miglior rapporto qualità prezzo pannelli fotovoltaici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglior rapporto qualità prezzo pannelli fotovoltaici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DavideD79 Visualizza il messaggio
    Mai visto proposte con questo tipo di pannelli...molto probabilmente producono per altri marchi e rimarchiano..ma io mai visto un preventivo ( e in fiere di settore nemmeno mai visto il brand..) con questo tipo di prodotti..io personalmente andrei sempre e comunque su prodotti piu' conosciuti.
    Ciao
    ?? Davide ??
    QCells, LG e SunPower , marche ampiamente conosciute
    FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

    Commenta


    • Posso concordare che conviene andare su pannelli conosciuti, ma il fatto che in Italia non lo siano non vuol dire che sono arrivati adesso, sono nati molti anni fa e si sono concentrati solo nel fare wafer, celle e pannelli monocristallini, sono arrivati al quarto posto come produzione mondiale assoluta (tenere conto che sono quelli che hanno prodotto più moduli monocristallini) Top 10 solar module suppliers in 2018 | PV Tech ed hanno ottimi riscontri in termini di prestazioni oltre che di record di efficienza. All'inizio si sono concentrati nel mercato cinese, e quest'anno dovrebbero esportare la metà della produzione. Comunque sia, non sono gli unici che costano il giusto e sono di qualità...
      Originariamente inviato da DavideD79 Visualizza il messaggio
      Mai visto proposte con questo tipo di pannelli...molto probabilmente producono per altri marchi e rimarchiano....io personalmente andrei sempre e comunque su prodotti piu' conosciuti.
      Ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da Another Visualizza il messaggio
        ?? Davide ??
        QCells, LG e SunPower , marche ampiamente conosciute
        Scusa parlavo di Longi Solar

        Commenta


        • Originariamente inviato da Regio Visualizza il messaggio
          Posso concordare che conviene andare su pannelli conosciuti, ma il fatto che in Italia non lo siano non vuol dire che sono arrivati adesso, sono nati molti anni fa e si sono concentrati solo nel fare wafer, celle e pannelli monocristallini, sono arrivati al quarto posto come produzione mondiale assoluta (tenere conto che sono quelli che hanno prodotto più moduli monocristallini) Top 10 solar module suppliers in 2018 | PV Tech ed hanno ottimi riscontri in termini di prestazioni oltre che di record di efficienza. All'inizio si sono concentrati nel mercato cinese, e quest'anno dovrebbero esportare la metà della produzione. Comunque sia, non sono gli unici che costano il giusto e sono di qualità...
          Ma infatti mica sto dicendo che non siano di qualità..dico solo che sono poco conosciuti..e se magari per un progetto di centinaia di kWp ci penserei su, su un impianto domestico dove la differenza tra quelli e altri e' minima , andrei su nomi piu' conosciuti.
          Pero' sai e' come quando e' ora di cambiare le gomme dell' auto...il gommarolo ha sempre mille marche..ma poi alla fine ci si fa prendere emotivamente piu' dai nomi conosciuti che da quelli che lo sono meno, ripeto senza nulla togliere alla qualità di altri prodotti!
          ciao

          Commenta


          • Oggi ho inaugurato il primo anno del mio secondo impianto fotovoltaico, in funzione esattamente dal 26 gennaio 2018, ho dei normalissimi pannelli Viessmann che magari non fanno tendenza con la moda dei pannelli che state nominando, ma il loro sporco lavoro lo fanno e bene direi, considerando che 10 pannelli sono esposti a est e 10 esposti a sud, questi i risultati che mi soddisfano pienamente:

            Produzione secondo Solaredge= 7410 kW
            Produzione secondo Pvoutput= 7284 kW
            Produzione stimata da Pvgis= 6375 kW
            Produzione stimata dall'installatore= 5834 kW
            Impianto da 6 kW Padova città, così composto: 3 kW Azimuth sud - 3 kW Azimuth est. Tilt 20 - 20 pannelli Viesmann M 300FA - inverter SolarEdge S6000 - Ottimizzatori SolarEdge P300 - Gigio 6.000kW

            Commenta


            • Originariamente inviato da Regio Visualizza il messaggio
              Ciao Another, il mio intervento voleva ribadire non la capacità di arrivare prima degli altri produttori in assoluto ma solo nell'ambito del rapporto qualità /prezzo. Tanto per dare un idea, i moduli Longi sono sugli 0,30€/w, gli Lg primo prezzo sugli 0,45€/w quelli top 0,75€/w e i SP serie X oltre o giù di lì. D'altra parte questo thread è intitolato miglior rapporto qualità prezzo.
              In questo topic pensandoci bene, di SunPower non dovremmo neanche parlarle, proprio per questo motivo da te citato qui sopra.

