Pannelli fotovoltaici: si o no???? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli fotovoltaici: si o no????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli fotovoltaici: si o no????

    Sto decidendo per l&#39;installazione dei pannelli fotovoltaici<br><br>La casa è nuova, il mese prossimo inizieranno i lavori di costruzione<br><br>Ero intenzionato o montarli, mi sono fatto fare 2 preventivi.<br><br>Impianto = 3,7 Kwh<br><br>Costo = 25.000,00<br><br>Mi è stato detto e scritto che per i primi 7-8 anni mi ripago l&#39;impianto, poi l&#39;incentivo entra nelle mie &quot;tasche&quot;<br><br>Un calcolo approsimato di 34.000,00 dopo 20 anni.<br><br>1) sono valori veri??? Ossia io non voglio quadagnarci, ma mi basta semplicemente non pagare più l&#39;enel<br><br>2) consigliate o no l&#39;installazione???<br><br>Ciao e grazieeeeeeee

  • #2
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (marco&#46;santilli @ 19/2/2008, 00:53)</div><div id="quote" align="left">Sto decidendo per l&#39;installazione dei pannelli fotovoltaici<br><br>La casa è nuova, il mese prossimo inizieranno i lavori di costruzione<br><br>Ero intenzionato o montarli, mi sono fatto fare 2 preventivi.<br><br>Impianto = 3,7 Kwh<br><br>Costo = 25.000,00<br><br>Mi è stato detto e scritto che per i primi 7-8 anni mi ripago l&#39;impianto, poi l&#39;incentivo entra nelle mie &quot;tasche&quot;<br><br>Un calcolo approsimato di 34.000,00 dopo 20 anni.<br><br>1) sono valori veri??? Ossia io non voglio quadagnarci, ma mi basta semplicemente non pagare più l&#39;enel<br><br>2) consigliate o no l&#39;installazione???<br><br>Ciao e grazieeeeeeee</div></div><br>Dove hai la casa?<br>In ogni caso è conveniente se hai una falda orientata a sud. Eviti, con l&#39;integrazione, una parte di copertura, e, visto l&#39;andamento dei prezzi dell&#39;energia, ti metti al riparo da brutte sorprese per i prossimi 35 40 anni. Il dubbio è sui 3.7 kWp. Come è stato calcolato il fabbisogno? Se riesci a contenere l&#39;impianto nei 3 kWp hai diritto alla tariffa più alta.<br>Il tempo di rientro lo calcoli facilmente verificando la producibilit&agrave; della localit&agrave;. Ricordati che i contributi non sono tassati.

    Commenta


    • #3
      <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (marco&#46;santilli @ 19/2/2008, 00:53)</div><div id="quote" align="left">Sto decidendo per l&#39;installazione dei pannelli fotovoltaici<br><br>Mi è stato detto e scritto che per i primi 7-8 anni mi ripago l&#39;impianto, poi l&#39;incentivo entra nelle mie &quot;tasche&quot;<br>1) sono valori veri??? Ossia io non voglio quadagnarci, ma mi basta semplicemente non pagare più l&#39;enel<br><b>sud 8-9 centro 9-10 nord 10-11</b><br>2) consigliate o no l&#39;installazione???<br>Certamente sì perchè nel tempo relativo alla ubicazione dell&#39;impianto sommando incentivo e risparmio enel ti paghi l&#39;impianto, poi negli anni futuri ti fai un fondo pensione, le ferie, o quel che vuoi con i soldi che prendi fino a raggiungere i venti anni di CE, e vita natural durante non pagherai quel che produci (alla faccia degli aumenti continui )</div></div><br>

