quanti moduli? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanti moduli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quanti moduli?

    Sapete mica dirmi per un impianto da 1kwp quanti moduli occorrono?
    E poi un altra domanda dovrei installare i moduli al posto delle tegole ma ahimè trovandomi in una zona ad alto rischio furto vorrei sapere se è abbastanza difficile rubare dei moduli già integreati al posto delle tegole.Avrei anche la possibilità di piaczzarli su un tetto piano ma penso sia piu facile da rubare vero?

  • #2
    Sapete mica dirmi per un impianto da 1kwp quanti moduli occorrono?
    dipende dalla potenza dei moduli che vuoi installare

    trovandomi in una zona ad alto rischio furto
    non ti conviene stipulare un assicurazione contro il furto?
    Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

    Commenta


    • #3
      secondo te per un impianto da 1kwp quali moduli dovrei installare e quanti mantendendo un buon rapporto qualità/prezzo?
      Si l'assicurazione di certo......(implicitamente mi stai dicendo che sono facili da fregare e che quindi meglio subito farmi un assicurazione )

      Commenta


      • #4
        qualcuno saprebbe rispondermi?
        Avrei un altra domanda:
        é piu conveniente progettare un impianto che superi il mio utilizzo reale o conviene comunque mantenersi sotto e quindi prendere qualcosina dall'enel?

        Commenta


        • #5
          Solitamente consigliano di non superare troppo i consumi .
          Per sapere quanti pannelli servono per un KWp basta che dividi 1000 Wp/ Wp del modulo che ti interessa.
          Ad esempio se è un modulo da 200 Wp, 1000/200 = 5 moduli. Poi vedi le dimensioni del modulo per sapere quanti mq occupano.

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gigi78 Visualizza il messaggio
            Sapete mica dirmi per un impianto da 1kwp quanti moduli occorrono?
            E poi un altra domanda dovrei installare i moduli al posto delle tegole ma ahimè trovandomi in una zona ad alto rischio furto vorrei sapere se è abbastanza difficile rubare dei moduli già integreati al posto delle tegole.Avrei anche la possibilità di piaczzarli su un tetto piano ma penso sia piu facile da rubare vero?
            Scusami ma che domanda è?
            Ovvio che se usi pannelli da 50Wp ce ne vogiono 20 e che se li usi da 200Wp ce ne vogliono 5...!
            e comunque la potenza dei pannelli parte da pochi kWp e arrivano anche a 230Wp (alcune marche anche di più).
            Comunque la scelta dei pannelli è anche dipendente dallo spazio che uno ha disponibile!!

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X