info richiesta enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info richiesta enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info richiesta enel

    Salve a tutti, ho notato che sul sito di enel non ci sono più le due richieste:scambio e connessione...io devo connettere un impianto <20kW ma in regime di vendita/autoconsumo totale...qual è la richiesta che devo fare? va indirizzata a Potenza?
    grazie

  • #2
    Come non c'è più...
    Enel SpA - Domanda di connessione e scambio (< 20 kW)
    Ciao Fabio

    Commenta


    • #3
      si, ma parla di scambio.....io nn devo fare scambio.

      Commenta


      • #4
        la versione 1.1a del maggio 2007 era più completa , per ogni tipo di impianto....chiedeva anche se ci sono altri impianti di produzione connessi....etc...
        grazie

        Commenta


        • #5
          in questo vecchio post si faceva riferimento a due modelli di richiesta...
          ora ce n'è uno solo.

          grazie


          Domanda Connessione FV per Vendita Integrale - Conto Energia e legislazione

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da micuzzu Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, ho notato che sul sito di enel non ci sono più le due richieste:scambio e connessione...io devo connettere un impianto <20kW ma in regime di vendita/autoconsumo totale...qual è la richiesta che devo fare? va indirizzata a Potenza?
            grazie
            Parla direttamente con l'ENEL e fattela inviare da un loro operatore per posta elettronica.
            Con me l'hanno fatto nemmeno un mese fa.

            Commenta


            • #7
              Puoi trovare i moduli per la cessione in BT qui
              Enel SpA - Cessione

              Commenta


              • #8
                grazie tante

                ho trovato.
                saluti

                Commenta


                • #9
                  attenzione che il portale enel e gse funzionano solo con explorer, io con mozilla devo cambiare sempre

                  saluti,
                  andrea
                  TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                  http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                  web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da andreaporta Visualizza il messaggio
                    attenzione che il portale enel e gse funzionano solo con explorer, io con mozilla devo cambiare sempre

                    saluti,
                    andrea
                    confermo che con mozilla i portali enel e gse non funzionano, solo con explorer

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                      confermo che con mozilla i portali enel e gse non funzionano, solo con explorer
                      Scaricate Safari.
                      Il mio impianto FV on line: (2,6 Kwp)
                      http://claudiodimas.hobby-site.com
                      nome utente: guest
                      password: ecoenergia

                      Commenta


                      • #12
                        Altra Domanda...
                        Se Voglio Iniziare I Lavori Di Installazione Il 7-10 Giugno...
                        Quando Conviene Inoltrare La Richiesta Ad Enel?
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da micuzzu Visualizza il messaggio
                          Altra Domanda...
                          Se Voglio Iniziare I Lavori Di Installazione Il 7-10 Giugno...
                          Quando Conviene Inoltrare La Richiesta Ad Enel?
                          Grazie
                          calcola un mese dall'invio della domanda di connessione all'emissione del preventivo, se sono lavori semplici di connessione. Tieni conto che il preventivo è valido per 3 mesi

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                            calcola un mese dall'invio della domanda di connessione all'emissione del preventivo, se sono lavori semplici di connessione. Tieni conto che il preventivo è valido per 3 mesi

                            Quindi io invio ora la richiesta e indico la data di inizio lavori al 7 giugno?(+ o -)
                            e nn posso iniziare prima per esempio...

                            grazie

                            Commenta


                            • #15
                              se la DIA è ok puoi anche iniziare prima. Dovrai aspettare l'arrivo del preventivo x inviare la fine lavori. L'importante è che non ci siano problemi x la connessione enel (es. edificio isolato in montagna), soprattutto se devi fare un aumento di potenza.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                se la DIA è ok puoi anche iniziare prima. Dovrai aspettare l'arrivo del preventivo x inviare la fine lavori. L'importante è che non ci siano problemi x la connessione enel (es. edificio isolato in montagna), soprattutto se devi fare un aumento di potenza.
                                no...è un impianto all'interno di un polo industriale di nostra proprietà...la dia nemmeno ci vuole...al più quindi potre anche inviare la richiesta 10 giorni prima e poi faccio i lavori aspettando il preventivo per l'interconnessione...?

                                thanks

                                Commenta


                                • #17
                                  approfitto della vostra disponibilità.....
                                  cosa intende dire nella richiesta "potenza complessivamente richiesta per la connessione in immissione"...?
                                  l'impianto è di 18,87 kW e sarà connesso in parallelo ad un allaccio esistente di potenza molto superiore...
                                  grazie

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da micuzzu Visualizza il messaggio
                                    no...è un impianto all'interno di un polo industriale di nostra proprietà...la dia nemmeno ci vuole...al più quindi potre anche inviare la richiesta 10 giorni prima e poi faccio i lavori aspettando il preventivo per l'interconnessione...?

