Inverter fotovoltaico!!! Come funziona? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverter fotovoltaico!!! Come funziona?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inverter fotovoltaico!!! Come funziona?

    Ciao , apro questo thread per cercare di capire meglio come funziona l&#39;inverter.<br><br>Come funziona l&#39;inverter?<br>A quale livello di tensione inizia ad immettere in rete?<br>Come riesce ad immettere energia in rete?<br><br>Nel mio impianto ho un conergy 3000 vision ; dai dati di targa inizia ad immettere in rete quando ha una tensione in ingresso dal campo fotovoltaico di almeno 280Vdc.<br>In realt&agrave; ha un paio di livelli di tensione DC di inizio/fine immissione in modo da evitare attacca/stacca dell&#39;inverter nel caso in cui il sole non sia costante...<br><br>Un&#39;altra domanda che mi sorge è , ma se io utilizzo un inverter con una tensione di start più bassa potrò avere dei reali benefici di produzione di energia elettrica?<br><br>A voi spiegazioni e commenti&#33;&#33;&#33;<br><br><br>Fox<br><br><br> <br><br>
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

  • #2
    Io non credo che se tu abbassi il livello della tensione in ingresso si abbiano reali benefici.<br>Questo perche è stata scelta una tensione in ingresso tale da consentire all&#39;inverter di essere stabile quando iniziando a produrre per forza passa dalla tensione a vuoto (in ingresso) alla tensione di massima potenza che è più bassa. Ciò con un certo margine di sicurezza per evitare distacchi in caso di eventuali riduzioni di irraggiamento.<br>Io non toccherei nulla &#33;
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X