impianto da 200kWp e dubbi sul progetto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto da 200kWp e dubbi sul progetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impianto da 200kWp e dubbi sul progetto

    Ciao a tutti,sto studiando per un impianto da 200kWp.<br>Ho scaricato il fac-simile per la domanda dalla dk5310 e ho cominciato un po&#39; a lavorarci.<br>Il mio primo dubbio e&#39; questo.<br>Il primo step di progetto prevede tutta la parte di generazione(in bassa) per arrivare alla protezione di interfaccia,<br>dopo la protezione di interfaccia devo inserire nel progetto la trasformazione bt/mt e poi la la protezione generale<br>oppure lo schema che devo allegare alla domanda si deve fermare a prima della trasformazione?<br>Vi dico questo perche&#39; il mio collega si e&#39; interfacciato con l&#39;enel e gli e&#39; stato risposto che il progetto<br>deve fermarsi alla parte in bassa e che poi dopo il sopralluogo enel si pensera&#39;<br><br>Gia&#39; quanto detto non risponde a verita&#39; in quanto nella stessa domanda viene specificato che il progetto deve comprendere<br>&quot;le caratteristiche del macchinario elettrico con......Trasformatoriotenza nominale,tensione primaria nominale,tensione secondaria nominale,tensione corto circuito&quot;<br>quindi gia&#39; qui non ci siamo.<br>Chi mi da&#39; una dritta?

  • #2
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (il24 @ 18/2/2008, 12:03)</div><div id="quote" align="left">...sto studiando per un impianto da 200kWp....Ho scaricato il fac-simile per la domanda dalla dk5310 e ho cominciato un po&#39; a lavorarci.<br>.... il mio collega si e&#39; interfacciato con l&#39;enel e gli e&#39; stato risposto che il progetto deve fermarsi alla parte in bassa e che poi dopo il sopralluogo enel si pensera&#39;<br>Gia&#39; quanto detto non risponde a verita&#39; in quanto nella stessa domanda viene specificato che il progetto deve comprendere<br>&quot;le caratteristiche del macchinario elettrico con......Trasformatoriotenza nominale,tensione primaria nominale,tensione secondaria nominale,tensione corto circuito&quot;</div></div><br>Io personalmente (conoscendo la mt e le nuove disposizioni tecniche di allaccio ) propongo gi&agrave; lo schema completo , poi con Enel si &quot;dialoga&quot; in modo acceso (ogni tanto) .<br><br><span class="edit">Edited by recoplan - 18/2/2008, 13:57</span>

    Commenta


    • #3
      quindi nel tuo progetto prevedi gia&#39; il progetto della cabina di trasformazione bt/mt a quanto ho capito.<br>In questo caso la corrente di corto circuito che vai a specificare nella domanda sara&#39; quella lato uscita dal secondario del trasformatore quindi&#33;

      Commenta


      • #4
        A questo punto mi sfugge qualcosa,dovro&#39; fare il progetto definitivo comprensivo di lato trasformazione bt/mt solo per consegnare la domanda?credo che per questo dovro&#39; farmi pagare la progettazione anche se e&#39; solo la prima fase.Cosa ne dite,e&#39; plausibile come discorso?(considerate che il cliente gia&#39; paghera&#39; 1250euro+iva)

        Commenta


        • #5
          Secondo me no, da quanto dici sembra più una formalit&agrave; per colpa dell&#39;Enel.<br>Valuta quanto tempo ci impieghi ad aggiungere nel progetto questa trasformazione.<br>Se è cosa da poche ore, direi di lasciar stare. Avrai sicuramente un ritorno in immagine col cliente che magari ti far&agrave; pubblicit&agrave; ;-)

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X