Prezzo onesto installazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzo onesto installazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • intendevo che anche nel caso di immobile "regolare" può sempre sfuggire qualcosa, e la responsabilità è di chi fa la DIA, visto che assevera, assumendosi la responsabilità del controllo in vece dell'amministrazione

    poi ho parlato anche di parzialmente abusivo, più difficile da individuare, cioè dove magari la parte prevalente è in regola e quindi con contratti e quant'altro, solo che magari c'è appiccicata una parte che invece è un'aggiunta "abusiva" (una mansarda, un portico, ecc)

    comunque sia ben venga qualsiasi semplificazione, sono costi in meno che fanno solo bene al FV!

    Commenta


    • signori venghino l'asta e apreta chi offre di meno per un impainato da 3KW....si parte da un massimo di 18.000,00€ vi offrimao anche un soggiorno gratis x 2 persone a riminoi pensione "mira che mare" e una batterie di pentole e una mtb con cambio shimano.......signori l'asta e aperta...avanti signori non siate timidi..fate la vs offerta....

      hehehehhe fichissima sta cosa...
      "MAKE YOUR ENERGY!!"

      on SKYPE econtek-italy

      "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

      Commenta


      • questo è uno dei vari preventivi postati ultimamente sul forum, per impianti di piccole dimensioni, guarda caso sono proprio circa 6000€/kwp ivato.....

        Tetto a falda con inclinazione 36° esposto a sud pieno, nessun ombreggiamento di rilievo, ubicazione Avigliana (TO)

        Questi i dati salienti del preventivo:
        18 pannelli fotovoltaici HSD60-210
        1 inverter SMA Sunny Boy SB-3800
        Potenza nominale impianto 3,78 KWp
        Installazione, posa etc. etc.
        il tutto per 22880 Euro iva compresa

        ah, ma potrebbe essere uno che installa tutto in equilibrio sul tetto senza pagare i contributi........... mmmm, no, dicono poi che è una ditta di primaria importanza, molto seria, strano, veramente strano.......

        ahahaaaaa, ho scoperto come fanno: non regalano le pentole!!!!!

        Commenta


        • Salve
          in alcuni preventivi trovo l'indicazione "esclusi (i costi) per elevatori, ponteggi speciali, opere per la sicurezza". Il tetto è di tegole, inclinato 19° e tutto potrebbe essere trasportato attraverso le scale interne (sono 40 pannelli e il materiale ma con i "volontari" della casa non è impossibile).
          Che ponteggi o opere per la sicurezza andrebbero utilizzate?
          Devo mettere in preventivo qualche migliaio di € in più?

          Ciao

          Commenta


          • alex, i costi per le opere indicate come "escluse", sono in realtà perfettamente quantificabili con una corretta valutazione del lavoro, ti sconsiglio di accettare qualsiasi preventivo che non ti quantifichi esattamente quanto sono questi costi, rischi veramente brutte sorprese: una ditta seria sa benissimo cosa deve fare per rispettare le norme sulla sicurezza, e quanto gli costa!

            Commenta


            • Originariamente inviato da criccux Visualizza il messaggio
              ciao tonini, l'unico problema è che l'hai pagato caro!!! ci sono su internet kit completi di tutto il materiale (pannelli+inverter+accessori montaggio) a 12.000 euro!!! nei 17.600, oltre alle pratiche, c'è anche un bell'utile sul materiale!!!

              PS: ocio che adesso la dia non serve più, risparmi anche il geometra!
              ...tipo??????dammi qualche link ...occhio che io l'ho acquistato a ottobre 2007!!!


              Ciao

              Fox
              16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

              alla tv -calcio +rally

              http://www.evalbum.com/2123

              Commenta


              • Originariamente inviato da alex1202 Visualizza il messaggio
                Salve
                in alcuni preventivi trovo l'indicazione "esclusi (i costi) per elevatori, ponteggi speciali, opere per la sicurezza". Il tetto è di tegole, inclinato 19° e tutto potrebbe essere trasportato attraverso le scale interne (sono 40 pannelli e il materiale ma con i "volontari" della casa non è impossibile).
                Che ponteggi o opere per la sicurezza andrebbero utilizzate?
                Devo mettere in preventivo qualche migliaio di € in più?

                Ciao
                ecco come fanno a fare 6000 euro a kW. omettendo dei costi.

                - no comment -
                TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                Commenta


                • Per restare in tema "omissione costi", per la DIA mi hanno chiesto extra 400-500 € (se ho capito adesso li posso risparmiare) e extra sono anche i costi richiesti dal distributore di rete per l'allaccio ( credo qualche centinaio di euro).
                  Poi per la serie costi futuri c'è la questione garanzia "solo con regolari manutenzioni". Quindi ogni anno altri soldi extra altrimenti niente garanzia?

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X