cantina ho trovato una dinamo ( o un alternatore? ripeto sono un ignorante... ) di un trattore che riporta le seguenti diciture: FIAT DC 115/24/7/3 24 V rom ( nom?) 7A cont. 8.5 A mass.
    Mi può servire a qualcosa?

    Grazie mille!

  • #2
    Visto che nessuno mi risponde.... mi risponderò da solo..Almeno questa discussione sarà utile a qualcun'altro. L' ho fatto girare al massimo dei giri del trapano e sono usciti 12V scarsi. Presumo quindi che non sia adatto allo scopo.... Una moltiplica 1:10 la eviterei.... ma se pensate che mi stia sbagliando e/o avete suggerimenti....

    Commenta


    • #3
      Bene, la ricerca personale, condivisa, è sempre una ottima cosa.
      Diverse risposte le trovi in questa discussione:

      Commenta


      • #4
        Mi è venuta in mente anche questa discussione:

        Ultima modifica di Wilmorel; 01-02-2012, 15:48.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X