Generatore Eolico 50kW Marc - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generatore Eolico 50kW Marc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Generatore Eolico 50kW Marc

    Sto solo adesso prendendo informazioni in merito agli impianti eolici e mi sono imbattuto in questa turbina ad asse verticale che a mio parere sembra avere delle prestazioni interessanti.
    MARC-Vertikon-H50 www.marcpower.com - MARC-Vertikon-H50

    In particolare e' molto vicina al limite dei 60kW per la semplificazione delle pratiche di installazione etc. etc.

    Poiche ' ammetto, ci capisco poco e nulla e mi sono informato un po' a casaccio, volevo sapere cosa ne pensavate.
    In piu' pensate che un apparato del genere sia proponibile per i nuovi mega-condomini in costruzione (naturalmente dopo analisi anemometrica).

    Aiutatemi a capira quali problematiche non sto considerando.....
    Grazie.

  • #2
    Hai fatto una bella scoperta

    Sembra un prodotto molto interessante. MA chi lo distribuisce / implementa in Italia ? Hai anche informazioni sul prezzo ?
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Buonasera a tutti,
      il generatore verticale della Marc e' un giocattolo ingombrante e difficilmente digeribile da chi deve autorizzarlo.
      E' alto e largo 12 m e deve essere posizionato su una torre a 35 m di altezza.
      A quel punto e con quella potenza esistono generatori ad asse orrizzontale (molto meno appariscenti), piu' facilmente assentibili e, soprattutto, che nn si fermano quando il vento arriva a 13 m/s...........
      In Italia ci sono due rappresentanti indicati dalla ditta tedesca : uno ha il sito in costruzione e l'altro nn sa neppure di essere un rappresentante di generatori eolici in quanto nel sito nn se ne trova traccia.
      Consiglio spassionato : considerato il costo (sicuramente elevato) attenderei che qualcun altro faccia da cavia.
      Nn sarebbe ne il primo ne l'ultimo caso di ditte che sulla carta e sul web promettono mari e monti ma al lato pratico sono solo fumo.
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X