      Commenta


      • #4
        Ok. abito al centro, precisamente in Ancona<br><br>La mia paura è di pagare lo stesso la corrente.<br><br>Ho paura che l&#39;impianto non mi copra&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;<br><br>L&#39;i nstallatore per fare i calcoli ha usato SIMULARE8.1<br><br>E&#39; affidabile.....la mia paura è proprio quella che tutti questi calcoli sono MOLTO teorici.<br><br>Visto che devo sborsare una cifra come 25.000,00 sono dubbioso<br><br>Anche perchè, nei costi ci metto anche l&#39;assicurazione, non si sa mai<br>I costi di manutezione.<br>Se poi si rompe l&#39;inverter?????<br><br>C&#39;ho rimesso??????<br><br>Voi che dite?????????<br><br>Ciao e grazieeeeeeeee<br><br>P.S.= se volete vi posso postare i calcoli fatti con Simulare 8.1 del mio impianto, cosi mi aiutate

        Commenta


        • #5
          <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (marco&#46;santilli @ 19/2/2008, 11:58)</div><div id="quote" align="left">Ok. abito al centro, precisamente in Ancona<br><br>La mia paura è di pagare lo stesso la corrente.<br><br>Ho paura che l&#39;impianto non mi copra&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;<br><br>L&#39;i nstallatore per fare i calcoli ha usato SIMULARE8.1<br><br>E&#39; affidabile.....la mia paura è proprio quella che tutti questi calcoli sono MOLTO teorici.<br><br>Visto che devo sborsare una cifra come 25.000,00 sono dubbioso<br><br>Anche perchè, nei costi ci metto anche l&#39;assicurazione, non si sa mai<br>I costi di manutezione.<br>Se poi si rompe l&#39;inverter?????<br><br>C&#39;ho rimesso??????<br><br>Voi che dite?????????<br><br>Ciao e grazieeeeeeeee<br><br>P.S.= se volete vi posso postare i calcoli fatti con Simulare 8.1 del mio impianto, cosi mi aiutate</div></div><br>Dai dati degli impianti installati le stime di simulare sono prudenti.<br>L&#39;inverter si calcola di cambiarlo una volta in 20 anni, ma la progettazione è realizzata con tempi di vita prevista di 20 anni.

          Commenta


          • #6
            <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (marco&#46;santilli @ 19/2/2008, 00:53)</div><div id="quote" align="left">Sto decidendo per l&#39;installazione dei pannelli fotovoltaici .....</div></div><br>L&#39;istallazione di pannelli solari FV è anche un investimento :<br>ti consiglio quindi : mettiti comodo ed investi qualche ora nel leggere il form , così ne saprai di più e potrai avere risposte a molti dubbi<br><br>Ciao da Recoplan

            Commenta


            • #7
              Chiedo scusa... esco fuori tema sono un novello mi hanno parlato del simulatore 8.1 ma non riesco a trovarlo. Potreste aiutarmi in tal senso?<br><br>si puó scaricare da qualche parte?<br>volendolo acquistare quanto costa?<br><br>Grazie mille&#33;&#33;&#33;

              Commenta


              • #8
                Ciao Marco, il mio consiglio è sicuramente di fare l&#39;impianto, sempre che tu sia nel range -60 ° + 60° da sud.<br>Ti posso dire la mia esperienza seppur l&#39;impianto stia andando da un solo mese.<br>Casa con falda a ovest a +60° inclinazione tetto 16°<br>impianto da 2880 wattp dato che di piu non potevo perche avrei superato lapotenza del mio contatore enel.<br>Consumi annuali casa mia circa 3400 kwh<br>Dal progetto l&#39;impianto dovrebbe fornirmo 2940 kwh annui circa. Naturalmente il dato è pessiistico avendo voluto tutelarsi il progettista. Io l&#39;impianto l&#39;ho fatto communque anche se non copro i miei consumi, tanto lui si ripaga comunque in quasi 11 anni. Abito in prov di Verona e quindi al nord.<br><br>Produzione da 11feb a oggi 29 feb = 148 kw a +48% rispetto ai dati attesi dal simulatore pvgis (quello con cui hanno stimato la produzione del mio impianto) quindi anche se la mia falda non è in posizione ottimale l&#39;impianto mi rende comunque la maggior parte dei miei consumi. Quindi se hai i cash ti consoglio VIVAMENTE di fare l&#39;impianto, integrato architettonicamente se puoi cosi di rendera di piu&#33;&#33;

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X