adempimenti per la connessione dell'impianto ENEL ENERGIA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

adempimenti per la connessione dell'impianto ENEL ENERGIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • adempimenti per la connessione dell'impianto ENEL ENERGIA

    Ciao a tutti,<br><br>siccome non ci sto capendo più niente, vorrei che qualcuno che ha gi&agrave; espletato la procedura per la connessione di un impianto fotovoltaico alla rete, facesse un suntino chiaro di quali sono i tempi e le modalit&agrave;.<br><br>Ho inviato la domanda di connessione e scambio...e dopo 4 mesi si sono degnati di fare il sopralluogo, durante il quale hanno rilasciato un verbale e non hanno fatto richieste particolari. Dopo qualche settimana è arrivato il preventivo di connessione e le indicazioni per il versamento e le successive comunicazioni.<br><br>Ho accettato il preventivo, fatto il bonifico ed inviato il FAX con la ricevuta....adesso?<br><br>Dovrebbero inviarmi il contratto di scambio e quello per il servizio di misura? o devo inviarlo io?<br><br>Fatemi sapere. Grazie in anticipo

  • #2
    Sei il primo che sento cxhe è riuscito a connettersi con Enel Energia , solitamente ( posso dire tutti lo siamo con enel distribuzione ) .<br>Auguri . spero che si risolva presto , cmq la cosa con enel distribuzione è gi&agrave; lunghetta minimo 2 mesi a stargli sotto .

    Commenta


    • #3
      Devo dire che dopo 3 mesi sono riuscito ad avere il preventivo di connessione.<br><br>Vorrei sapere però l&#39;iter cronologico che devo seguire da questo punto in poi...qualcuno che ha gi&agrave; connesso l&#39;impianto?? credo sia la stessa la procedura di ENEL distrib... fatemi sapere

      Commenta


      • #4
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (energy3000 @ 11/3/2008, 15:44)</div><div id="quote" align="left">Ciao a tutti,<br><br>siccome non ci sto capendo più niente, vorrei che qualcuno che ha gi&agrave; espletato la procedura per la connessione di un impianto fotovoltaico alla rete, facesse un suntino chiaro di quali sono i tempi e le modalit&agrave;.<br><br>Ho inviato la domanda di connessione e scambio...e dopo 4 mesi si sono degnati di fare il sopralluogo, durante il quale hanno rilasciato un verbale e non hanno fatto richieste particolari. Dopo qualche settimana è arrivato il preventivo di connessione e le indicazioni per il versamento e le successive comunicazioni.<br><br>Ho accettato il preventivo, fatto il bonifico ed inviato il FAX con la ricevuta....adesso?<br><br>Dovrebbero inviarmi il contratto di scambio e quello per il servizio di misura? o devo inviarlo io?<br><br>Fatemi sapere. Grazie in anticipo</div></div><br>Non hai detto quanto grande è l&#39;impianto, per gli impianti &quot;normali&quot; hanno 20 giorni per uscire e fare il preventivo.<br>

        Commenta


        • #5
          <span style="font-family:Courier">Dovrebbero inviarmi il contratto di scambio e quello per il servizio di misura? o devo inviarlo io?</span><br><br>ma non hai compilato laparte della richiesta dove si parla dello scambio sul posto?<br>...per il servizio di misura se l&#39;impianto è &lt;20Kwh lo fa automaticamente enel distribuzione che poi lo comunica a enel energia che a sua volta lo comunica a te.<br>Comunque ora devi solo fare i lavori e poi comunicare la fine degli stessi a enel energia che verr&agrave; a fare l&#39;allaccio, ....naturalmente con la dovuta calma..<br><br>

          Commenta


          • #6
            mi trovo anch'io nella situazione di dover gestire una richiesta di connessione con enel energia. Dopo quasi un mese e mezzo dall'invio della domanda e varie chiamate, mi hanno detto che attualmente i trader del mercato libero non hanno un database consultabile e la possibilità di avere notizie velocemente. Chi gestisce queste domande è l'ente per i rapporti con le reti ?!? Qualcuno è riuscito a connettere un impianto fotovoltaico con il mercato libero o ha notizie più dettagliate?

            Commenta


            • #7
              tempi lunghi ed eterni?......perchè non iniziamo a innondare l'autority di segnalazioni e lamentele?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da fontetecnologica Visualizza il messaggio
                tempi lunghi ed eterni?......perchè non iniziamo a innondare l'autority di segnalazioni e lamentele?
                D'accordo al 100%.
                a chi è meglio inviarle che inizio subito?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da energy3000 Visualizza il messaggio
                  Devo dire che dopo 3 mesi sono riuscito ad avere il preventivo di connessione.<br><br>
                  Azzzz 3 mesiiiiiiiii???????????

                  Dopo 20 giorni lavorativi devono consegnarti il preventivo!
                  se non lo fanno entro 20 giorni hai diritto ad un rimborso.