              Commenta


              • Feisca quello dei Longi era solo un mio esempio per far comprendere come non è assolutamente necessario parlare di pannelli costosi che di buono hanno solo il loro blasone ma che in realtà
                non producono affatto più degli altri, non è che devi cercarli , ve ne sono tantissimi altri di altissima qualità a prezzi molto competitivi, persino i Suntech sono ottimi.

                Aishel ne ha riportato un'esempio , gli ottimi Viessman raggiungono risultati di produzione strabilianti ( impianto Est-Ovest al Nord Italia, per quanto il clima si stia invertendo), senza sperperare denaro in inutili garanzie , equivalenti a pagamenti anticipati sulla sostituzione, poiché probabilmente mai ne avresti bisogno con qualsiasi panello moderno, anche uno da 30 cent. a W sarà
                un buon acquisto.
                5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                Commenta


                • Ciao Ragazzi volevo ringraziarvi tutti, dopo un pò di indecisione ho scelto il nostro impianto, ce la fanno da Verona che alla fine è anche abbastanza vicino per Noi : 4 kw con 12 pannelli Viessmann 325 watt half-cel con solaredge a 7.150 euro , se tutto va bene me lo monteranno a metà febbraio!
                  Vi aggiorno su come andranno le cose ma siamo fiduciosi!
                  12 Pannelli Viessmann 325 Half-Cell con inverter e ottimizzatori Solaredge

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ryletta94 Visualizza il messaggio
                    Ciao Ragazzi volevo ringraziarvi tutti, dopo un pò di indecisione ho scelto il nostro impianto, ce la fanno da Verona che alla fine è anche abbastanza vicino per Noi : 4 kw con 12 pannelli Viessmann 325 watt half-cel con solaredge a 7.150 euro , se tutto va bene me lo monteranno a metà febbraio!
                    Vi aggiorno su come andranno le cose ma siamo fiduciosi!
                    Ottimo!!!!!

                    Commenta


                    • Un mese e mezzo e passato dalla comunicazione di fine lavori 18/12/2018 ad oggi 29/01/2019 e ancora e-distribuzione non ha comunicato la data x L installazione dei contatori ! .......
                      FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
                      caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

                      Commenta


                      • Vedrai che il mese prossimo vengono, a me ci sono voluti 65 giorni di tempo e anche a me a cavallo delle festività natalizie
                        Impianto da 6 kW Padova città, così composto: 3 kW Azimuth sud - 3 kW Azimuth est. Tilt 20 - 20 pannelli Viesmann M 300FA - inverter SolarEdge S6000 - Ottimizzatori SolarEdge P300 - Gigio 6.000kW

                        Commenta


                        • Ma se attivano in ritardo ci pagano una penale o sbaglio?
                          FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
                          caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cristian29 Visualizza il messaggio
                            Ma se attivano in ritardo ci pagano una penale o sbaglio?
                            Dovrebbero.......[emoji16]

                            Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Si pagano penali, ma vedrai che non succede
                              Impianto da 6 kW Padova città, così composto: 3 kW Azimuth sud - 3 kW Azimuth est. Tilt 20 - 20 pannelli Viesmann M 300FA - inverter SolarEdge S6000 - Ottimizzatori SolarEdge P300 - Gigio 6.000kW

                              Commenta


                              • Consulenza ed installazione

                                Salve, sono nuovo del forum vorrei installare il fotovoltaio sul tetto della mia abitazione potreste consigliarmi qualcuno della provincia Di Napoli?
                                Il mio consumo annuo 3834kwh...distribuiti F1 1116 - f2 958 - f3 1760
                                allego anche 2immagini ci come espone il tetto a fada rispetto al sole:
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4283.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 193.4 KB 
ID: 1968442Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4284.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 214.4 KB 
ID: 1968443

                                Commenta


                                • gisko70, benvenuto
                                  carina quell'applicazione che disegna il percorso del sole ma per il Fv l'indicazione che ti è utile sono i gradi di esposizione del tuo tetto rispetto ai punti
                                  cardinali .
                                  Quello che tu hai postato è il percorso del sole dal sorgere al tramonto, secondo le effemerid, dove raggiunge un'altezza pari al 19.4° sulla linea dell'orizzonte
                                  in questo periodo ( e mi sembra poco) e più in alto con l'avvicinarsi della bella stagione (38,9° a maggio) ed è poco lo stesso.
                                  ma non ci dice a quanti gradi è esposto il tuo tetto che è l'informazione utile da conoscere per fare una previsione di produzione.

