Impianto 7kwp - allaccio monofase - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto 7kwp - allaccio monofase

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto 7kwp - allaccio monofase

    ciao a tutti,
    seguo il forum da tempo e ho già trovato utili risposte ad alcuni miei dubbi.

    vi scrivo adesso per una questione che non ho trovato chiarita.
    si tratta di un impianto da 7 kWp con scambio sul posto.
    Il contratto di fornitura esistente è di 4,5 kW monofase; è possibile allacciare in immissione l'impianto FV monofase senza perdita di energia prodotta?

    Se ciò fosse possibile mi consigliereste un (o più) inverter adeguato volendo usare 32 pannelli S.E. PROJECT - SEM 220 / 220 M?

    Il dubbio mi è venuto perchè solarius pv (il software dell'acca) mi dice che con 7 kwp non è possibile l'allaccio monofase, dunque considera come limite la potenza di picco e non quella in uscita dall'inverter.

    Ringrazio chi vorrà rispondermi.
    Saluti.

  • #2
    Originariamente inviato da FabioSans Visualizza il messaggio
    Il dubbio mi è venuto perchè solarius pv (il software dell'acca)
    ne abbiamo già parlato , usa il pulsante cerca e troverai la risposta .
    ----
    Tu ti fidi di un Sw ? Io di fido delle DK.

    Ciao da Recoplan

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da recoplan Visualizza il messaggio
      ne abbiamo già parlato , usa il pulsante cerca e troverai la risposta .
      ----
      Tu ti fidi di un Sw ? Io di fido delle DK.

      Ciao da Recoplan
      grazie Recoplan per la risposta.
      avevo già fatto una ricerca nel forum vecchio e trovato una discussione simile, ma alcune risposte erano discordanti tra di loro ed hanno acuito il mio dubbio.

      Sono d'accordo con te a non riporre eccessiva fiducia in un software, infatti sono orientato per questa soluzione: chiedere un aumento della potenza di fornitura a 6 kW e allacciare l'impianto monofase; chiedo conferma di ciò che dico data la mia scarsa esperienza.

      Inoltre chiederei di nuovo agli utenti del forum un consiglio sull'inverter da utilizzare per la scelta di pannelli effettuata.

      grazie di nuovo

      Commenta


      • #4
        [quote=FabioSans;118833392]...Sono d'accordo con te a non riporre eccessiva fiducia in un software .. i SW sono da testare, ad esempio :
        io ho piena fiducia in Excell : non sbaglia un calcolo !
        ma non ho ancora trovato un SW di configurazione inverter che funzioni !

        chiedere un aumento della potenza di fornitura a 6 kW perchè vuoi aumentare la potenza ???? non è obligatorio vedi le delibere AEEG e allacciare l'impianto monofase; chiedo conferma di ciò che dico data la mia scarsa esperienza.
        non offenderti ma quale è la tua figura professionale ?
        Inoltre chiederei di nuovo agli utenti del forum un consiglio sull'inverter da utilizzare per la scelta di pannelli effettuata. ?????

        Ciao da Recoplan

        Commenta


        • #5
          Recoplan ti ringrazio nuovamente per la tua risposta.
          La mia figura professionale è "nessuno". Penso che non ci sia bisogno di titoli per fare domande (anche banali) su un forum; sto provando Solarius-PV a scopo didattico per il settore fotovoltaico senza pretese ulteriori.

          La risposta alla mia domanda è, quindi, "leggiti la delibera AEEG 89/07 e relativo ALLEGATO A". Ecco prima della mia domanda non lo sapevo.

          Commenta


          • #6
            scusa recoplan
            ma la dk non dice che oltre i 6 kw bisogna allacciare in trifase?
            ciao

            Commenta


            • #7
              Benvenuto kidcosistemi .
              La dk parla di potenza in ca dopo l'inverter ; i 7KWp sono la potenza dei pannelli FV . Quindi in questo caso converrebbe sottodimensionare il campo FV e l'inverter per non avere più di 6KW in uscita e poter immettere in monofase risparmiando diversi soldi ....

              Ciao da Recoplan

              Commenta


              • #8
                Puoi anche mettere 2 inverter (che è meglio ! come diceva il Grande Puffo) e collegare ogni inverter su una fase diversa. Lo sbilancio non deve superare i 6kW in ac

                Commenta


                • #9
                  Chiaramente due inverter monofase.

                  Commenta


                  • #10
                    Nella DK 5940 non compare mai la voce kWp per l'allaccio! All'Enel interessa la potenza che si può immettere in rete, non quella del campo FV

                    saluti

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X