Pannelli Fotovolatici Schuco - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli Fotovolatici Schuco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Posso testimonare che i prodotti Schueco (da non confondere con le prese tipo schuko) sono di ottima qualità. Realizzare un impianto con moduli con sola tolleranza positiva è assolutamente straordinario ... ed è proprio vero ... provato con le mie mani!
    Il servizio è eccellente.

    Loro producono i moduli, ovvero, nello stabilimento di Padova assemblano le celle nelle loro strutture in alluminio ben congeniate, assolutamente isolate e testate.
    Garanzia di 25 anni all'80%.

    Come inverter utilizzano SMA per la maggior parte.

    il costo è ovviamente rapportato alla elevata qualità del prodotto.

    saluti.

    Commenta


    • #32
      ma stiamo sempre parlando degli SCHUCO?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da claudiodimas
        Infatti, sopra, avevo chiesto chi costruiva i pannelli a schuco (CIS), perchè a mio sapere sono 2 al mondo le aziende che li produce, Wurth e Shell.
        Ciao
        A me sembra di ricordare che la shell non li produca più e li stabilimenti siano stati presi dalla wurth. Se la schuco non li produce direttamente ma prende la base da altri, difficilmente saranno competititivi rispetto ai wurth.


        Originariamente inviato da claudiodimas
        io mi sento come la bollicita lete.


        Originariamente inviato da Clorofillo Visualizza il messaggio
        nello stabilimento di Padova assemblano le celle
        Quindi parli di moduli al silicio policristallino?

        Commenta


        • #34
          "nuovi" dati pannelli schuco

          Ciao

          scusate se "riesumo" la discussione sui pannelli schuco ma ho trovato un pdf pubblicitario che però contiene una panoramica sui prodotti schuco e alcuni dati interessanti.

          http://www.solarzone.co.za/downloads...tions_2007.pdf

          Il dato della tolleranza della potenza +5/0% è indicato per i moduli mono e poli ma, colpo di scena, il CIS da 80 W è indicato con +10/-10%. Il pdf che avevo indicato sopra dei 70 e 75 W aveva +5/0%. Sono peggiorati andando sugli 80 W o c'è qualche "errore".

          La data di lancio in Germania è indicata con 07/2007. Non so se solo gli 80 W o i cis in generale.

          Non ho ancora trovato informazioni su chi produce i loro moduli cis o se fanno tutto loro.

          Continuo l'indagine. Se trovate informazioni, sono gradite

          Ciao.

          Commenta


          • #35
            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***


            Guarda caso anche i miei cis Wurth sono da 80W e molti altri componenti sono simili.
            Informati bene chi glie li fa i moduli a schuko.
            Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 16:38.
            Il mio impianto FV on line: (2,6 Kwp)
            http://claudiodimas.hobby-site.com
            nome utente: guest
            password: ecoenergia

            Commenta


            • #36
              Urchis che colpo.
              effettivamente +-10% non è una bella cosa.
              Sulla mia scheda CIS SCHUCO vedo il solito -0+5% ma sono pannelli 70W
              Buona giornata e buon lavoro a tutti.
              ENER

              Commenta


              • #37
                Incredibilmente non riesco a scoprire chi fa i pannelli cis a schuco. Da metà 2007 appaiono i volantini con quei pannelli.
                Da pdf a pdf in rete trovo valori +5/0% quando mettono insieme 70-75-80. Mi sembra strano che proprio su quello che dovrebbe esaltare quello da 80 w il dato peggiori. A meno che non diventi reale ed essendo senza i precedenti non appaiono comparazioni da livellare (per la serie la regola del sospetto).

                Nella ricerca ho scoperto che anche la Shell sta lavorando ai CIS, che penso abbia utilizzato in una "torre solare".

                AVANCIS

                Ciao

                Commenta


                • #38
                  Caro alex1202,
                  sicuramente vengono dalla Cina (con furore) senza grandi stupori.
                  WURTZ lo ammette senza problemi, mentre SCHUCO fa la preziosa ma comunque garantisce con tollerenze di tutto rispetto e con un nome che fa da garanzia.
                  La tolleranza +-10% però fa riflettere e credo che non si possa configurare come errore d stampa del depliant.
                  SCHUCO utilizzava per certi moduli policristallino la tecnologia MITUBSHI (scusate non so bene come si scrive) ..... forse per questi non ha ancora trovato qualcuno che garantisce come vorrebbe ....
                  Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                  ENER

                  Commenta


                  • #39
                    Ho qualche altra notizia nel mistero schuco-CIS ma non riesco a postare. Riprovo domani.
                    Ultima modifica di alex1202; 05-06-2008, 00:01.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da alex1202 Visualizza il messaggio
                      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                      Certo attualmente i CIS sono Wurth e Shell.

