Novità dalla Fiera? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novità dalla Fiera?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Novità dalla Fiera?

    Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi è stato a Verona per la fiera,
    ci sono novità in arrivo?????????

  • #2
    come novità ho visto un inverter che in caso di black out dopo 120 secondi si stacca dalla rete e collega l'impianto ad isola fornendo corrente all'abitazione, quando torna la corrente in rete riprende a lavorare in rete è un inverter della serie Aton. ha due difetti :
    il prezzo , costa di più degli altri e la resa dichiarata è un po' più bassa del normale circa il 90%. Sai dirmi se avevi già trovato in girop un inverter di un'altra marca con questa caratteristica?

    Commenta


    • #3
      io ho trovato un sistema d'allarme molto ben fatto della MARSS....è un sensore che collegato al pannello oltre a mostrare producibilità in remoto, se il pannello viene staccato avvisa all'istante. valido antifurto riconosciuto anche dall'assicurazione che abbatte il costo del loss of profit di oltre la metà

      interessante lo stand di enerpoint dove davano come gadget olio prodotto da campi pannellati e molto carino e interessante lo stand del fotovoltaico a concentrazione....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ridere Visualizza il messaggio
        come novità ho visto un inverter che in caso di black out dopo 120 secondi si stacca dalla rete e collega l'impianto ad isola fornendo corrente all'abitazione, quando torna la corrente in rete riprende a lavorare in rete è un inverter della serie Aton. ha due difetti :
        il prezzo , costa di più degli altri e la resa dichiarata è un po' più bassa del normale circa il 90%. Sai dirmi se avevi già trovato in girop un inverter di un'altra marca con questa caratteristica?
        Un inverter simile, allo stadio di prototipo, l'ho visto allo stend della helios..

        Dove hai visto quello che descrivi tu ?

        Ciao,
        Fabrizio.
        Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
        Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

        Commenta


        • #5
          Allo stand della Layer e ne hanno di vari tipi sia monofase che trifase, secondo loro è in regola per poter essere allacciato in rete dall' enel.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ridere Visualizza il messaggio
            Sai dirmi se avevi già trovato in girop un inverter di un'altra marca con questa caratteristica?
            inverter come quello non sono una novità ....
            ad esempio la ditta NuovaTermosolar ne produce tre modelli ormai da alcuni anni , tutti omologati dk .
            I problemi di tutti questi inverer sono 3 : il costo alto , il rendimento basso e la manutenzione del pacco batterie !

            Se vi servono maggiori info scrivetemi

            Ciao da Recoplan

            Precisazione le batterie non sono indispensabli , funzionano anche senza (di giorno !)
            Ultima modifica di recoplan; 08-06-2008, 14:58. Motivo: precisazione

            Commenta


            • #7
              l'inverter che ho visto io è un po' diverso nel senso che non contempla obbligatoriamente il pacco batterie, ti consente di aver corrente se i pannelli ne producono nel momento in cui c'è il black out. ciao ridere

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da menpres Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi è stato a Verona per la fiera,
                ci sono novità in arrivo?????????
                Ciao, io ci sono stato. Ho visto grandi padiglioni x solare e fotovoltaico, qualche microcogeneratore e qualche cosa di bioedilizia.
                Mi chiedo soltanto cosa puù portare una tale fiera per un potenziale cliente, a parte raccogliere dépliants e preventivi.. Tra tante ditte che si affacciano sul mondo del fotovoltaico, in base a cosa uno dovrebbe scegliere?? Non che mi riguardi direttamente la cosa, mi chiedo solo in generale cosa può stimolare un cliente..

                Saluti,
                Franz

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da menpres Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi è stato a Verona per la fiera,
                  ci sono novità in arrivo?????????
                  Ciao!Io ci sono stata a Verona, sinceramente è stata organizzata bene ma capisco che per chi non gravita nel settore, è un'entrata piuttosto caotica nell'argomento.Non ci sono novità esagerate, ormai siamo a ottimi livelli per ciò che riguarda i moduli fotovoltaici. Sono di Firenze e la mia ditta "************" si occupa di tutto ciò che necessita per avere un impianto fotovoltaico.Abbiamo installato e seguito tutte le pratiche in relazione a impianti fino a 50 kwp e posso garantire che non c'è in giro tutta questa professionalità tanto decantata. *********

