cosa chiedere all'installatore? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa chiedere all'installatore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cosa chiedere all'installatore?

    Innanzitutto salve a tutti, mi sono appena registrato dopo avervi seguito per un po'. Mi sono registrato in prossimità di una data importante, e cioè la stipula del contratto con un installatore di pannelli fotovoltaici. Quello che vi chiedo è quali cose chiedere e/o richiedere all'installatore per essere "sicuri" di avere alla fine un impianto tecnicamente efficente. Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da luipie Visualizza il messaggio
    Quello che vi chiedo è quali cose chiedere e/o richiedere all'installatore per essere "sicuri" di avere alla fine un impianto tecnicamente efficente. Grazie

    Non metto i dubbio la competenza dell'installatore, ma non sarebbe meglio chiedere queste cose al progettista?

    Cosa chiedere:
    - tipo di moduli ed inverter
    - rendimento ed efficienza
    - stima di produzione mensile/annua
    - stima di redditività
    - copertura dei consumi

    ecc. ecc.

    Ma ..... non sarebbe meglio avere queste informazioni "prima" di fare il contratto?

    Auguri!
    Giuliano

    Commenta


    • #3
      Beh si in effetti mi riferivo al progettista..... anche perchè sino ad ora l'unica persona con cui ho parlato è l'ingegnere dell'azienda.

      Commenta


      • #4
        X luipie

        Non vorrei sembrare malizioso,
        ........... oggi gli impianti li propongono imbianchini ed idraulici.... (con tutto il rispetto)

        io gli chiederei di indicarmi alcuni impianti fv realizzati da loro....
        puoi sempre chiedere ai proprietari se sono soddisfatti..


        ciao Roberto.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da luipie Visualizza il messaggio
          Beh si in effetti mi riferivo al progettista..... anche perchè sino ad ora l'unica persona con cui ho parlato è l'ingegnere dell'azienda.
          bè se l'ingegnere dell'azienda è il progettista siamo sulla buona strada
          Chiedigli come ha dimensionato l'impianto, quanto renderà, che tipo di moduli e inverter ha utilizzato.
          Ecc. Ecc
          Inoltre informati su quale documentazione e pratiche ti faranno, se si occuperanno del collaudo e richiesta incentivo al GSE, se garantiscono un rendimento minimo dell'impianto, se garantiscono una produttività minima.
          Che garanzia hanno gli inverter, che garanzia di efficienza hanno i moduli, ecc. ecc.

          Giuliano

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X