                                  Se mi indichi il nome dell'applicazione controllo meglio, comunque t'allego l'altezza del sole su Napoli a Gennaio 31° e Maggio 71°, dove è già quasi ai massimi dell'anno
                                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                  Commenta


                                  • Graize per la risposta, in verità il software non è indicato per il fotovoltaico, almeno penso io, perchè io lo uso in fotgrafia per sapere dovesarà in un preciso momento il sole e prevedere shooting in esterna ad una determinata ora.
                                    Il nome del software è Sun Surveyor e per quando riguarda l'inclinazione del mio tetto siamo inguaiati perché guarda a 115°SE con una pendenza di 12,5°

                                    Commenta


                                    • Ho appena concluso l'affare con 17 pannelli Q.PEAK DUO-G5 325W (5.525 kWp) e inverte ZCS 6000 TLM (vedere allegati) a 6900€ iva compresa e chiavi in mano.
                                      Mi chiedevo se la scelta di dimensionamento inverter è giusta o era meglio il modello 5000 TLM. Nell'allegato c'è la curva dell'inverter.
                                      Grazie
                                      File allegati
                                      Zona climatica D. Classe energetica involucro F-G. Superficie 125 m2. Radiante a secco (no massetto) con parquet flottante tot 4 cm compreso rivestimento.
                                      PDC Mitsubishi ecodan con hydrotank e unità esterna PUHZ-SW75VHA con FTC5 monozona + sonda ambiente wireless.
                                      FV 17 pannelli Qcells duo Peak G5 da 325W tot 5.54 kWp

                                      Commenta


                                      • "l'inclinazione del mio tetto siamo inguaiati perché guarda a 115°SE"
                                        non è proprio una bruttissima posizione , certo era meglio 180° ma anche così non sei messo male se consumi di
                                        mattina, un pò penalizzante per il pomeriggio,
                                        valuta se puoi fare doppia esposizione est-ovest.

                                        Alb000 il prezzo è buono l'inverter un pò meno se non hai intenzione di aggiungere pannelli.
                                        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                        Commenta


                                        • Dato che ci sei metti 18 pannelli e non toccherai più L impianto e sei quasi a 6kw
                                          FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
                                          caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

                                          Commenta


                                          • Questo potrebbe essere un'alternativa ma entrambi i tetti hanno un'inclinazione di 12,5°, uno guarda a 115°se l'atro 290°O....non vorrei riempire il tetto di pannelli per compensare una cattiva installazione

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da cristian29 Visualizza il messaggio
                                              Dato che ci sei metti 18 pannelli e non toccherai più L impianto e sei quasi a 6kw
                                              Inizialmente erano 16 e me ne sono fatto regalare 1. Andare a 18 è troppo ed ormai ho già dato acconto.

                                              Per dolam: pensi sia meglio scendere al 5000 TLM? Mi puoi spiegare tecnicamente perché non è il massimo se non aggiungo pannelli?
                                              Grazie
                                              Zona climatica D. Classe energetica involucro F-G. Superficie 125 m2. Radiante a secco (no massetto) con parquet flottante tot 4 cm compreso rivestimento.
                                              PDC Mitsubishi ecodan con hydrotank e unità esterna PUHZ-SW75VHA con FTC5 monozona + sonda ambiente wireless.
                                              FV 17 pannelli Qcells duo Peak G5 da 325W tot 5.54 kWp

                                              Commenta


                                              • gisko71, 12,5° ono sono l'ideale ma nemmeno un dramma, produrranno un pò meno soprattutto in inverno quando però le ore di sole sono minori, in estate va bene lo stesso.

                                                Sulla doppia esposizione devi valutare le tue ore in casa, se ci sei più di mattina è OK anche solo a Sud-est , se ci sei prevalentemente di sera allora a Nord-ovest potresti avere benefici per un autoconsumo migliore.
                                                5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                                  gisko71, 12,5° ono sono l'ideale ma nemmeno un dramma, produrranno un pò meno soprattutto in inverno quando però le ore di sole sono minori, in estate va bene lo stesso.

