presentazione D.I.A. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presentazione D.I.A.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • presentazione D.I.A.

    ciao, casa mia è di nuova costruzione e alla data attuale sembra che non sia stata ancora rilasciata l'abitabilità. Si può procedere alla presentazione della D.IA. per un impianto da 3KW???? grazie..

  • #2
    Se non è ancora stata fatta la chiusura lavori, allora devi presentare una variante in corso d&#39;opera.<br><br>Se invece è stata fatta la chiusura lavori, dvrebbe esser possibile presentare la DIA... comunque, la cosa migliore è chiedere all&#39;ufficio tecnico del tuo comune.
    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      l&#39;agibilit&agrave; può non esserti stata rilasciata (se l&#39;hai chiesta) c&#39;è infatti la possibilit&agrave; del silenzio assenso trascorsi 30 o 60 gg dalla domanda. D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 art.25.

      Commenta


      • #4
        mostarda ho letto l&#39;articolo 25 ma esso si riferisce all&#39;agibilit&agrave;, mentre mi hanno detto che la presentazione della DIA è subordinata all&#39;abitabilit&agrave;. A questo punto mi sorge una domanda ovvero la differenza tra abitabilit&agrave; ed agibilit&agrave;. grazie

        Commenta


        • #5
          l&#39;abitabilit&agrave; non esiste più, ora si chiama agibilit&agrave;.. prima si distingueva.. fabbricati civili abitabilit&agrave;, altro agibilita... ora non più.

          Commenta


          • #6
            quindi ricapitolando se sono trascorsi più di 60 giorni dalla data di richiesta abitabilit&agrave; vige il silenzio assenso e puo&#39; essere quindi presentata la DIA per il fotovoltaico o per qualunque altra modifica che rientra nei casi indicati nel D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 ????

            Commenta


            • #7
              si, se il tecnico l&#39;ha richiesta...<br><br>parlane con il direttore lavori o con il progettista dell&#39;edificio dove devi installare l&#39;impianto.

              Commenta


              • #8
                grazie mostarda mi sei stato di grande aiuto

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X