                  MODERAZIONE: Ho modificato il tuo messaggio perchè in contrasto con la seguente regola del forum:
                  10a) Pubblicità nei messaggi: E' possibile fare pubblicità alla propria attività lucrativa esclusivamente nella sezione "Vetrina Commerciale" e a fronte di una donazione al forum. Non potranno comunque essere indicati esplicitamente prezzi e/o tariffe. In tutte le altre sezioni saranno tollerate la segnalazione di marche, ditte, prodotti o servizi, solo se risultano assolutamente in argomento con la discussione e colui che segnala non è direttamente collegato al bene o servizio evidenziato;
                  Ultima modifica di giorgio demurtas; 10-06-2008, 15:31.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da alba Visualizza il messaggio
                    .... Sono di Firenze e la mia ditta ..... si occupa di tutto ciò che necessita per avere un impianto fotovoltaico.Abbiamo installato e seguito tutte le pratiche in relazione a impianti fino a 50 kwp e posso garantire che non c'è in giro tutta questa professionalità tanto decantata. Da 5 anni operiamo nel settore, le ditte che si distinguono, si riconoscono! Per informazioni ....
                    Alba benvenuta nel forum
                    Scusa ma mi sembra che il tuo post sia uno spam publicitario ! per farsi publicità esiste una apposita vetrina .

                    Ciao da Reoplan

                    Commenta


                    • #11
                      Era un modo per presentare chi sono e di cosa mi occupo, visto che da 5 anni lavoro nel settore e dopo immensi sforzi sono riuscita a far nascere Albachiara, ci tenevo a delinearne il profilo.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da alba Visualizza il messaggio
                        Era un modo per presentare chi sono e di cosa mi occupo, visto che da 5 anni lavoro nel settore e dopo immensi sforzi sono riuscita a far nascere Albachiara, ci tenevo a delinearne il profilo.
                        Grazie, benvenuta e complimenti.

                        Se leggi un po' di interventi vedrai come molti operatori del settore scrivono, ma mai lodandosi e autopromuovendosi sfacciatamente scrivendo il nome della ditta ogni post, se non nella vetrina commerciale.

                        Buon sole,
                        Andrea
                        TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                        http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                        web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                        Commenta


                        • #13
                          Sfacciatamente, significa: "senza facciata". Sono lieta di esserlo, in un mondo fatto di "facciate".
                          Non credo di aver fatto niente di così trascendentale nel presentare la mia ditta, chiedo venia se ho urtato la sensibilità di qualcuno.

                          Il mio interesse è aggiornare costantemente la cognizione dell'argomento fotovoltaico, quindi, sono entrata nel forum.

                          In merito alla fiera di Verona, ho espresso il mio punto di vista.Ho inoltre riscontrato, che il primo giorno erano presenti a molti stand, solo figure commerciali e questo non mi ha permesso di ricevere alcune informazioni che volevo.
                          Una domanda:

                          le tegole fotovoltaiche: è possibile avere dei riferimenti per i rendimenti e le caratteristiche?
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da alba Visualizza il messaggio
                            le tegole fotovoltaiche: è possibile avere dei riferimenti per i rendimenti e le caratteristiche?
                            Per la mia esperienza le tegole FV sono esteticamente MOLTO belle ma hanno globalmente costi MOLTO alti : si possono usare solo in impanti dove il ritorno economico è una caratteristica secondaria ! Occupano circa 15-25 mq per ogni KWp istallato .
                            Cosa intendi esattamente " per i rendimenti e le caratteristiche" ?

                            Ciao da Recoplan

                            Commenta


                            • #15
                              Intendo un contatto o un indirizzo web da consultare per ricevere informazioni tecniche.Sapevo che sono necessarie superfici molto vaste perchè la resa è decisamente inferiore ai moduli.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da alba Visualizza il messaggio
                                Intendo un contatto o un indirizzo web da consultare per ricevere informazioni tecniche Volevo scriverti un mp ma hai deciso di non riceverli ... Comunque se ti interessano link scrivimi .

                                Sapevo che sono necessarie superfici molto vaste perchè la resa è decisamente inferiore ai moduli Vero 15-25 mq/KWp . In realta la resa dei moduli è normale , aumenta e di molto lo spazio tra i molduli .
                                Ciao da Recoplan

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X