Supporto per integrazione totale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Supporto per integrazione totale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da criccux Visualizza il messaggio
    come ben saprai di lamiere grecate ne trovi di tutti i tipi e di tutte le altezze, se hai la prima lamiera (di qualsiasi altezza) che metti su tutta la falda, su cui appoggi i pannelli, per uno spessore di 70mm, monti la seconda lamiera h 80mm sulla prima dove non hai i pannelli, e hai superato così il bordo dei pannelli realizzando l'integrazione totale, olte che un ottimo tetto ventilato.... certo uno schizzo renderebbe meglio l'idea, ma spero di essere stato abbastanza chiaro
    Più che una lamiera grecata da 80, io vedrei dei profili appoggiati sulla vecchia lamiera e la nuova lamiera fissata su questi profili... migliori sia l'estetica che la ventilazione del tetto.
    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

    Commenta


    • #62
      Archi fai un disegnino ....

      Commenta


      • #63
        giusto archi, con un profilo puoi usare una lamiera più bassa, fare un 40 di profilo più un 40 di lamiera...... per il disegno ora non ho tempo, ma mi sembra semplice:

        lamiera 1+ binari + pannelli dove hai l'impianto,
        lamiera 1+profilo+ lamiera 2 di fianco....

        Commenta


        • #64
          Ciao, bella idea questa dell'integrato.
          Penso che Voi pensate ad un sistema silmile all'disegno allegato?

          Ma nei fori davanti mettete una retina?
          File allegati

          Commenta


          • #65
            si, simile, anche se in realtà pensavo più per la lamiera a una di quelle con interassi più ampi, 200-400mm, preverniciata o in alu o rame che costituisce poi la copertura finale

            Commenta


            • #66
              Una nota: quando si fora una lamiera ondulata, il foro va fatto *sempre* su una cuspide alta, mai in un canale... e quindi anche i progetti proposti devono tener conto di questo.

              A parte questo dettaglio... la filosofia l'abbiamo capita.

              Per quanto riguarda le reti: si, sia sul colmo sia sulla linea di gronda vanno montate delle reticelle metalliche.
              Per i tetti ventilati in laterizio si trovano già pronte, per i tetti in lamiera bisognerà adattarle o inventarle... provate a googlare con "parapasseri".
              http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

              Commenta


              • #67
                niente di nuovo, mi sto solo divertendo ad usare google SketchUp, è veramente un programmino divertente:
                File allegati

                Commenta


                • #68
                  Bello criccux! Mi piace ed è semplice

                  Commenta


                  • #69
                    grazie! te l'avevo promesso che se avevo un attimo ti facevo il disegnino!
                    cosi si realizza secondo me un buona integrazione con un costo accessibile, e un tetto ventilato che migliora le prestazioni del pannello e dell'edificio, potendo così usufruire dei vari benefici di legge

                    Commenta


                    • #70
                      Ciao criccux,
                      bel disegno!
                      Ma come favccio a pizzare poi le tegole? come le fisso sulla lamiera?

                      Commenta


                      • #71
                        nonono, scusa simpa, questa soluzione non è per te, era la risposta a matzugoro che si era inserito con una domanda su un tetto con lamiera grecata preesistente!

                        per te credo che la soluzione con pannelli senza cornice come ti hanno detto sia la migliore per non smontare il tetto!

                        in alternativa puoi montare pannelli normali,
                        smontare le atre scandole in ardesia,
                        posizionare sotto un isolante per portarti alla quota pannelli
                        riposizionare le scandole sull'isolante

                        (scandole e lamiera gracata non vanno molto daccordo!)

                        ok???

                        Commenta


                        • #72
                          Ok. infatti mi sembrava strana

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X