Integrazione architettonica ed inseguitori? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Integrazione architettonica ed inseguitori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Integrazione architettonica ed inseguitori?

    Salve.<br><br>Ora ho un dubbio amletico.<br><br>Ho contatti per un Lavoro, qui a roma.<br><br>L&#39;azienda in questione deve costruire una pensilina per fare ombra a dei radiatori, possiede dei &quot;Besti&quot; enormi, ha infatti molte celle frigorifere al suo interno, e i radiatori lavorano male in estate, per cui deve coprire tutto il tetto.<br><br>Il tetto è a 140° (prendendo da 0° - 360°), per cui mettere un impianto fisso in queste condizioni è proibitivo (perdo un bel pò secondo me).<br><br>La soluzione sarebbe quella di montare i pannelli su strutture mobili, inseguitrici, a loro volta ancorate alla pensilina.<br><br>Domanda, me la passano l&#39;integrazione?<br><br>Ora devo scappare, stasera metto delle foto per far comprendere meglio ciò che dico.<br><br>Anzi, se qualcuno ha il libro di Alessandro Caffarelli, B&#39;hè dovrei fare una cosa come quella che si vede a pag 118, l&#39;inseguitore solaroptimus<br>ciao scappo, rips in tanti&#33;

  • #2
    Per fortuna che avevo detto di risp in tanti.<br><br>Vabbè, ditemi se secondo le vostre conoscenze può ritenersi integrato.<br><br>Io spero di sì

    Commenta


    • #3
      ciao nhio83<br>secondo me un inseguitore fai fatica a considerarlo integrato.<br>Comunque posta le foto e, se non lo hai gi&agrave; fatto, fai la stessa domanda al GSE.<br><br>saluti<br>carest
      aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
      https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

      Commenta


      • #4
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (nhio83 @ 27/2/2008, 11:03)</div><div id="quote" align="left">Il tetto è a 140° (prendendo da 0° - 360°), per cui mettere un impianto fisso in queste condizioni è proibitivo (perdo un bel pò secondo me).</div></div><br>Non ho capito con precisione cosa intendi con 140°<br>Lo 0° e posto Nord a a Sud ?
        GIULIANO
        _____________
        ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

        Commenta


        • #5
          0 è al nord.<br><br>per le foto, devo fare una scansione, domeni afccio qualcosa pwer rendere meglio l&#39;idea.

          Commenta


          • #6
            hai novita&#39; o feedback di risposta integr. non integ. ?<br><br>augurs....<br><br>Andrea
            TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
            http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
            web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

            Commenta


            • #7
              Per me viene visto come non integrato....se non sbaglio la guida all&#39;integrazione architettonica del GSE fa passare neanche parzialmente integrato un impianto formato da pannelli ad inclinazione fissa montati sopra un capannone, che per sua sfortuna, era formato da tutti copponi [pag 36] (cosa assurda visto che dalle mie parti l&#39;80% dei capannoni sono fatti in quella maniera&#33;&#33;&#33.<br><br>Comunque, purtroppo, la guida è stata redatta sicuramente da un architetto (basta leggerla e vedere tutti quei riferimenti a spazi architettonici, interpretazioni e filosofia che ha poco a che fare con la razionalit&agrave; di noi ingegneri&#33;&#33;&#33 quindi, andar a spiegare ad un &quot;possibile&quot; architetto che la struttura di nhio83 serve per ridurre la perdita di efficenza delle macchine nel periodo estivo, quindi aumentare il risparmio energetico della struttura ecc...credo sia una cosa impossibile&#33;&#33;&#33;<br><br>A presto Ieio....

              Commenta


              • #8
                E gia...<br><br>comq, devo dire una cosa, recoplan mi ha detto qualcosina stamattina in via privata, lo scrivo a tutti così può servire a tutti.<br><br>La proposte è fare una DIa per una struttura a vele per ombreggiamento degli impianti, poi, presentare la domanda di connessione dove ci saranno i pannelli usati al posto delle lamiere per afre ombra.<br><br>e quella è integrazione Architettonica, non c&#39;è storia.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X