eolico 40-60 kw: consigli? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eolico 40-60 kw: consigli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eolico 40-60 kw: consigli?

    Salve a tutti, sono nuovo del settore e con poche competenze. Vorrei porvi un quesito. Vorrei mettere un aerogeneratore in campagna, in cima a una collina dove c'è sempre molto vento (nella zona è in costruzione un parco eolico molto grande, 15 pale da 1 Mw l'una), e ho pensato a una macchina tra i 40 e i 60 kw per una serie di motivi, economici, permessi ecc, ma ho difficoltà a trovare su internet esempi di impianti di questa potenza, voi avete dei siti da consigliarmi? Conoscete macchine di questa potenza? Avete consigli da darmi?

    vi ringrazio molto per i consigli che vorrete darmi

  • #2
    Buongiorno Valeriop,
    benvenuto nel forum.
    Per la potenza richiesta esistono diverse soluzioni ma solo (se nn sbaglio) ad asse orrizzontale.
    Visita questo sito francese dove ritrovi buona parte dei costruttori di generatori :
    [url=http://www.allsmallwindturbines.info/215-eoliennes-gammes.php]Gammes d'
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • #3
      grazie mille car.boni, ho visto il sito e mi sembra molto completo. Farò ora delle ricerche sui modelli, spero di trovare qualcosa anche sui prezzi. Magari contattando dirttamente le aziende o i rappresentanti. A questo riguardo, se una pala da 25 kw costa sui 50.000 euro, immagino che una da 50 dovrebbe stare sui 100.000. Al massimo, disturberò ancora il forum.

      grazie ancora, Valeriop

      Commenta


      • #4
        valeriop,
        A questo riguardo, se una pala da 25 kw costa sui 50.000 euro, immagino che una da 50 dovrebbe stare sui 100.000.
        in teoria non e' cosi'.
        Solo il materiale costa un po' di piu', ma non il doppio. La manodopera per costruirlo non costa il doppio, e nemmeno il trasporto. Senno' perche' oggi si tende a installare possibilmente generatori da 6 MW ciascuno?
        Ciao
        Mario
        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
        -------------------------------------------------------------------
        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
        -------------------------------------------------------------------
        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
        ------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          Mario, ti ringrazio,
          ho difficoltà a trovare prezzi e anche modelli su internet, [url=http://www.allsmallwindturbines.info]Petit

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da valeriop Visualizza il messaggio
            ho difficoltà a trovare prezzi e anche modelli su internet......

            Ciao Valeriop,
            beh, mi sembra ovvio.
            Le aziende serie nn mettono a disposizione i listini per una pubblica consultazione ma solo dietro esplicite e motivate richieste.
            Credo che i prezzi che si trovano navigando in Internet (nn avendolo mai fatto) riguardano solo oggetti di scarso contenuto tecnico.
            ciao car.boni
            Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

            Commenta


            • #8

              grazie mille. Sono tutte marche cinesi, ma saranno affidabili? Proverò a contattarli per sapere grosso modo i costi, i modi e i tempi.

              grazie ancora

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X