Impianto fotovoltaico: quale scegliere? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto fotovoltaico: quale scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto fotovoltaico: quale scegliere?

    Salve a tutti,
    il sito è una cannonata! complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla sua crescita. Mi chiamo Paolo e sono un neofita di questo sito, ma conosco il fotovoltaico, anche se non a fondo. In questo ultimo periodo mi sono fatto fare molti preventivi e discusso sulle varie problematiche, e tirando un pò le somme, credo che a oggi il sistema fotovoltaico più sicuro in termini di durata e produttività sia quello poli o monocristallino. Lo scoglio più duro sono le banche, che come sappiamo, chiedono sempre più di quello che gli spettano. In questi giorni sono riuscito a trovare un'azienda che a sua volta ha trovato un banca che dovrebbe finanziare il 100% del finanziamento (incluso l'iva ecc..) e mi dovrò far fare un preventivo. In questo forum volevo approfondire la materia per sapere cosa ne pensate, qual'è il prodotto migliore, le aspettative di prduttività, o magari se è solo il solito specchietto delle allodole. Tenete presente che io abito in Potenza Picena (macerata).
    Un caro saluto a tutti
    Paolo

  • #2
    secondo me tanto per cominciare dovresti leggerti un po le discussioni che riguardano il fotovoltaico....

    le domande che fai sono gia state ampiamente trattate nel forum, diciamo che un buona base di conoscenza è gia stata scritta

    qual'è il prodotto migliore,
    a questa domanda farai fatica a trovare risposta è come se chiedessi ai tuoi amici qul'è l'auto migliore...ognuno ti direbbe la sua opinione...

    le aspettative di prduttività
    qui i valori che troverai sono i soliti .ti riporto un estratto delle Faq del GSE.