                      Leggi quà Promiseland.it

                      ma se non ricordo male ho letto da qualche parte che hai la casa in una posizione poco soleggiata, quindi valuta bene e magari opta per qualche altra forma di risparmio energetico.

                      Salut


                      Attualmente i CIS sono solo Wurth e Shell.
                      Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 16:38.
                      Il mio impianto FV on line: (2,6 Kwp)
                      http://claudiodimas.hobby-site.com
                      nome utente: guest
                      password: ecoenergia

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da andreadpr Visualizza il messaggio
                        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                        Andrea,
                        secondo me Leo1 ha ragione in pieno. Mi sembri come quello che va dal dottore con il foglietto della medicina che sta prendendo e dice che ha visto un'altra medicina dai poteri portentosi...........

                        La verità è che non c'e' storico e quindi non c'e' meglio !
                        Io ho lo studio pieno di persone che mi commissionano l'impianto ma che mi chiamano
                        2 volte la settimana per suggerirmi di usare questo o quel pannello...........ma non per motivi di costo.........è questo il bello !
                        Inoltre basta col mito della Germania......non sanno fare tutto loro !
                        I test di qualità rappresentano gli unici standard valutabili.......tutto il resto non conta nulla.
                        Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 16:36.

                        Commenta


                        • #42
                          Qualche altra notizia nel mistero schuco-CIS.
                          500 mq di pannelli per l’ex Stazione Bacologica di Padova (si parla di silicio amorfo ma non di
                          CIS).
                          http://www.zeroemission.tv/Objects/Pagina.asp?ID=1286
                          E. ON – Schüco, accordo da 100 milioni per produrre film ultrasottile (al silicio).
                          Zeroemission.Tv - E. ON ? Sch?co, accordo da 100 milioni per produrre film ultrasottile
                          Proprio nel sito di Applied Materials si trova questo:
                          http://www.appliedmaterials.com/news..._Malibu_en.pdf
                          ...terza pagina
                          ...In 2005, Schüco took over the Aachen factory of Saint-Gobain Glas Solar Gmbh...
                          Non sarà la stessa Saint-Gobain che adesso sta collaborando con la Shell per i pannelli CIS?
                          La Schüco produce ancora questi pannelli o lascia il CIS per il silicio a film sottile e deve liberare i
                          magazzini?

                          Commenta


                          • #43
                            Le celle non sono sufficienti per determinare la qualità del pannello, la quale dipende essenzialmente dall'assemblaggio. Io installo e vendo Isofoton, che ritengo i migliori prodotti in commercio (sono anche i pannelli con la maggior resa al [kWh/kw], anche se tutti guardano solo l'inutile dato del rendimento), tuttavia ritengo gli Shuco uno dei pochi prodotti paragonabili per qualità agli Isofoton.

                            Si, gli Shuco sono un ottimo prodotto!!!

                            Commenta


                            • #44
                              *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                              Grazie miniko,
                              credo che la tua testimonianza sia significativa, in particolare proprio perchè tu installi altri tipo di pannelli, inoltre come ho già scritto, pur essendo un novizio nel campo, facendo un pochino di valutazioni, anche io ritengo che a partire dall'usare ottimi materiali la cosa importante sia proprio l'assemblaggio.
                              Ps: mi ha contattato privatamente anche una persona che lavora per un'azienda americana (che non cito) costruttrice di pannelli FV, anche lei ha espressi nei confronti dei pannelli schuco la stessa tua opinione.

                              Voglio citare questo LINK:
                              Et-Studio - Tipologie di pannelli fotovoltaici

                              In particolare per alex1202 che se non ricordo male voleva info sui CIS.
                              Alex qui c'è un articolo dove citano le uniche due aziende produttrici di CIS:
                              Società produttrici
                              [url=http://www.wuerth-solar.de/]W
                              Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 16:37.

                              Commenta


                              • #45
                                Proprio perchè sono solo 2 i produttori di CIS non riesco a capire come schuco riesca a darmi un impianto CIS a meno dei produttori stessi di cis. Forse hanno linee produttive che gli permettono di far pagare meno tutto il resto del pannello e riescono a ridurre i costi con kit di montaggio e loro inverter?