                  Un passaggio che molti ignorano è la comunicazione, al proprio gestore di rete, del termine dei lavori dell'impianto.
                  Infatti i 30 giorni previsti per la connessione (in caso di allacciamento semplice) decorrono dalla data in cui il proprio gestore ha ricevuto la comunicazione di fine lavori e non dalla data di accettazione del preventivo come sempre più spesso Enel fa credere.
                  Io ho "rotto" parecchio e, terminato l'impianto il 4 giugno 2007 ho subito inviato la comunicazione di fine lavori. Quando Enel ha eseguito il sopralluogo (sopralluogo ridicolo erano in 4 e sono stati a casa mia 2 minuti per vedere il contatore di scambio da sostituire con un bidirezionele e dove mettere il contatore di produzione) intorno al 20 giugno ho subito contattato il responsabile di zona in quanto i 20 giorni per la consegna del preventivo scadevano il giorno dopo..... Via mail ho ricevuto in giornata tutta la documentazione con il preventivo di connessione. A questo punto ho chiesto espressamente di rispettare il termine previsto dalla delibera AEEG per la realizzazione della connessione.... Enel insisteva che i 30 gg partivano dalla data di accettazione.... Con delibera alla mano il responsabile ha dovuto ricredersi e il 2 luglio il mio impianto è stato connesso alla rete.

                  Ciao a tutti
                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                  Commenta


                  • #10
                    ciao a tutti,
                    vorrei un chiarimento per la connessione ad enel energia...dopo aver letto i vs messaggi mi preoccupano i tempi...
                    a me è arrivato il preventivo per la connessione..devo restituirlo sottoscritto per accettazione + lettera fine lavori...
                    ma poi?arriverà in un secondo momento lo scambio per poi inviare insieme la DK?
                    con Enel arriva solitamente tutto insieme...
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      io ho realizzato un impianto connesso ad Enel energia come fornitore nel mercato libero. L'allacciamento è stato realizzato da Enel Distribuzione con notevole ritardo ma di Enel Energia nessuna traccia nonostante le varie comunicazioni. Come devo fare per avere il contratto di scambio sul posto ????

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ERAENERGIA Visualizza il messaggio
                        io ho realizzato un impianto connesso ad Enel energia come fornitore nel mercato libero. L'allacciamento è stato realizzato da Enel Distribuzione con notevole ritardo ma di Enel Energia nessuna traccia nonostante le varie comunicazioni. Come devo fare per avere il contratto di scambio sul posto ????
                        Per me è ancora il primo del mercato libero con lo scambio sul posto, da quanto ne so il contratto di scambio deve essere fatto tra enel energia ed enel distribuzione.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Francy Visualizza il messaggio
                          ciao a tutti,
                          vorrei un chiarimento per la connessione ad enel energia...dopo aver letto i vs messaggi mi preoccupano i tempi...
                          a me è arrivato il preventivo per la connessione..devo restituirlo sottoscritto per accettazione + lettera fine lavori...
                          ma poi?arriverà in un secondo momento lo scambio per poi inviare insieme la DK?
                          con Enel arriva solitamente tutto insieme...
                          Grazie
                          Solitamente la DK la invio con la fine lavori

                          Commenta


                          • #14
                            anch'io con Enel invio la DK insieme alla fine lavori! ma qui sembra nessuno me la richieda, un consiglio...invio la dk con la fine lavori e l'accettazione del preventivo?

                            Commenta


                            • #15
                              si, invia tutto insieme

                              Commenta


                              • #16
                                Ok. invio tutta la documentazione come faccio con Enel distribuzione.grazie

                                Commenta


                                • #17
                                  scusate ma le richieste di allaccio a ENEL ENERGIA a che indirizzo le avete mandate?
                                  E' da un bel po' che li contatto anche tramite raccomandata A/R ma non si sono fatti sentire...

                                  Saluti
                                  Salmec
                                  L'esperienza è ciò che ti fa commettere errori nuovi invece di quelli vecchi.
                                  Arthur Bloch

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Oggi sono andato all' ENEL ufficio di zona mia. ho consegnato a mano tutte le scartoffie, Dichiarazioni, DK, ecc. ecc. ed ho avuto una doccia fredda, i 30 gg. lavorativi partono da oggi, non da quando ho pagato il preventivo per il lavoro (nov. 2007), comunque sia, ho trovato funzionari competenti e gentili, Forza Forza, che riesco a far partire questi 50 kwh (non ne posso piu')
                                    4 generatori F.V. = 108,00 kwp in localita' Ravenna:
                                    1 x 49,14 KWp Sanyo 215 - basculante. RID (1° CE)
                                    1 x 49,14 KWp Sunpower 210-biassiale. RID (1° CE)
                                    1 x 05,04 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE)
                                    1 x 02,75 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE) + premio risp. energ. 30%

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da 2bkk Visualizza il messaggio
                                      Oggi sono andato all' ENEL ufficio di zona mia. ho consegnato a mano tutte le scartoffie, Dichiarazioni, DK, ecc. ecc. ed ho avuto una doccia fredda, i 30 gg. lavorativi partono da oggi, non da quando ho pagato il preventivo per il lavoro (nov. 2007), comunque sia, ho trovato funzionari competenti e gentili, Forza Forza, che riesco a far partire questi 50 kwh (non ne posso piu')

                                      Ma era ENEL Distribuzione o ENEL Energia?
                                      L'esperienza è ciò che ti fa commettere errori nuovi invece di quelli vecchi.
                                      Arthur Bloch

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Enel Distribuzione
                                        4 generatori F.V. = 108,00 kwp in localita' Ravenna:
                                        1 x 49,14 KWp Sanyo 215 - basculante. RID (1° CE)
                                        1 x 49,14 KWp Sunpower 210-biassiale. RID (1° CE)
                                        1 x 05,04 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE)
                                        1 x 02,75 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE) + premio risp. energ. 30%

                                        Commenta

                                        Attendi un attimo...
                                        X