annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit ibrido dubbi e consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• kit ibrido dubbi e consigli

salve
    sto progettando sistema per alimentare ad isola delle biciclette elettriche e ho pensato di usare un kit già pronto eolico/fv con pala da 1500 W e 4 pannelli da 250 w con 4 batterie da 200Ah. Il kit è così composto: turbina con regolatore incorporato attaccata direttamente alle batterie, pannelli FV connessi all'inverter solare e dall'inverter alle batterie e alla rete delle bici. Così facendo quando ho il sole carico direttamente le bici e quando sono cariche, ricarico le batterie. Il vento carica direttamente le batterie. Può andare o posso migliorarlo? oppure è meglio attaccare direttamente eolico e FV (con regolatore) alle batterie e poi le batterie all'inverter?
    cosa ne pensate?
    grazie.

Ciao, il sistema funziona, ma devi settarlo molto bene. Io ne ho comprato uno pre-configurato da un azienda in italia con un sistema analogo per illuminazione nel mio giardino. In pratica uso 2 lampade a led (tipo quelli da strada) da 60W e un piccolo aero generatore da 400W + 2 pannelli da 200W e 220Ah che mi assicurano 10 ore continue di luce notturna. Ti ho scritto in privato il nome azienda.

Commenta

un buon sistema eolico necessita di un regolatore mppt che regolarizza la tensione per caricare le batterie altrimenti troppo altalenante,e per le pb non credo che vada bene

Commenta

Attendi un attimo...
      X
      TOP100-SOLAR