Assistenza e garanzia ventennale SMA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assistenza e garanzia ventennale SMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assistenza e garanzia ventennale SMA

    Qualcuno di Voi sa quanto costa l'assistenza e la garanzia ventennale che SMA offre sui suoi inverter centrali?
    Ad esempio, impianti che stanno nascendo in giro da 1 MW (generalmente 4 Sma 250)....in questo caso quanto fanno pagare l'assistenza ventennale?

  • #2
    Originariamente inviato da Faberotto Visualizza il messaggio
    Qualcuno di Voi sa quanto costa l'assistenza e la garanzia ventennale che SMA offre sui suoi inverter centrali?
    Ad esempio, impianti che stanno nascendo in giro da 1 MW (generalmente 4 Sma 250)....in questo caso quanto fanno pagare l'assistenza ventennale?
    Su impianti così grossi non ne ho idea
    ma su 10kWp , posso dirti che la SMA per una estensione di garanzia a 20 anni mi ha fatto spendere un 2.000€ + IVA

    Commenta


    • #3
      Grazie, almeno un'idea me la faccio

      Commenta


      • #4
        Ad oggi la garanzia di 20 anni l'ho trovata solo per SMA, SolarMax e, credo, Sputnik Engineering AG. Poi non so se ci sono assicurazioni che coprono il rischio garantendo loro sull'inverter, ne dubito comunque.

        Per impianti da 4 Kw a 8 Kw la SMA chiede, per la garanzia di 20 anni, 1360 euro (con iva al 19%, in Germania), mentre per potenze fino a 3800 (modello) SB 3800 la garanzia max e' 15 anni e chiedono 604,63 euro.

        Dai post su questi forum sembra che la garanzia SMA funzioni molto bene, ma e' anche vero che mi pare di capire che sono anche gli inverter che hanno presentato maggiori rotture e problemi (forse solo perche' sono i piu' adottati).

        Non conosco prezzi per le garanzie ventennali di SolarMax e Sputnik Engineering AG.
        Ultima modifica di zoleg; 22-06-2008, 15:29.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Faberotto Visualizza il messaggio
          Qualcuno di Voi sa quanto costa l'assistenza e la garanzia ventennale che SMA offre sui suoi inverter centrali?
          Ad esempio, impianti che stanno nascendo in giro da 1 MW (generalmente 4 Sma 250)....in questo caso quanto fanno pagare l'assistenza ventennale?
          powerone ad esempio offre l'estensione della garanzia a 20 anni sui central da 220 KW ad un prezzo di circa 28.000 euro, sui central da 330 KW a circa 41.000 euro

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X