inverter monofase con morsettiera trifase - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inverter monofase con morsettiera trifase

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • inverter monofase con morsettiera trifase

    Salve a tutti, sono un progettista/installatore alle prime armi e chiedo consigli ai più esperti.

    Sugli inverter monofase lato CA è presente una morsettiera trifase (L1 L2 L3 N PE). A cosa serve?

    Inoltre sono presenti 3 coppie di morsetti lato CC +/-. Significa che l'inverter è predisposto per l'allacciamento e il parallelo di tre stringhe, dunque il quadro di parallelo stringhe non serve?

    grazie anticipatamente

  • #2
    Originariamente inviato da tubo79 Visualizza il messaggio
    Sugli inverter monofase lato CA è presente una morsettiera trifase (L1 L2 L3 N PE). ..
    Inoltre sono presenti 3 coppie di morsetti lato CC +/-. Significa che l'inverter è predisposto per l'allacciamento e il parallelo di tre stringhe, dunque il quadro di parallelo stringhe non serve?
    Ben arrivato Tubo
    Non sapendo marca e modello dell'inverter è difficile risponderti ....
    Ti prego di mettiti comodo e leggere il manuale d'uso e il manuale di istallazione dell'inverter dovebbeo essere un centinaio di pagine : troverai alcune risposte .

    Ciao da Recoplan

    Commenta


    • #3
      il manuale l'ho letto ma è solo di 23 pagine! non sarà mica un bignami? e dunque non ho trovato le risposte che cercavo.

      Inverter 2500 xi Kaco, impianto con tre inverter (picco FV 7560). Da ogni inverter uscirò con una fase del trifase, giusto? Ma la morsettiera trifase sull'inverter a cosa serve?

      Il manulae recita:
      Impianto con diversi inverter
      L'alimentazione del Powador è monofase. Per evitare asimmetrie nella rete, in impianti con diversi inverter fare attenzione che gli inverter alimemntino diverse fasi. L'inverter alimenta ogni volta la fase indicata con L1. Dunque Primo inverter: morsetto L1 a fase L1
      Secondo inverter: morsetto L1 a fase L2
      Terzo inverter: morsetto L1 a fase L3

      Il dubbio rimane L2 ed L3 sul Kaco a cosa servono?

      Commenta


      • #4
        Semplicemente penso che la kako utilizza un'unico "case" per inverter mono e trifase, non preoccuparti per i morsetti L2 e L3.
        E' molto probabile che non siano collegati all'interno.

        Saluti.
        Pierluigi

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tubo79 Visualizza il messaggio
          il manuale l'ho letto ma è solo di 23 pagine! non sarà mica un bignami? mi sa che hai letto un sunto tradotto in italiano e dunque non ho trovato le risposte che cercavo. cerca nel sito del fornitore dovresti trovare quello serio (sicuramente non sarà in italiano)
          Inverter 2500 xi Kaco, mai usati non li conosco , non so cosa dirti ...se non chiedi direttamente alla Kako lo producono loro !
          Personalmente come progettista io mi procuro tutta la documentazione completa . Se una volta istallato ci sono problemi ho maggiori info per risolverli .

          Ciao da Recoplan

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X