                                                  Sulla doppia esposizione devi valutare le tue ore in casa, se ci sei più di mattina è OK anche solo a Sud-est , se ci sei prevalentemente di sera allora a Nord-ovest potresti avere benefici per un autoconsumo migliore.
                                                  Grazie, addirittura potrei pensare di montarlo sulla falda Nord-ovest inclinata sempre di 12,5° avrei creduto che fosse da scartare puoi spiegarmi meglio perchè io ero orientato proprio sull'autoconsumo e prevalentemente in casa ci siamo solo dal pomeriggio in poi. Grazie per la pazienza

                                                  Commenta


                                                  • gisko71 chiaramente va valutata la tua produzione sul simulatore di PVGIS e con quella esposizione qualcosa perdi
                                                    ma comunque con lo SSP vai a compensare i mesi meno produttivi.
                                                    Se il comune è Casandrino, NA la produzione prevista è 1190kWh anni per un kWp installato sia a sud-esce che a nord-ovest, perciò fai i tuoi conti e vedi se ti conviene la doppia esposizione o quella che ti fa guadagnare qualcosa la sera.
                                                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Alb000 Visualizza il messaggio
                                                      Ho appena concluso l'affare con 17 pannelli Q.PEAK DUO-G5 325W (5.525 kWp) e inverte ZCS 6000 TLM (vedere allegati) a 6900€ iva compresa e chiavi in mano.
                                                      Mi chiedevo se la scelta di dimensionamento inverter è giusta o era meglio il modello 5000 TLM. Nell'allegato c'è la curva dell'inverter.
                                                      Grazie
                                                      Beh direi che e' un super prezzo!!
                                                      Di dove e' questa azienda?
                                                      Si direi che a fronte di un piccolo extra , meglio il 6000, anche in vista di un aumento di 2 o 3 pannelli vista la scarsa possibilità di sovradimensionamento di quell inverter.
                                                      Ciao

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da DavideD79 Visualizza il messaggio
                                                        Beh direi che e' un super prezzo!!
                                                        Di dove e' questa azienda?
                                                        Si direi che a fronte di un piccolo extra , meglio il 6000, anche in vista di un aumento di 2 o 3 pannelli vista la scarsa possibilità di sovradimensionamento di quell inverter.
                                                        Ciao
                                                        Si, ottimo affare, il responsabile inoltre mi è sembrato davvero competente, rispetto a tutti gli altri. Comunque è la Lightland di Siena, con sede anche a Sesto fiorentino.
                                                        Volevo capire il perché è meglio 6000 o 5000, senza fare previsioni di aumenti. Con 17 pannelli meglio 5000 o 6000 e perchè?
                                                        Zona climatica D. Classe energetica involucro F-G. Superficie 125 m2. Radiante a secco (no massetto) con parquet flottante tot 4 cm compreso rivestimento.
                                                        PDC Mitsubishi ecodan con hydrotank e unità esterna PUHZ-SW75VHA con FTC5 monozona + sonda ambiente wireless.
                                                        FV 17 pannelli Qcells duo Peak G5 da 325W tot 5.54 kWp

                                                        Commenta


                                                        • salve, iniziano ad arrivare i primi preventivi:
                                                          sunpower x22 n09
                                                          inverte Froniu Symo 3.0 Light
                                                          supporto WURTH
                                                          comprensivo di progettazione installazione e pratiche con il gestore di rete per attivzione e la messa in opera dell'impianto fotovoltaico.
                                                          € 6350 iva compresa
                                                          Cosa ne pensate?

                                                          Commenta


                                                          • Gisko,
                                                            io spendo questo:
                                                            Qcell 5.1 da 325 watt in numero di 15 2055 IVATI
                                                            - 4 Batterie Pylontech US 2000 B al litio al prezzo di 2.772€ ivato-
                                                            1 Inverter Steca PLI 5000 - 48 Volt al prezzo di 770€ ivato
                                                            - 1 struttura in acciaio e alluminio 500 euro ivato
                                                            nessuna pratica gestore tutto off grid, manca l'installazione.

                                                            già prenotati altri 5 pannelli qcells G5 e secondo inverter per espansione impianto.
                                                            ciao

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da cp1962 Visualizza il messaggio
                                                              Gisko,
                                                              io spendo questo:
                                                              Qcell 5.1 da 325 watt in numero di 15 2055 IVATI
                                                              - 4 Batterie Pylontech US 2000 B al litio al prezzo di 2.772€ ivato-
                                                              1 Inverter Steca PLI 5000 - 48 Volt al prezzo di 770€ ivato
                                                              - 1 struttura in acciaio e alluminio 500 euro ivato
                                                              nessuna pratica gestore tutto off grid, manca l'installazione.

                                                              già prenotati altri 5 pannelli qcells G5 e secondo inverter per espansione impianto.
                                                              ciao

                                                              buonissimo ma dove?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X