Marchio CE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marchio CE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marchio CE

    Ciao a tutti, forse qualcuno ha letto qualche mio vecchio post, sto costruendo qualcosa di veramente grosso, un aerogeneratore 6,8 metri di diametro, con freno a disco per le emergenze e angolo variabile delle pale, e plc, e un generatore fatto in casa da 56 magneti, cmq vi volevo porre un quesito assai impegnativo (credo) ho inviato una mail al gse in quanto volevo allacciare la mia turbina alla rete (cosa che avevo letto da qualche parte e si diceva che si potesse fare in quanto c'èra bisogno solo dell'inverter omologato) e mi hanno risposto che il generatore autoprodotto o importato deve avere il marchio CE ed essere approvato da un'ente terzo. ora se io avessi intenzione di fare ciò dovrei seguire la direttiva macchine? brevettare il prodotto? aprirmi un'azienda? se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito per favore risponda
    grazie a tutti.

  • #2
    Ciao,anche se il messaggio è vecchio volevo dirti che la prassi che hai indicato e quella che ho dedotto anche io leggendo un po in giro sulla marchiatura CE,l' unico dubbio che ho e che ho letto che il CE poi mettertelo stesso tu autodichiarando la conformita del prodotto, in questi giorni sto cercando info su questo perché se dobbiamo rivolgerci a ditte esterne per la marchiatura penso che il costo non giustifichi più l'autocostruzione in termini economici.
    Mi auguro che in questi mesi ne hai saputo qualcosa in più.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X