                                Grazie per i link andrea

                                Interessante l'indicazione riguardo i CdTe

                                ... Il tellururo di cadmio è un ottimo semiconduttore, con una banda di assorbimento dello spettro solare maggiore dei semiconduttori al silicio, quindi con un potenziale maggiore di effivcienza anche con una singola giunzione. Ha una maggiore efficienza anche a temperature elevate e maggiore efficienza nell'utilizzo della radiazione diffusa, quindi a parità di potenza di picco può produrre più kWh/anno...

                                Al caro vecchio link IPE: Research

                                possiamo vedere i dati a confronto di CIS(wurth) e CdTe (first solar).

                                Ciao
                                Ultima modifica di alex1202; 05-06-2008, 22:58.

                                Commenta


                                • #46
                                  Originariamente inviato da IngMassimo Visualizza il messaggio
                                  *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                  Eccone un altro,
                                  ma è così difficile leggere quello che viene scritto senza fare voli pindarici con interpretazioni personali.
                                  Se sei un esperto del settore, dai un tuo parere, sarà sicuramente considerato.
                                  Saluti

                                  Andrea
                                  Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 16:36.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                    Andrea,
                                    fai il tuo lavoro, qualunque esso sia, cambia le lampadine, e fammi fare il mio di lavoro.

                                    PS: I miei pareri a quelli come te li faccio pagare, questo non è un forum per chiunque.
                                    Ti consiglio di limitarti a leggerlo.
                                    Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 16:35.

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Per tornare al tema, guardando la scheda tecnica de MODULO SCHÜCO S 180-SP-4 si nota questo dato: Coefficiente di temperatura a (Pmpp) - 0,478 %/°C, mi sembra davvero incompatibile con il concetto di qualitá. Il coefficiente di perdita é senz altro uno dei dati fondamentali di un pannello, e moltissimi cinesi standard hanno 0,46%. Io non sceglierei un modulo con un coefficiente cosí per la mia installazione.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        [QUOTE=rumbacolumbia;118846200Coefficiente di temperatura a (Pmpp) - 0,478 %/°C, mi sembra davvero incompatibile con il concetto di qualitá. Il coefficiente di perdita é senz altro uno dei dati fondamentali di un pannello, e moltissimi cinesi standard hanno 0,46%. Io non sceglierei un modulo con un coefficiente cosí per la mia installazione.[/QUOTE]

                                        Da questo puno di vista allora i migliori sono in silicio amorfo o cdte con coefficienti intorno a -0,20 /-0,30%/°C.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          alex fai i confronti omogenei : mele con mele. E' sicuramente vero che l' amorfo ha un coeff. migliore ma lo paghi con una maggior area occupata, quasi il triplo. E' per questo che è migliore. Se aumenti l' area di dissipazione ... sicuramente a temperatura maggiore ti aumenterà il rendimento.

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Verissimo Leo1,
                                            tanti non considerano questo parametro che bisogna comunque tenere in considerazione
                                            Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                                            ENER

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da Leo1 Visualizza il messaggio
                                              alex fai i confronti omogenei : mele con mele. E' sicuramente vero che l' amorfo ha un coeff. migliore ma lo paghi con una maggior area occupata, quasi il triplo. E' per questo che è migliore. Se aumenti l' area di dissipazione ... sicuramente a temperatura maggiore ti aumenterà il rendimento.
                                              Stavo semplicemente rispondendo alla considerazione di rumbacolumbia. Volevo solo far notare che non ho visto moduli in silicio mono o poli che si allontanino molto da -0,50. Gli unici sono amorfo e film sottile. Poi è chiaro che se l'area disponibile è x non si può mettere un pannello che richieda 2x.

                                              Vorrei poi segnalare, rispetto ai pannelli schuco CIS, che in un forum tedesco dicevano fossero costruiti dalla Solar Frontier (della quale non avevo mai sentito parlare).
                                              In questo pagina new_products - News_PI - PHOTON International si spiega che la solar frontier è stata fondata per distribuire in europa i pannelli CIS della Showa Shell Sekiyu K.K.
                                              Quindi i pannelli cis schuco dovrebbero essere i "famosi" CIS della Shell.

