Pannelli per inseguitori su museo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli per inseguitori su museo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli per inseguitori su museo

    Questo è il mio progetto di solare collettivo.

    Un museo che fara anche da centro visitatori e biblioteca.

    La spesa pe rla realizzazione dell'opera verrà suddivisa in quote, verranno vendute le quote, una quota da dieci euro l'una, quindi una bazzecola, e poi, verranno suddivisi i proventi del gse a chi ha le quote.

    L'accordo è in questi giorni (quasi) completato, sembra che il comune sia interessato, e lo credo, la corrente elettrica va a lui, e non paga una lira.

    Vabbè cmq il mio problema è mettere un pannello ad altissima efficienza, per ridurre il tempo di ritorno economico.

    avevo pensato ai Sunpower 305, voi che ne dite?

    accetto suggerimenti e commenti!

    Intanto ecco il rendering, vi piace?


    YouTube - Museo Archeologico Inviolata


    Ah le vele sono 14 da 3 X 6 = 18 Mq
    sigpicI problemi di un impianto cominciano con la porta di una banca e finiscono davanti alla sua cassaforte

  • #2
    Ah però.

    Mi sta deludendo questo forum, nenche un consiglio, un suggerimento.

    Insomma non evete niente da dire su possibili soluzioni ad alta efficienza?


    non me lo aspettavo.
    sigpicI problemi di un impianto cominciano con la porta di una banca e finiscono davanti alla sua cassaforte

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      interessa anche a me questo discorso dei sunpower 305, se qualcuno a qualcosa da dire.....
      X Bellocostruzioni nè abbiamo parlato ma mi sa che non ti è utile.... : http://www.energeticambiente.it/foto...r-305-wht.html

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Bellocostruzioni Visualizza il messaggio
        Vabbè cmq il mio problema è mettere un pannello ad altissima efficienza, per ridurre il tempo di ritorno economico.
        avevo pensato ai Sunpower 305, voi che ne dite?
        Penso siano la scelta migliore : ricordati che servono inverter con il polo positivo colegato a terra .

        Ciao da Recoplan

        Commenta


        • #5
          Ahia, mi è arrivato il preventivo...................

          Mammamia, pensavo un pò più a buon mercato. non mi aspettavo quella cifra.

          ALternative?

          Ad esempio chi ha esperienza su Sanyo?
          sigpicI problemi di un impianto cominciano con la porta di una banca e finiscono davanti alla sua cassaforte

          Commenta


          • #6
            Il maggiore costo sunpower 305 non è ammortizzato dalla maggiore produzione/incentivo?

            Commenta


            • #7
              guarda mi sono fatto uno tsudio sul itorno economico.

              al prezzo dei sunpower il ritorno e molto alto.

              Costano troppo.
              diciamo che me li hanno fatti a prezzi vicini ai 4 euro al watt. un pò meno ma manca davvero poco ai 4 euro.

              Sto cercando altri fornitori, ma vorrei prendere in consi drazione anche sanyo a questo punto.
              sigpicI problemi di un impianto cominciano con la porta di una banca e finiscono davanti alla sua cassaforte

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Bellocostruzioni Visualizza il messaggio
                guarda mi sono fatto uno tsudio sul itorno economico.

                al prezzo dei sunpower il ritorno e molto alto.

                Costano troppo.
                diciamo che me li hanno fatti a prezzi vicini ai 4 euro al watt. un pò meno ma manca davvero poco ai 4 euro.

                Sto cercando altri fornitori, ma vorrei prendere in consi drazione anche sanyo a questo punto.
                sanyo hit, sunpower e diciamo pannelli ad alta efficienza, ed alti costi, hanno senso solo se si ci sono tassativi spazi utilizzabili da cui ricavare il massimo della produzione.
                Per avere un rientro economico più veloce bisogna prendere i pannelli "normali" ma garantiti, al miglior prezzo possibile, è semplice.
                Quindi se il tuo intento e' questo, non si sposa con il prendere il top sul mercato, in piu' in tagli di potenza poco commerciali.

                Il vantaggio della produzione "simulata " con sanyo o sunpower non sembra ripagare il maggiore costo, da decine di simulazioni, anche perche' il costo e' , soprattutto per i Sanyo, molto legato al marketing, cioe' esigenza di avere il top, e quindi il prezzo sale anche per mere ragioni di mercato.

                Visto che il progetto parte da zero, su strutture ad inseguimento, io valuterei un altro tipo di modulo.
                magari monocris, anche se ormai i prezzi e le dichiarazioni ed i test vedono poli e mono praticamente equiparabili.
                e visto che mi sembra particolarmente promozionale valuterei la possibilita' di contattare produttori locali se interessati, oltre ad enipower c'e' in zona la prod. di sorgenia , se non erro, e la Sge di barbazza a cisterna di latina.

                saluti,
                Andrea
                TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                Commenta


                • #9
                  Il mio problema è proprio di spazio.

                  Cioè, la struttura che ho progettato può ospitare 14 vele da 3X6 metri.

                  cioè 252 Mq di superficie captante.

                  io sono proprio nella condizione che tu dicevi.
                  sigpicI problemi di un impianto cominciano con la porta di una banca e finiscono davanti alla sua cassaforte

                  Commenta


                  • #10
                    Intanto ecco il rendering, vi piace?
                    YouTube - Museo Archeologico Inviolata

                    complimenti! e' molto estetica, e da un bel impatto visivo, si armonizza con la struttura!

                    Bravo

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X