ragazzi dubbio mostruoso - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragazzi dubbio mostruoso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ragazzi dubbio mostruoso

    Scusate se rompo ed esco con questa cretinata, ma ho due dubbi:<br><br>1. per centrali fotovolitaiche, con cessione alla rete dell&#39;energia prodotta (nessun consumo&#33;&#33, l&#39;incentivo dell&#39;energia del GSE non esiste, esiste solo la vendita diretta o indiretta dell&#39;energia prodotta, nel caso di vendita indiretta l&#39;enel garantisce 0,091 €/kwh. <u><i>giusto? ma per quanto tempo?</i></u><br><br>2. situazione di impianti >20 kWp, industria che consumerebbe l&#39;energia che produrrebbe, il GSE da l&#39;incentivo (0,33-0,44 €/kWh) sull&#39;energia prodotta e consumata instantaneamente, quella in più la vendo come sopra&#33;&#33;&#33;<br><u><i>Per qualsiasi situazione? solo se autoconsumo il 70% dell&#39;energia/anno?</i><br></u><br>Lo so ragazzi, ne abbiamo gi&agrave; parlato in passato e chiss&agrave; quante volte.<br>ho gi&agrave; dato risposta a molte domande, ma a queste due non riesco a trovare nulla di chiaro e semplice.<br><br>scusatemi ma è molto importante

  • #2
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (BelloDiNotte @ 28/2/2008, 17:39)</div><div id="quote" align="left">Scusate se rompo ed esco con questa cretinata, ma ho due dubbi:<br><br>1. per centrali fotovolitaiche, con cessione alla rete dell&#39;energia prodotta (nessun consumo&#33;&#33, l&#39;incentivo dell&#39;energia del GSE non esiste, esiste solo la vendita diretta o indiretta dell&#39;energia prodotta, nel caso di vendita indiretta l&#39;enel garantisce 0,091 €/kwh. <u><i>giusto? ma per quanto tempo?</i></u><span style="color:red">NO, viene erogato l&#39;incentivo per tutta la produzione, in + viene pagata l&#39;energia al prezzo di mercato</span><br><br>2. situazione di impianti >20 kWp, industria che consumerebbe l&#39;energia che produrrebbe, il GSE da l&#39;incentivo (0,33-0,44 €/kWh) sull&#39;energia prodotta e consumata instantaneamente, quella in più la vendo come sopra&#33;&#33;&#33;<br><u><i>Per qualsiasi situazione? solo se autoconsumo il 70% dell&#39;energia/anno?</i><br></u><span style="color:red">viene pagato l&#39;incentivo su tutta l&#39;energia prodotta e quella non consumata istantaneamente viene venduta a prezzo di mercato.</span><br>Lo so ragazzi, ne abbiamo gi&agrave; parlato in passato e chiss&agrave; quante volte.<br>ho gi&agrave; dato risposta a molte domande, ma a queste due non riesco a trovare nulla di chiaro e semplice.<br><br>scusatemi ma è molto importante</div></div><br>
    1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
    2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
    http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

    Commenta


    • #3
      no scusa, non capisco, il punto 2 ok. ma il 70%? e vero?<br>ma per il punto 1. io produco 1000Kwh/anno (esempio) e la cedo alla rete. mi pagano 0,33 €/kwh o il prezzo di mercato? e quel&#39;è il prezzo di mercato?<br><br>cmq grazie mille. 10 min e mi hai risposto.<br>

      Commenta


      • #4
        ma dove hai trovato queste (false) notizie??<br>1)Col nuovo conto energia l&#39;incentivo gse ce l&#39;hai su <u><i><b>tutta</b></i></u> la produzione, <i>&quot;l&#39;incentivo dell&#39;energia del GSE non esiste&quot;</i> <span style="color:blue">ma quando mai?&#33;&#33;&#33;</span> e in più vendi l&#39;energia a circa 0,09&#33;<br><br>2)l&#39;incentivo, ripeto, è su tutta la produzione... poi quella che produco la consumo instantaneamente; se produco piu&#39; di quella che consumo la vendo alla rete, mentre se l&#39;impianto in alcuni casi non riesce a coprire tutti i miei consumi (perchè magari è nuvoloso) prendo l&#39;energia dalla rete e la paga normalmente&#33;<br><br><i><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b></div><div id="quote" align="left">no scusa, non capisco, il punto 2 ok. ma il 70%? e vero?<br>ma per il punto 1. io produco 1000Kwh/anno (esempio) e la cedo alla rete. mi pagano 0,33 €/kwh o il prezzo di mercato? e quel&#39;è il prezzo di mercato?</div></div><br></i><br><br>quei 1000kWh che hai prodotto ti vengono innanzitutto incentivati dal gse (a quanto te li pagano dipende dalla potenza dell&#39;impianto e dalla tipologia di installazione), in più li vendi alla rete elettrica al prezzo di mercato che è di circa 0,09€&#33;<br><br>Ciao,<br><br>Fabry.<br><br>ah dimenticavo... se uno che fa <i>vendita+copertura consumi </i> consuma almeno il 70% di cio&#39; che ha prodotto acquisisce il titolo di auto-produttore e riceve una maggiorazione sulla tariffa incentivante del 5%. Non vorrei sbagliare ma mi sembra che però il titolo di auto-produttore viene acquisito solo nel caso di impianti non integrati&#33;&#33;<br>

        Commenta


        • #5
          Grazie, chiaro tutto.<br>Inoltre confermo che per essere autoproduttore devi avere impianto >3kWp e non integrato.<br><br>

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X