Informazioni sul mio preventivo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sul mio preventivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da c.pax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Volevo sottoporre all'attenzione di voi esperti questo preventivo per sapere se è veritiero.
    Io abbito in provincia di Lecce e mi hanno proposto un'impianto fotovoltaico co le seguenti caratteristiche; 16 moduli Kyocera KD 180 GH-2P con 1 inverter Power One PVI 3600, e la ditta che mi ha proposto l'impianto mi dice che riuscirò a produrre 5400 KW annui.
    E' veritiero tutto cio
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    Probabilmente hanno considerato anche l'energia catturata di notte dall'impianto di illuminazione stradale .... scusate la battutina ma non posso assolutamente sentire cose di questo genere!!!

    Onore a c.pax che prima di cadere nella tela del ragno ha chiesto consiglio ad un pubblico di piazza come questo in cui puoi avere una idea più precisa e capire sopratutto in realtà quanto un impianto può produrre nella zona di riferimento.

    Un calcoletto molto semplice che ogni persona non troppo esperta di impianti fotovoltaici dovrebbe fare è il seguente (ovviamente è un calcolo non tecnico, ma affetto da una certa tolleranza funzione di tante variabili quali inclinazioni, orientamenti, ombre, tipologia dispositivi di captazione e di trasformazione):

    moltiplicare la potenza da installare per:

    1100 ore equivalenti anno -> NORD ITALIA
    1300 " " " -> CENTRO ITALIA
    1600 " " " -> SUD ITALIA

    (ripeto questi sono valori approssimativi, ma rendono l'idea grossolanamente se vi stanno "bugerando").

    Ad esempio, nella zona di Lecce, considerando circa 1600 ore di sole l'anno si ottiene, per una potenza si 2,88 kW:

    2,88 kW x 1600 h/anno = 4608 kWh/anno di energia "teoricamente" producibile.
    Abbastanza lontani dai 5400 kWh/anno proposti.

    Spero di essere stato utile.

    Saluti.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X