Pannelli Fotovolatici Schuco - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli Fotovolatici Schuco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    ciao io i trina non li sceglierei parlo per esperienza personale
    il prezzo mi sembra buono forse troppo....
    comunque si tratta di un impianto da 2,83 e non da 3,00 che facendo i conti alla fine ti costerebbe 6700 euro

    Commenta


    • #62
      Grazie
      Si, nel caso dei Trina sarebbero 2900w, mentre nel caso degli Schuco 2820w
      In che senso mi costerebbe 6700euro?

      Commenta


      • #63
        se fai 6380/2,82 e poi moltiplichi per 3 hai il prezzo dell'impianto da 3kwp

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da baregipa Visualizza il messaggio
          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
          Mi spiace leggere del tuo calvario solare, effettivamente i picchi che dichiari sono bassi rispetto alle potenzialita' del tuo sistema, sicuramente qualcosa non va.
          Il mio impianto C.I.S. ha raggiunto 5 anni e leggere quanto si spende oggi per averne uno di pari potenza mi fa venire da piangere, certo erano altri tempi! Ho avuto anch'io le mie vicissitudini ma la Wurth e il suo venditore si sono dimostrati seri ed hanno mantenuto fede a quanto pattuito. Di loro iniziativa mi hanno sostituito l'impianto per intero ben due volte perche' riscontravano una bassa resa e rimborsato la mancata produzione al prezzo del mio contratto gse (questo non era nel contratto). Ora noto che l'impianto ha un'ottima resa e nelle giornate di sole raggiunge costantemente i picchi massimi equivalenti la sua potenza.
          Morale: inizialmente ho pagato qualche soldino in piu' ma sono soddisfatto e non posso non lodare il comportamento piu' che corretto dell'azienda Wurth e del suo venditore.
          Saluti Claudio
          Ultima modifica di nll; 25-05-2013, 16:34.
          Il mio impianto FV on line: (2,6 Kwp)
          http://claudiodimas.hobby-site.com
          nome utente: guest
          password: ecoenergia

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da baregipa Visualizza il messaggio
            massima produzione raggiunta in giornata di cielo terso 32 kw.
            picco massimo 4800 kw per un'ora,dopodichè scende lentamente.
            Anche io penso che ci sia qualche cosa di anomalo nel tuo impianto , ma non credo che siano i pannelli .Come puoi vedere dalla firma monto pannelli Schuko e la produzione totale , sommando i due inverter , nella giornata del 14/05/13 e stata di 31,6 Kwh , picco massimo inverter 1 in derating a 2750 Kw invreter 2 1720 Kw.
            1) FV 2,99 KW tilt 17° - 90 S-O 13 pannelli Shuco MPE 230 PS04 - inverter Solar Max 3000 S IV CE connesso 25/11/11
            2) FV 1,84 Kw tilt 17° - 90 S-O 8 pannelli Shuco MPE 230 PS15 - inverter Solar Max 2000 S detrazione 50% + S.S.P. connesso 08/05/13

            Commenta


            • #66
              Ho dovuto escludere i Trina Solar anche per una questione di maggiori dimensioni.
              I moduli Schuco in questione sono MPE 235 PG 03
              Quello che non mi convince é che, mentre su quasi tutti i modelli Schuco garantisce il 90% di rendimento a 12 anni, su questo modello garantisce per 10 anni.
              Poi ho notato che hanno 2 busbar, mentre quasi tutti i moduli adesso hanno 3 (o addirittura 4) busbar.
              Considerato anche il prezzo, é meglio prenderli o optare per altri moduli?

              Commenta


              • #67
                Ho qualche domanda in merito ai pannelli Schuco.
                Ho ricevuto qualche preventivo per impianti da 5kWh (viaggiano tutti tra i 9500 e gli 11.000 Iva inclusa), e vedo che qualcuno mi propone pannelli Schuco MPE PS 60, qualcuno MPE PG 04. Ho provato, da autodidatta, ad entrare sul sito Schuco e controllare i dati, ma sembrano molto simili come caratteristiche tecniche.
                Sapete dirmi quali sono i migliori come serie tra quelli che ha oggi sul sito Schuco, e in base a quali parametri?
                Inoltre, un rivenditore mi ha anticipato che a breve Schuco varierà la gamma di pannelli a listino inserendone di nuovi e più performanti. Qualcuno ne sa qualcosa?
                Infine, tutti mi dicono che gli Schuco fanno parte della cosiddetta gamma media di pannelli. Quali altri marchi posso considerare come alternative (un paio di rivenditori mi hanno proposto marchi che dopo ricerche su web ho visto sono in forte crisi oppure sono già falliti...).
                Grazie a voi per gli aiuti!

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da baregipa Visualizza il messaggio
                  il montaggio è ad est [...] 6 kw pannelli schueko ed un inverter s.m.a.
                  A senso capisco che si tratta di un'integrazione totale con SMC 6000A (l'unico 6k SMA certificato CEI 0-21).

                  Originariamente inviato da baregipa Visualizza il messaggio
                  massima produzione raggiunta in giornata di cielo terso 32 kw.
                  Quindi parliamo di 5,3 ore equivalenti, e da dicembre 2012 ad oggi non abbiamo ancora scollinato neanche un solstizio.

                  Originariamente inviato da baregipa Visualizza il messaggio
                  picco massimo 4800 kw per un'ora,dopodichè scende lentamente
                  Quindi parliamo di un BOS stabilizzato dell'80%.

                  Originariamente inviato da baregipa Visualizza il messaggio
                  picco momentaneo raggiunto subito dopo passaggio nuvola 5300 kw,durata 3-4 minuti
                  Quindi parliamo di un BOS di picco dell'88,3%.

