Domanda allegato B DK5940 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda allegato B DK5940

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda allegato B DK5940

    Buonasera, sto compilando gli allegati della dk5940...allora mi è venuto qualche dubbio. Ho a che fare con un piccolo impianto (3kWp), 1 inverter fronius ig30. Il dispositivo di interfaccia è integrato. Nell'allegato della DK5940 mi si chiede marca e modello del dispositivo d'interfaccia...nel manuale non l'ho trovato...
    Poi il dispositivo di generatore...io ho messo un interruttore automatico che mi protegge e seziona la linea in uscita dall'inverter, ma per me quello non è il disp. di generatore...
    il dispositivo di generatore non è integrato nell'inverter (e coincide col disp. di interfaccia)?
    Se è integrato come compilo l'allegato B, alla voce "dispositivo di generatore" (marca? modello? tipo? caratteristiche e dati di targa?)

    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da niofar Visualizza il messaggio
    Buonasera, sto compilando gli allegati della dk5940...allora mi è venuto qualche dubbio. Ho a che fare con un piccolo impianto (3kWp), 1 inverter fronius ig30. Il dispositivo di interfaccia è integrato. Nell'allegato della DK5940 mi si chiede marca e modello del dispositivo d'interfaccia...nel manuale non l'ho trovato...
    Poi il dispositivo di generatore...io ho messo un interruttore automatico che mi protegge e seziona la linea in uscita dall'inverter, ma per me quello non è il disp. di generatore...
    il dispositivo di generatore non è integrato nell'inverter (e coincide col disp. di interfaccia)?
    Se è integrato come compilo l'allegato B, alla voce "dispositivo di generatore" (marca? modello? tipo? caratteristiche e dati di targa?)

    Grazie
    Qualcuno sa darmi una risposta? Ci può essere un dispositivo d'interfaccia integrato nell'inverter e un dispositivo di generatore esterno. Cioè, se ho:
    inverter-->contatore M2-->sezionatore (vicino l'inverter)-->magnetotermico diff. (a protezione della linea che va dall'inverter al parallelo)
    il mio dispositivo di generatore è il magnetotermico differenziale o è integrato nell'inverter e coincide col dispositivo d'interfaccia?

    Grazie

    Commenta


    • #3
      Ti consiglio di scrivere semplicemente: "Fronius (in dispositivo di conversione)" ed nelle altre voci "Vedi Scheda tecnica allegata" e alleghi al progetto la scheda tecnica dell'Inverter nella quale si evince che il dispositivo è integrato.
      Ciao Fabio

      Commenta


      • #4
        Allora distinguiamo le tre cose
        Dispositivo di interfaccia: interno all'inverter nel tuo caso
        Dispositivo di generatore: volgarmente serve a sezionare/interrompere/spegnere l'inverter
        Dispositivo generale: volgarmente serve a sezionare/interrompere/spegnere l'impianto fotovoltaico

        nel caso tuo siccome hai un solo inverter il dispositivo di generatore coincide con il dispositivo generale ma negli allegati devi compilare tutte e due le voci con gli stessi dati.
        Per quanto riguarda il dispositivo di interfaccia ho un CD della Fronius su cui c'è un documento in cui ci sono le istruzioni per il completamento dell'allegato B dell'ENEL.
        la versione Firmware dell'inverter invece la devi prendere dall'elenco dispositivi della DK5940 ultima edizione ( credo Ed. XIV - 30 Agosto 2007).
        La fronius ha anche un numero telefonico prova a contattarli ti aiuteranno sicuramente.
        Un'altro aspetto che potresti approfondire è cosa mettere come interruttore di generatore/generale, io metto un semplice magnetotermico, altri mettono un magnetotermico differenziale, ultimamente c'è stata una discussione molto approfondita in proposito cercala.

        Saluti

        Salmec
        L'esperienza è ciò che ti fa commettere errori nuovi invece di quelli vecchi.
        Arthur Bloch

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fabjordan Visualizza il messaggio
          Ti consiglio di scrivere semplicemente: "Fronius (in dispositivo di conversione)" ed nelle altre voci "Vedi Scheda tecnica allegata" e alleghi al progetto la scheda tecnica dell'Inverter nella quale si evince che il dispositivo è integrato.
          Ciao Fabio
          Ciao fabjordan, ti ringrazio,
          ma secondo te il dispositivo di generatore è integrato nell'inverter (coincidente col dispositivo d'interfaccia) o è da considerarsi il magnetotermico che ho messo a protezione della linea che va dall'inverter al parallelo rete?

          Grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da salmec Visualizza il messaggio
            Allora distinguiamo le tre cose
            Dispositivo di interfaccia: interno all'inverter nel tuo caso
            Dispositivo di generatore: volgarmente serve a sezionare/interrompere/spegnere l'inverter
            Dispositivo generale: volgarmente serve a sezionare/interrompere/spegnere l'impianto fotovoltaico

            nel caso tuo siccome hai un solo inverter il dispositivo di generatore coincide con il dispositivo generale ma negli allegati devi compilare tutte e due le voci con gli stessi dati.
            Per quanto riguarda il dispositivo di interfaccia ho un CD della Fronius su cui c'è un documento in cui ci sono le istruzioni per il completamento dell'allegato B dell'ENEL.
            la versione Firmware dell'inverter invece la devi prendere dall'elenco dispositivi della DK5940 ultima edizione ( credo Ed. XIV - 30 Agosto 2007).
            La fronius ha anche un numero telefonico prova a contattarli ti aiuteranno sicuramente.
            Un'altro aspetto che potresti approfondire è cosa mettere come interruttore di generatore/generale, io metto un semplice magnetotermico, altri mettono un magnetotermico differenziale, ultimamente c'è stata una discussione molto approfondita in proposito cercala.

            Saluti

            Salmec
            Ciao, si, lo so, ho anche partecipato a quella discussione. Mi interesserebbe sapere solo se, in questo caso il dispositivo di generatore era da considerarsi quello interno all'inverter o l'interruttore automatico esterno da me inserito.

            Grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da niofar Visualizza il messaggio
              Ciao, si, lo so, ho anche partecipato a quella discussione. Mi interesserebbe sapere solo se, in questo caso il dispositivo di generatore era da considerarsi quello interno all'inverter o l'interruttore automatico esterno da me inserito.

              Grazie
              Per me il dispositivo di generatore è quello esterno inserito da te, quello interno all'inverter è solo quello di interfaccia.

              saluti
              Salmec
              L'esperienza è ciò che ti fa commettere errori nuovi invece di quelli vecchi.
              Arthur Bloch

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da salmec Visualizza il messaggio
                Per me il dispositivo di generatore è quello esterno inserito da te, quello interno all'inverter è solo quello di interfaccia.

                saluti
                Salmec
                Ok, grazie Salmec; anche io ero orientato nel considerarlo così, ma volevo sapere il vostro parere. Ciò che mi ha tratto un po' in inganno è che in tutti gli schemi il dispositivo di interfaccia è a monte (lato rete) del dispositivo di generatore, o al massimo coincidono. In questo caso ho il dispositivo di generatore a monte di quello di interfaccia...

                Commenta


                • #9
                  Confermo in toto Salmec,solo il dispositivo di interfaccia è dentro l'inverter, mentre gli altri dispositivi sono esterni all'inverter.
                  Ciao Fabio

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da salmec Visualizza il messaggio
                    Per me il dispositivo di generatore è quello esterno inserito da te, quello interno all'inverter è solo quello di interfaccia.

                    saluti
                    Salmec
                    D'accordo al 100%
                    Io come
                    Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                    26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                    Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da salmec Visualizza il messaggio
                      Allora distinguiamo le tre cose
                      Dispositivo di interfaccia: interno all'inverter nel tuo caso
                      Dispositivo di generatore: volgarmente serve a sezionare/interrompere/spegnere l'inverter
                      Dispositivo generale: volgarmente serve a sezionare/interrompere/spegnere l'impianto fotovoltaico

                      nel caso tuo siccome hai un solo inverter il dispositivo di generatore coincide con il dispositivo generale ma negli allegati devi compilare tutte e due le voci con gli stessi dati.
                      Per quanto riguarda il dispositivo di interfaccia ho un CD della Fronius su cui c'è un documento in cui ci sono le istruzioni per il completamento dell'allegato B dell'ENEL.
                      la versione Firmware dell'inverter invece la devi prendere dall'elenco dispositivi della DK5940 ultima edizione ( credo Ed. XIV - 30 Agosto 2007).
                      La fronius ha anche un numero telefonico prova a contattarli ti aiuteranno sicuramente.
                      Un'altro aspetto che potresti approfondire è cosa mettere come interruttore di generatore/generale, io metto un semplice magnetotermico, altri mettono un magnetotermico differenziale, ultimamente c'è stata una discussione molto approfondita in proposito cercala.

                      Saluti

                      Salmec
                      Potresti postare questo documento?
                      Servirebbe anche a me....
                      Ciao!
                      Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                      26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                      Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dumbo73 Visualizza il messaggio
                        Potresti postare questo documento?
                        Servirebbe anche a me....
                        Ciao!
                        Grazie dumbo73 ,
                        oggi è arrivato il preventivo per la connessione (spero si siano risolti anche i tuoi problemi).
                        Una domanda OFF TOPIC, il codice POD che mi hanno inviato è uguale a quello presente in bolletta...è giusto così?

                        Ciao, grazie.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da niofar Visualizza il messaggio
                          Grazie dumbo73 ,
                          oggi è arrivato il preventivo per la connessione (spero si siano risolti anche i tuoi problemi).
                          Una domanda OFF TOPIC, il codice POD che mi hanno inviato è uguale a quello presente in bolletta...è giusto così?

                          Ciao, grazie.
                          yes,e' il codice del punto di consegna, point of delivery , dell'enel o chi per essa...
                          TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                          http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                          web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X