Resa pannelli Sanyo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resa pannelli Sanyo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Resa pannelli Sanyo

    Ciao a tutti,<br><br>Vorrei anticipare che io sono di Vicenza (citt&agrave; non campagna percui con pochi giorni di nebbia) tanto per farvi capire a che latitudine mi trovo. Un installatore, per ridurre l&#39;occupazione (io abito in un condominio) e mantenere alta la resa, mi ha consigliato di utilizzare dei pannelli Sanyo che su impianti fatti da lui nella mia citt&agrave; a suo dire producono 1,2 a Kwh per kilowatt installato.<br><br>Secondo voi è possibile un rendimento di questo tipo? C&#39;è qualcuno delle mie parti che puo&#39; confermare rese del genere?<br><br>Molte grazie<br><br><br>

  • #2
    E&#39; un valore assolutamente contestabile in quanto non è possibile dimostrarlo se non in presenza anche dell&#39;irraggiamento a cui si fa riferimento.<br>Cioè è un valore che detto così secondo me non ha senso, dovr&agrave; dire se mai i KWh prodotti in un anno, allora c&#39;è un metro di paragone&#33;&#33;<br><br>E&#39; un valore troppo &quot;spannometrico&quot;&#33;&#33;&#33; (aggiungerei molto di scena)<br><br>Ciao<br>Loris

    Commenta


    • #3
      <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (galex75 @ 17/3/2008, 00:10)</div><div id="quote" align="left">Ciao a tutti,<br><br>... producono 1,2 a Kwh per kilowatt installato...<br><br><br>Molte grazie</div></div><br>Forse voleva dire che producono 1200Kwh/anno per Kwp installato.<br><br>Plausibile.<br><br>Gianni

      Commenta


      • #4
        Per rispondere a galex 75, come vedi, anch&#39;io sono della zona, ma in campagna. Anch&#39;io ho installati i Sanyo, ma purtroppo da troppo breve periodo per aver dati annuali. C&#39;è poi anche il tipo d&#39;impianto che incide sulla resa energetica. Ho visto che il mio impianto, nel mese di febbraio ha reso oltre il 45% in più di un&#39;altro fisso della nostra zona che monta altri pannelli.<br>E&#39; comunque vero che alla scarsa disponibilit&agrave; di spazio per l&#39;installazione ci vengono incontro queste tipologie di pannelli ad alta efficienza.<br>Bye
        16 Pannelli Sanyo HIP 215W (3440 Wp) su 2 inseguitori monoassiali
        Inverter Fronius IG 40
        Località Nanto Prov. Vicenza
        Altitudine 18 s.l.m.
        Lat. 45° 41' Long. 11° 58'

        Commenta


        • #5
          si il numero è troppo generale.<br><br>Noi ne abbiamo circa 50 kW installati e il numero di 1200 kwh/kw è possibile.<br>diciamo che sono moduli di alta gamma, quindi se li prendi non ti sbagli.<br>diciamo anche che sono molto più cari degli altri quindi non ti stupire se ti costano anche 1000 euro in + degli altri.<br><br><br>

          Commenta


          • #6
            C&#39;e qualcuno che può indicarmi dove posso acquistare i moduli sanyo. Io sono della provincia di caserta e vicino napoli. Grazie

            Commenta


            • #7
              <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (galex75 @ 17/3/2008, 00:10)</div><div id="quote" align="left">Ciao a tutti,<br><br>Vorrei anticipare che io sono di Vicenza (citt&agrave; non campagna percui con pochi giorni di nebbia) tanto per farvi capire a che latitudine mi trovo. Un installatore, per ridurre l&#39;occupazione (io abito in un condominio) e mantenere alta la resa, mi ha consigliato di utilizzare dei pannelli Sanyo che su impianti fatti da lui nella mia citt&agrave; a suo dire producono 1,2 a Kwh per kilowatt installato.<br><br>Secondo voi è possibile un rendimento di questo tipo? C&#39;è qualcuno delle mie parti che puo&#39; confermare rese del genere?<br><br>Molte grazie</div></div><br>Ciao, su <a href="?t=3228526" target="_blank">questa</a> discussione stiamo registrando i dati di produzione di vari impianti dei partecipanti al forum. Ce ne sono anche della zona di Vicenza con Sanyo installati.<br>Io mi occupo di convogliare i dati su un database online a cui puoi accedere (con Firefox) tramite il link in firma.

              Commenta


              • #8
                <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (galex75 @ 17/3/2008, 00:10)</div><div id="quote" align="left">Ciao a tutti,<br><br>Vorrei anticipare che io sono di Vicenza (citt&agrave; non campagna percui con pochi giorni di nebbia) tanto per farvi capire a che latitudine mi trovo. Un installatore, per ridurre l&#39;occupazione (io abito in un condominio) e mantenere alta la resa, mi ha consigliato di utilizzare dei pannelli Sanyo che su impianti fatti da lui nella mia citt&agrave; a suo dire producono 1,2 a Kwh per kilowatt installato.<br><br>Secondo voi è possibile un rendimento di questo tipo? C&#39;è qualcuno delle mie parti che puo&#39; confermare rese del genere?<br><br>Molte grazie</div></div><br>ciao, io sono di Vicenza e ti confermo che la produzione è reale. io ho moduli Kyocera posizione fissa.<br>Ciao
                1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
                2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
                http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X