                  Io non so davvero in base a cosa un simile impianto si possa dire malperformante, ricordiamo che è orientato ad est ed è equipaggiato con uno SMA SMC che da solo mangia mediamente il 4,8% dell'energia.

                  O io faccio i conti con il salame sui tasti della calcolatrice, oppure state prendendo un granchio.
                  Tinkering with Renewables - il mio canale YouTube

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da ce4ever Visualizza il messaggio
                    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                    Non è vero che sono di fascia media.... Ogni Produttore di FTV oggi ha diverse linee per coprire le diverse fasce di mercato. Cmq ritornando al tuo dubbio su i due Moduli, Schuco MPE PS 60 prodotto EU con relativa certificazione TUV, invece il modulo MPE PG 04 produzione extra-ue. Per il nuovo listino non credo proprio, anche perchè trattandosi di policristallino non credo che le cose variano tantissimo. in ogni caso ti consiglio di prendere uno SCHUCO con potenza minima di 250wp.
                    Ultima modifica di nll; 10-07-2013, 01:58.

                    Commenta


                    • #70
                      Ciao,
                      oggi mi è stato preventivato un impianto da 4,5kw (18 moduli Schuco x250wp)
                      con inverter SMA a 9000 Euro ivato, chiavi in mano.
                      Vorrei abbinarlo ad una Pompa di Calore x ACS 300lt e mi è stata consigliata una ECO HOT WATER della EMMETI
                      oppure una Schuco.
                      Mi sembra un pacchetto abbastanza interessante, o no ?

                      Commenta


                      • #71
                        Direi che è un ottimo prezzo, bisogna capire meglio qual'è il modello dei pannelli.
                        Per il resto direi che è un ottimo prezzo la pompa di calore ad un prezzo onesto è di 3.000€ ivato compreso installazione

                        Commenta


                        • #72
                          Ciao a tutti , ho appena concluso un contratto per impianto fv da 2KW con pannelli schuco policristallino e inverter power one , purtroppo non è ancora arrivato il tecnico per confermare la posizione e la scelta dei pannelli , in rete ho cercato dei dati sui pannelli ma oltre alla produzione di 245 W non trovo , potreste consigliarmi quali moduli richiedere , e utile avere il controllo dell'impianto da remoto o basta il consulto dal sito gse Grazie

                          Commenta


                          • #73
                            Pure io quando parlai con la/le ditte per l'installazione fui tentato dagli Schuko ma poi ambedue le ditte mi dissero che al quel prezzo c'era di meglio in ordine di prestazioni e mi proposero i Panasonic tecnologia HIT .
                            Guardando le prestazioni, il coefficiente di temperatura si aggira sui -0.29 quindi piuttosto buono Ad ora ho produzioni giornaliere medie di 17kwh con giornate perfettamente terse anche se qualcosa potrò migliorarlo spostando un 'antenna che mi ombreggia parzialmente e a fine giornata 1 pannello per un paio d'ore.

                            Rigurdo al prezzo, nessuno regala niente, se vuoi qualità il prezzo si alza.
                            L'esempio pratico è quello che è successo a me :

                            prezzo di materiali e montaggio abbastanza buono... materiali ok, montaggio da schifo (meno male che sono elettricista, ho dovuto ricablare tutto l'impianto a valle dei pannelli)

                            Un consiglio: nel prezzo finale importanti sono i componenti (di qualità) ma ugualmente importante è il montaggio dei prodotti che dovranno stare alle intemperie per anni ed anni.
                            Franco
                            2.88KWp Pannelli Sanyo Panasonic VBHN240SE1 tecnologia HIT
                            Inverter Samil Power SolarRiver Dual MPPT
                            Automazione SSP basato su PLC Siemens

                            Commenta


                            • #74
                              Cmq ritornando al tuo dubbio su i due Moduli, Schuco MPE PS 60 prodotto EU con relativa certificazione TUV, invece il modulo MPE PG 04 produzione extra-ue. Per il nuovo listino non credo proprio, anche perchè trattandosi di policristallino non credo che le cose variano tantissimo. in ogni caso ti consiglio di prendere uno SCHUCO con potenza minima di 250wp. [/QUOTE]

                              Buongiorno a tutti, vorrei fare questa domanda: possibile che i pannelli MPE PS 60 con potenza 240 abbiamo un rendimento simile a Sunpower o Sanyo? Cosi mi dice un installatore che mi ha fatto preventivo

                              Commenta


                              • #75
                                @Fliver , si è un buon rapporto qualità/prezzo@Lollox , cosa intendi dicendo "purtroppo non è ancora arrivato il tecnico per confermare la posizione e la scelta dei pannelli" cioè hai ricevuto un preventivo senza sopralluogo , nel preventivo sui materiali proposti cosa c'è specificato?

                                @Carz, l'efficienza è una cosa, la produzione è un altra (vedi guide in firma). Spero che il tuo installatore parlasse di produzione non di efficienza, se no è una castrò nata abissale.
                                Comunque non è detto che prodotti come Sunpower e Sanyo possano produrre di più delle tecnologie consuete.
                                Anche se , bisogna specificare, che di solito questo succede ed è dato dal fatto che sono ottimi prodotti.

                                Se vai a verificare le produzioni degli impianti su un qualsiasi sito, noterai che non sempre i Sunpower o i Sanyo sono tra i primi a parità di Azimuth, tilt , zona geografica ( anche se è sempre molto difficile fare paragoni) .
                                La domanda che ti devi porre (salvo problemi di spazio) ma anhce se producesse pochi kWh in più, la spesa iniziale viene ripagata nel tempo?
                                ***

                                Commenta


                                • #76
                                  Scarta l'installatore subito!!

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X