                                    thanks
                                    se inizi i lavori il 7 giugno puoi inviare la domanda anche ora, inviandola 10 giorni prima ti tocca dopo aspettare un mesetto prima di poter procedere con la fine lavori enel. Senza contare che mi è già capitato che perdano le domande sia in enel che la posta...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                      se inizi i lavori il 7 giugno puoi inviare la domanda anche ora, inviandola 10 giorni prima ti tocca dopo aspettare un mesetto prima di poter procedere con la fine lavori enel. Senza contare che mi è già capitato che perdano le domande sia in enel che la posta...
                                      grazie...

                                      senti, la certificazione asseverata da perizia indipendente, nel caso di cessione totale in rete, art.16.6 aeeg 348/07..nn trovo l'articolo 16.6!

                                      ???

                                      Commenta


                                      • #20
                                        la "potenza complessivamente richiesta per la connessione in immissione" è l'energia che effettivamente viene immessa in rete, tenendo conto delle perdite di energia tra l'inverter ed il contatore bidirezionale enel, calcola una potenza in imm. di circa il 75 % dellla potenza nominale

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da micuzzu Visualizza il messaggio
                                          grazie...

                                          senti, la certificazione asseverata da perizia indipendente, nel caso di cessione totale in rete, art.16.6 aeeg 348/07..nn trovo l'articolo 16.6!

                                          ???
                                          ne sapete qualcosa?...

                                          Commenta


                                          • #22
                                            nell'allegato A del aeeg 348/07 c'è un articolo 16.6 ma parla di condizioni tecnico-economiche ma solo per il servizio di scambio sul posto. Prova a chiamare il numero verde di enel, cessione con >20kW non mi è ancora capitata...

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                              nell'allegato A del aeeg 348/07 c'è un articolo 16.6 ma parla di condizioni tecnico-economiche ma solo per il servizio di scambio sul posto. Prova a chiamare il numero verde di enel, cessione con >20kW non mi è ancora capitata...
                                              ti ringrazio...si il mio è un impianto <20kW ma in tutta cessione...

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Buongiorno ragazzi...

                                                allora, ho chiamato il responsabile enel di zona,
                                                io devo collegare il mio impianto FV di 18,87 kW in parallelo alle rete e autoconsumare totalmente l'energia prodotta poichè ho una potenza disponibile di 950kW (quindi...);
                                                lui dice che il modello per la richiesta di connessione per il servizio di cessione non va bene, perché qualche giorno fa è cambiata una legge....
                                                io inoltre ho un impianto di cogenerazione di 200kW connesso sulla stessa utenza...

                                                non so che fare, lui ha detto che non sa....

                                                grazie

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  mi è capitato settimana scorsa di dover chiedere l'allacciamento per un impianto da 49,5kW di un cliente in MT, le soluzioni che in enel mi hanno dato sono due:
                                                  1 - chiedere l'allacciamento in MT con la DK 5310
                                                  2 - richiedere un nuovo punto di connessione in BT e vendere totalmente l'energia senza autoconsumo

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                                    mi è capitato settimana scorsa di dover chiedere l'allacciamento per un impianto da 49,5kW di un cliente in MT, le soluzioni che in enel mi hanno dato sono due:
                                                    1 - chiedere l'allacciamento in MT con la DK 5310
                                                    2 - richiedere un nuovo punto di connessione in BT e vendere totalmente l'energia senza autoconsumo
                                                    vabbè...richiedere un nuovo punto di connessione non se ne parla.....
                                                    ce ne sono già due....
                                                    la dk5310 non la conosco bene...ora ci do' un'occhiata...
                                                    grazie ancora

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Allarme Enel

                                                      un responsabile dell'enel mi ha detto che in base alla delibera 89/07,,,nn so quale articolo, se collego in parallelo un impianto FV su un'utenza dove c'è già in parallelo un cogeneratore da biogas...nn ottengo l'incentivo...
                                                      che ne pensi

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        In effetti non so quanto sia possibile connettere su uno stesso punto di connessione due diversi impianti di produzione. Nella nostra azienda vorremmo installare un impianto mini-eolico, ma è già connesso un impianto fotovoltaico e penso non si possa fare...
                                                        Qualcuno ne sa di più?

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          so che nella domanda di connessione enel >20kW viene domandato se sono presenti altri impianti di produzione, bisognerebbe sentire enel per sapere le specifiche tecniche x poter abbinare + impianti

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                                            so che nella domanda di connessione enel >20kW viene domandato se sono presenti altri impianti di produzione, bisognerebbe sentire enel per sapere le specifiche tecniche x poter abbinare + impianti
                                                            il mio caso è <20kW, comunque il GSE mi ha detto che si possono collegare impianti diversi ma nn + fotovoltaici sullo stesso punt di connessione....l'enel dal canto suo ha un modello che nn va bene....perchè nel mio caso si dovrebbe inserire una terza voce nel punto b)

                                                            grazie

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X