eolico 40-60 kw: consigli? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eolico 40-60 kw: consigli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eolico 40-60 kw: consigli?

    Salve a tutti, sono nuovo del settore e con poche competenze. Vorrei porvi un quesito. Vorrei mettere un aerogeneratore in campagna, in cima a una collina dove c'è sempre molto vento (nella zona è in costruzione un parco eolico molto grande, 15 pale da 1 Mw l'una), e ho pensato a una macchina tra i 40 e i 60 kw per una serie di motivi, economici, permessi ecc, ma ho difficoltà a trovare su internet esempi di impianti di questa potenza, voi avete dei siti da consigliarmi? Conoscete macchine di questa potenza? Avete consigli da darmi?

    vi ringrazio molto per i consigli che vorrete darmi

  • #2
    Buongiorno Valeriop,
    benvenuto nel forum.
    Per la potenza richiesta esistono diverse soluzioni ma solo (se nn sbaglio) ad asse orrizzontale.
    Visita questo sito francese dove ritrovi buona parte dei costruttori di generatori :
    [url=http://www.allsmallwindturbines.info/215-eoliennes-gammes.php]Gammes d'
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • #3
      grazie mille car.boni, ho visto il sito e mi sembra molto completo. Farò ora delle ricerche sui modelli, spero di trovare qualcosa anche sui prezzi. Magari contattando dirttamente le aziende o i rappresentanti. A questo riguardo, se una pala da 25 kw costa sui 50.000 euro, immagino che una da 50 dovrebbe stare sui 100.000. Al massimo, disturberò ancora il forum.

      grazie ancora, Valeriop

      Commenta


      • #4
        valeriop,
        A questo riguardo, se una pala da 25 kw costa sui 50.000 euro, immagino che una da 50 dovrebbe stare sui 100.000.
        in teoria non e' cosi'.