Come collegare 2 regolatori di carica? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come collegare 2 regolatori di carica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come collegare 2 regolatori di carica?

    Salve,

    Averi una domanda da sottoporre.

    E' possibile collegare al medesimo impianto più panelli fotovoltaici 12v, gestiti da 2 regolatori di carica, una da 10A e uno da 6A. Se si come? grazie

  • #2
    Ciao Carca.
    Perché vuoi utilizzare due regolatori di carica diversi?
    Se hai un numero uguale di pannelli divisi in due stringhe tieni il n° uguale e quindi i due regolatori di carica uguali
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

    Commenta


    • #3
      Carca

      Nel dettaglio possiedo 5 panneli: 2 da 20 w, 1 da 40w e 2 da 65 w (tutti 12v) e ho due regolatori, uno da 6A e uno da 10A.
      Al regolatore da 10A andrò a collegare i due panelli da 65w mentre al regolarore da 6A collegherò i rimanenti tre pannelli da 20w x 2 e da 40w, rispettivamente.
      E' corretto? Ci sono alternative?
      Ma poi come è possibile collegare i due regolatori all'impianto in modo che funzioni correttamente.
      La questio è che non vorrei prendere un'altro regolatore più potente visto che ne ho già due.

      grazie

      Commenta


      • #4
        regolatori

        io ne ho due da 30A sulle stesse batterie e 10+10 pannelli tra 50 e 85W senza problemi

        se hai orientato su diverse posizioni i pannelli, e non superi complessivamente 10 A
        usane uno solo senza problemi
        altrimenti cambi i mosfet , con dei 85N05 e sono identici ai modelli piu grossi
        infatti i circuiti sono i medesimi , salvo i mos
        prova ad aprirli e vedrai che non cambiabniente , solo il fusibile se c'e'

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X