                                              Ciao
                                              Ultima modifica di alex1202; 16-06-2008, 15:21.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                kit 6kw total schuko orrido prodotto

                                                ho acquistato un ki 6kw total schuko,perchè al momento dell'acquisto dicembre 2012 i sunpower avevano prezzi di un 20%
                                                superiore,poi il mese dopo si sono livellati come prezzi,purtroppo.
                                                mi trovo con un 6 kw che al massimo picco produce 4,7 4,8,chiamo l'installatore punto luce pisa che mi manda il figlio
                                                e mi dice che va' bena cosi',non ho nessunissimo cono d'ombra.
                                                davanti casa mia hanno montato un 6 kw sunpower e produce ne picco 6020 w,azz allora mi rivolgo a schuko,risposta:
                                                non sappiano,non ci sono tyecnici,si rivolga all'installatore.
                                                i 15 anni di garanzia come funzionano.
                                                sono salito sul tettoe,io conosco i pannelli hingil solar,che costano 15 volte meno,e,fidatevi sono quelli altro che
                                                prodotti europei,tedeschi di me....,sanno solo rubare e comprare i prodotti rimarcandoli.
                                                lo sapevo e ci sono cascato,ma li sputtano stavolta,a costo di fare pubblicare su riviste la prova elettrica wxw.
                                                saluti e non cascateci pure voi.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  ciao non so che moduli tu abbia comprato ma io non ho mai avuto problemi di questo tipo ...
                                                  inoltre non sono yingli solar ultima cosa se trovi i sunpower al prezzo degli schuco mandamene un container
                                                  prima di scrivere certe cose io ci andrei cauto

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    A parte il fatto che con i picchi non si fanno le produzioni, per vedere se effettivamente c'è qualche problema dovresti , con i dati del tuo impianto, fare una simulazione e vedere se le produzioni giornaliere sono nella norma.
                                                    FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                                                    Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      beh con i picchi non si fanno le produzioni,ma quando a maggio nel mese di punta si ha un picco di 4700w con un impianto da 6 kw,le produzioni non si fanno di sicuro.
                                                      poi rispondo a max 70, il prezzo che io ho pagato per un impianto completo total schuko 6 kw preso perchè forniva 15 anni di garanzia,(che garanzia),adesso si compra un 6 kw sunpower con 25 anni di garanzia totale,io ho speso chiavi in mano 13600€.
                                                      perchè cauto?io ho scrito una mia verità,e un problema che se non è dato dalla scarsa qualità del prodotto schuko è dato dalla
                                                      inacapacità e dellìinstallatore e della schuko italia,credo che io,e chiunque abbia un po' di sale in zucca deve smettere di dare soldi a
                                                      sti tedeschi che sono solo capaci di prendere prodotti e commercializzarli,scrivendoci a volte made in germany,sopra l'adesivo made in
                                                      prc,e di corrompere le istituzioni a bruxelles perchè l'incentivo venga dato solo ai prodotti comunitari,che in realtà producono regolarmente in cina.

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Se però non fornisci i dati i componenti e come è strutturato il tuo impianto è impossibile capire da cosa possa provenire il problema, anche se , probabilmente , dovrebbe essere una mancanza del tuo installatore.....
                                                        FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                                                        Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          io i pannelli li ho sul tetto.il montaggio è ad est,sud non era possibile.
                                                          ho un kit total schuko che comprende 6 kw pannelli schueko ed un inverter s.m.a.
                                                          massima produzione raggiunta in giornata di cielo terso 32 kw.
                                                          picco massimo 4800 kw per un'ora,dopodichè scende lentamente.
                                                          picco momentaneo raggiunto subito dopo passaggio nuvola 5300 kw,durata 3-4 minuti.
                                                          il resto non so' cosa devo sapere
                                                          saluti

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Servirebbero orientamento e inclinazione dei pannelli ( precisi , dovrebbero averli rilevati in fase di preventivo) la zona di installazione il tipo di inverter e la composizione delle stringhe.
                                                            Così ad occhio perdi circa 4-5 kwh al giorno per questo periodo, ma il riferimento è con impianti della mia zona con orientamento quasi perfetto a sud.....
                                                            FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                                                            Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Spero non mi assaltiate per la domanda che sembrerà ovvia a molti di voi...ma mi sto affacciando adesso al mondo del fotovoltaico ed é il mio primo messaggio sul forum.
                                                              Mi hanno proposto le seguenti configurazioni di impianto allo stesso prezzo:

                                                              Inverter Aros Sirio Evo 3000

                                                              10 pannelli Trina Solar (non EU) da 290w
                                                              oppure
                                                              12 pannelli Schuco (EU) da 235w

                                                              Il prezzo compreso di montaggio e di tutto l'occorrente é di euro 6380 iva compresa

                                                              Vi sembra un prezzo ragionevole
                                                              Quale dei due pannelli scegliereste?
                                                              Grazie in anticipo per il vostro aiuto

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X