Sezionatore dopo inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sezionatore dopo inverter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sezionatore dopo inverter

    Domanda: dopo l&#39;inverter, nello schema di progetto, voi inserite il sezionatore magnetotermico e poi fate vedere il contatore di produzione, i carichi d&#39;impianto edificio e bidirezionale?<br>Oppure il sezionatore magnetotermico lo inserite nello schema &quot;dopo&quot; il contatore di produzione?

  • #2
    Dopo il contatore, si seziona con il magnetotermico l&#39;impianto fotovoltaico, altrimenti per operare sul contatore bisogna staccare il generale, basta seguire lo schema della DK5940. Inverter ->M2->magnetotermico.

    Commenta


    • #3
      Tu dici dopo i lcontatore , ok. Però perchè Enel nel foglio di lavoro mi dice: Installare sezionamento nel vano contatori sull&#39;arrivo dall&#39;inverter del fotovoltaico e dall&#39;impianto cliente???

      Commenta


      • #4
        la dk5940 è chiara però.grazie

        Commenta


        • #5
          Non ti fidare di Enel, uso il tuo schema a me hanno obbligato per cosi dire di inserire un magnetotermico 4P fra contatore GSE e quello di scambio per un impianto da 3kWp monofase, poi quando sono venuti a fare l&#39;installazione mi hanno detto che non era necessario bastava giustamente il 2P, fate solo quello che è scritto quindi dispositivo generale come da schema CEI 82-25 oppure (CEI 64-8...quello che ha scritto enel dopo l&#39;invio del progetto preliminare)<br>saluti
          Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
          Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
          Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

          Commenta


          • #6
            <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (Faber68 @ 7/2/2008, 21:21)</div><div id="quote" align="left">Tu dici dopo i lcontatore , ok. Però perchè Enel nel foglio di lavoro mi dice: Installare sezionamento nel vano contatori sull&#39;arrivo dall&#39;inverter del fotovoltaico e dall&#39;impianto cliente???</div></div><br>A me l&#39;Enel ha detto ormai di tutto, il problema è che forse non sanno leggere bene i loro documenti.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X