Amorfo in Sicilia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amorfo in Sicilia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amorfo in Sicilia

    Vi chiedo un aiuto , o meglio , un consiglio. Dovevo costruire un impianto da 50Kwh ma non posso, impossibilitato dalle Banche (visto che non sono un'azienda) e quindi mi rassegno.
    Ma un impianto a terra lo DEVO FARE anche di minor Kw.
    Adesso chiedo agli esperti un consiglio: con i pochi soldi che ho mi conviene fare un impianto di 15Kwh con pannelle POLICRISTALLINO o fare un impianto di 23Kwh con PANNELLI AMORFO?
    Mi trovo in Sicilia. GRAZIE

  • #2
    Originariamente inviato da morrang Visualizza il messaggio
    Adesso chiedo agli esperti un consiglio: con i pochi soldi che ho mi conviene fare un impianto di 15Kwh con pannelle POLICRISTALLINO o fare un impianto di 23Kwh con PANNELLI AMORFO?
    Mi trovo in Sicilia. GRAZIE
    KWp PICCO, non kwh.
    Poi mancano considerazioni riguardo lo spazio disponibile e le necessità di produzione annue.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Io non sono un esperto comunque non ho problemi di spazio , ho dimenticato di dire che ho il progetto approvato con il vecchio conto energia e non potento attuare il progetto iniziale di 48Kw, devo costruire (con la possibilità che ho) un impianto che mi dia il maggiore rendimento.

      Commenta


      • #4
        Se allo stesso prezzo fai un impianto da 15 o da 23 KWp, con 8 KWp in più è meglio l'amorfo.

        Ciao

        Commenta


        • #5
          Grazie per il consiglio, ma però l'amorfo non funziona meglio dove c'è poco sole? Qui mi trovo in Sicilia

          Commenta


          • #6
            Vuoi fare sola vendita ?
            Che tipo di utenza possiedi ? (Monofase, trifase, abitazione, azienda).
            Quali sono i tuoi consumi ?
            Per non avere problemi in Sicilia puoi realizzare al massimo 20 kWp.
            Se vuoi realizzare un impianto per la sola vendita devi aprirti una partita iva.
            Per aumentare la resa puoi utilizzare un sistemi ad inseguimento solare.
            ciao.
            Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
            Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
            Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da morrang Visualizza il messaggio
              Grazie per il consiglio, ma però l'amorfo non funziona meglio dove c'è poco sole? Qui mi trovo in Sicilia
              non è vero ! con sole diretto l'amorfo e il silicio funzionano bene entrambi , senza sole diretto l'amorfo funziona meglio .

              Ciao da Recoplan

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da recoplan Visualizza il messaggio
                non è vero ! con sole diretto l'amorfo e il silicio funzionano bene entrambi , senza sole diretto l'amorfo funziona meglio .

                Ciao da Recoplan
                Per quanto ne sappia,a temperature oltre i 60° il mono-poli-multicristallino soffre di piu' , gli amorfi e thin-film si comportano meglio ad alte temperature........................

                Commenta


                • #9
                  Grazie per le risposte. Devo fare solo vendita e a quanto ho capito anche in Sicilia conviene l' Amorfo. Posso andare tranquillo allora.

                  Commenta


                  • #10
                    Però c'è qualcosa che non capisco. Anche se mi prendete per ignorante completo questo ve la devo chiedere. Non capisco l' efficienza. Nei pannello mono-poli va da 14-20%, mentra l' Amorfo va dal 6-10%. Cosa significa?

                    Commenta


                    • #11
                      All'atto pratico che per produrre la stessa quantità di energia con l'amorfo ti serve una superficie circa doppia rspetto al silicio mono-poli.

                      Commenta


                      • #12
                        S però l'amorfo lavora anche meglio con le alte temperature rispetto al cristallino....

                        Commenta


                        • #13
                          Secondo me se l'impianto è a terra o non integrato la temperatura non dovrebbe produrre grandi differenze tra mono e poli, almeno guardando gli impianti di confronto tra pannelli universitari.

                          Commenta


                          • #14
                            X Morrang

                            Fai attenzione: se hai fatto domanda con il vecchio Conto Energia ed è rientrata fra le ammesse, non puoi realizzare un impianto inferiore a 20kWp perchè saresti già fuori con i tempi fine lavori ed entrata in esercizio!

                            Saluti.
                            Pierluigi.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X