adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit ibrido eolico solare da 2 Kw continui

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Kit ibrido eolico solare da 2 Kw continui

che ne dite di questo kit?
    a me nn sembra male1 qualke consiglio???
    Kit ibrido eolico solare da 2 Kw continui ver 2008/7 su eBay.it Generatori di Corrente, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica

pannello 85 watt prezzo medio 5 euro/watt,duque 85 x 5=425 euro
    inverter 2 kw,prezzo medio 150 euro
    generatore 450 watt x 0,80 euro /watt 360 euro
    batteria 100 ah gel,150 euro
    centralina 100 euro
    somma:1185 prezzo medio dei singoli componenti.
    facciamo 1200 euro

solo per lei a 1700 euro!!pagamento immediato anche dice

500 euro in piu sono per la simpatia!

leon505
    leon505

Commenta

piu le spese di spedizione! ( dimentichi)
      probabilmente e caro secondo i tuoi calcoli ma nn ho trovato di meglio.....
      sai darmi qualke consiglio ? dove posso comperare queste cose ai prezzi che dici tu?
      l inverter lo vorrei intorno ai 5 kw penso che anche 4 vadano bene cosi il mio impianto sara sempre espandibile.... sono in fase di restrutturazione di una grande cascina .... se hai voglia dammi qualke consiglio...
      t ringrazio anticipatamente....

Commenta

inverter quelli della san marco,eurocalze due è il negozio su ebay,è di seclì (lecce) della mia zona.Ha il 3 kw a 220 euro se ricordo.
        le batterie le trovi su ebay,200 Ah agm a 325 euro.
        i regolatori di tensione/carica esxantrex c60 sue bay da un negozio canadese,ultimamete lo dava a 108 euro,mentre in italia e inghilterra lo trovi sui 200 euro.
        I pannelli,vedi in america o germania(ricerca tramite ebay)il dollaro conviene.
        per le turbine non ti so dire,ho solo l'alternatore della futurnergy.

vuoi un iverner di 5 kw,
        fai il conto che per 1kw di inverter ti servono 200 ah di batterie minimo,altrimenti le stressi molto,e poi ricorda che una batteria da 200 ah non da 200 ampere in un ora,ma eroga quella potenza solo per 15 minuti.I 200 ah si riferiscono a 20 ah x dieci ore.
        quindi se vuoi avere 200 ah,circa 2kw per 10 ore devi avere 2000 ah di riserva.
        calcolando i periodi senza vento e senza sole,tipo oggi da me,è consilgiato avere un pacco batterie del doppio,quindi 4000 ah.

comunque comincia con un deposito di 1000 ah e vedi come va la cosa(3500 euro )
        leon505

Commenta

grazie ! ho alcuni dati su cui lavorare!secondo te sarebbe meglio usare 2 inverter da 2 o 3 kw l uno e differire l impianto? sull elettrico nn sono molto ferrato... il mio campo e la meccanica!

Commenta

occhio che gli inverter siano di buona qualità, alcuni, ad onda sinusoidale ricostruita, vanno bene solamente per alimentare carichi resistivi (lampadine) e assolutamente non trapani o motori in genere (frigo lavatrice ecc).

I più costosi sono ad onda sinusoidale pura.
            Ciao!

Commenta

Salve,
              l'inverter della san marco è quello che costa di emno per quanto ne so,ne ho due, di cui uno di 1kw (54 euro),a parte i fusibili che ho cambiato,non ha mai dato problemi in questi 10 mesi che cè l ho.
              Ho alimentato tutta la casa,1 ghiacciaia,1 frigo,caldaia,tv,lampadari vari con lampade a basso consumo,stereo,insomma lo testato al limite e ancora funziona.
              Vedi che due inverter non si possono unire per dare un unica linea,
              devi portare due linee,
              il problema è sul prezzo
              1 kw:54 euro
              2kw :150 euro
              3Kw:220 euro
              ricordiamo che l'inverter per durare deve lavorare al 70-80% della sua potenza nominale.
              l'unica cosa che non mi ha funzionato è stata la lavatrice,
              ma non sono sicuro che il problema era dell'inverter,in quando la batteria che avevo si stava esaurendo(era la 4 batteria che si è fusa a causa dell'alto amperaggio delle turbine).Ora sto senza batterie!
              leon505

Commenta

beh, io leggo in un sito che credo faccia capo al grupposanmarco:
                inverter da 3kw:

I NOSTRI POWER INVERTER PRODUCONO ONDA QUADRA E NON ONDA SINUSOIDALE,

-I NOSTRI POWER INVERTER SONO ATTREZZATI DI DISPOSITIVO START SOFT SYSTEM,

-I NOSTRI POWER INVERTER NON SONO ADATTI AD ALIMENTARE LAMPADINE A RISPARMIO ENERGETICO.
                Questo vuol dire che non sono ad onda sinusoidale e quindi vanno bene solo per alimentare certi tipi di carichi, altrimenti si soffrono scarsi rendimenti... il motore della lavatrice consumerà sicuramente di più, potra fare più rumore (fischi strani), senza contare che rischi senza saperlo di superare il limite di produzione dell'inverter, rischiando un blocco o un danneggiamento all'inverter...

Nessun problema invece se usi solo carichi resistivi!!!
                Ciao!

Commenta

lo so quello che diceva,
                  ma ti assicuro che funziona ogni singola lampada,
                  trapano,trapano a colonna,seghetto, smerigliatrice,tutto sotto gli 800 watt!

penso che il motore della lavatrice richiedeva uno spunto maggiore,che la batteria non riusciva a dare.

il rumore si sente solo negli stereo,
                  non nella tv,dove invece si vedono i canali con delle bande orizzontali che si muovono,ma questo era sontato visto l'onda quadra.
                  leon505

Commenta

Ok, l'importante è metterlo in chiaro!
                    Probabilmente è un prodotto validissimo...

L'importante è sottolinearne le caratteristiche, così uno sa scegliere consapevolmente :-)

Quello che voglio dire è che proprio per la natura dell'apparecchio, potrebbero esserci degli inconvenienti, non perchè funziona male, ma proprio perchè funziona in quella data maniera...
                    Ciao!

Commenta

d accordo!:-D ........................
                      leon505

Commenta

Attendi un attimo...
                      X