SMA Data - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SMA Data

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SMA Data

    Qualcuno di voi ha mai usato il programma logger della sma???
    A me non riesce farlo funzionare !!!!

  • #2
    mi ero sbagliato...si chiama sunny data...
    qualcono conosce gli schemi di connessione alla rs485 sul sunnyboy??????

    Commenta


    • #3
      Devi inserire la schedina chiamata rs 485 sugli appositi connettori dell'inverter, collegare il cavo schermato e twistato secondo lo schema che trovi sulle istruzioni contenute nella scatola della schedina.
      Dall'altra parte del cavo devi entrare in un convertitore da rs 485 a quello che hai come ingresso nel tuo PC. es. io ho dovuto trovare uno che va da USB a rs 485 (e per trovarlo ad un prezzo ragionevole, mi sono fatto"un mazzo tanto"!!!!
      Troppo complesso per una semplice connessione, neanche alla SMA mi hanno dato notizie chiare....Infatti devono vendere i loro prodotti e se fai da tè....dura.

      Commenta


      • #4
        ma a te funziona ????


        anche io ho fatto come te....preso la rs485 preso un convertitore usb (in america per 50 euro tutto compreso)


        praticamente quando connetto l'usb mi crea una com virtuale ....configuro il prog e non va nulla ??!??!?!! ci stò provando ma non è facile capire dov'è l'inghippo !!

        Commenta


        • #5
          Quando mi arriverà il convertitore, se arriverà (visto che lo aspettano da chissà dove)te lo saprò dire.
          Se cercavo due kg di cocaina facevo prima!!!!!!!!!!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X