Sommare i contatori??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sommare i contatori???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sommare i contatori???

    Salve a tutti,<br><br>ho provato a cercare ma non ho trovato nulla al riguardo, nel caso fosse gia&#39; stata fatta una discussione su questo argomento mi scuso e vi chiedo di indicarmela.<br>Sto valutando il lay-out di un impianto che dovrebbe essere su due falde distanti tra loro circa 200 m e mi e&#39; sorto un dubbio; invece di un unico impianto da 50 kW sarebbe possibile l&#39;installazione di due da 25 kW o da 20 kW? Cerchero&#39; di spiegarmi meglio.<br><br>E&#39; possibile avere, a monte di un unico punto di consegna del distributore di rete, due impianti completamente separati (con due contatori di produzione)? Due presentazione di pratica, ecc...<br><br>A questa mi rispondo quasi da solo, credo di no, penso che sia per forza un punto di consegna un impianto.<br><br>Allora e&#39; possibile avere, a monte di un unico punto di consegna del distributore di rete, un unico impianto con piu&#39; contatori di energia prodotta (ad esempio per sottocampi fotovoltaici molto distanti tra loro)?<br>O poter remotizzare la lettura?<br>Tecnicamente e&#39; possibile sommare le produzioni di due parti di impianto separate, ma dal punto di vista legislativo e&#39; possibile (come posso fare con il distributore di rete)?<br>In questo caso la pratica GSE sarebbe unica, sole che avrei due punti di produzione energia con due contatori, sapreste dirmi se e&#39; possibile fare cio&#39; e come?<br><br>Spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare, grazie a tutti, saluti,<br><br>7decimi<br><br>

  • #2
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (7decimi @ 14/2/2008, 17:42)</div><div id="quote" align="left"><span style="color:blue">Ne abbiamo gi&agrave; parlato......</span><br>ho provato a cercare ma non ho trovato nulla al riguardo, nel caso fosse gia&#39; stata fatta una discussione su questo argomento mi scuso .....<br>Sto valutando il lay-out di un impianto che dovrebbe essere su due falde distanti tra loro circa 200 m e mi e&#39; sorto un dubbio; invece di un unico impianto da 50 kW sarebbe possibile l&#39;installazione di due da 25 kW o da 20 kW? Cerchero&#39; di spiegarmi meglio.<br><br>E&#39; possibile avere, a monte di un unico punto di consegna del distributore di rete, due impianti completamente separati (con due contatori di produzione)? Due presentazione di pratica, ecc...<span style="color:red">no il CE č chiaro : 1 punto di consegna (numero di pod ) un impianto (1 solo contatore di produzione) </span><br>Allora e&#39; possibile avere, a monte di un unico punto di consegna del distributore di rete, un unico impianto con piu&#39; contatori di energia prodotta (ad esempio per sottocampi fotovoltaici molto distanti tra loro)? <span style="color:red">come sopra NO</span></div></div><br>

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X