Pannelli Sheng Long - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli Sheng Long

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli Sheng Long

    Ciao a tutti!!!
    Sono nuovissimo e vorrei un parere/consiglio da voi.

    Sto per fare un impianto fotovoltaico da 16,2 kW ad inseguimento solare e ho trovato dei pannelli cinesi che mi hanno consigliato.
    I pannelli son gli ShengLong (modello SLSM 180 D monocristallino).
    Non conoscendo bene le prestazioni dei pannelli dalla scheda tecnica ve la voglio mostrare così che potrete consigliarmi (anche perché li pagherò 2,89 €/W).

    Caratteristiche elettriche:
    Maxi power 180W
    Open Circuit Voltage 44,2V
    Short Circuit Voltage 5,36A
    Max power voltage 36,2V
    Max power current 4,97A
    Max system volage DC 715V

    Caratteristiche generali:
    Dimensioni 1582 x 809 x 50
    Celle 72 in serie monocristallino
    Peso 16,5 kg
    Struttura vetro - EVA - celle - substrato

    Caratteristiche termiche:
    Isc 0,0683 %/K
    Voc -0,3485 %/K
    Pmpp -0,4690 %/K
    NOCT 47+/- 3° C
    Temperatura -40 - 85° C

    Ci ho messo tutto per non dimenticare nulla.
    Hanno la certificazione TUV e quindi credo possano essere usati tranquillamente in Italia cmq cosa ne pensate?
    La maggior parte di voi avrà già trovato il rendimento ma riporta del 14%, buono no?

    Grazie in anticipoCIAO

    GusHansen

  • #2
    mi sembra un buon prodotto sopratutto per il prezzo...
    Quanti anni di garanzia ti danno?
    Dove li compri?
    Al prezzo devi aggiungere l'IVA?

    Commenta


    • #3
      un rendimento maggiore non significa che produrrà di più di uno di pari potenza che ha un rendimento inferiore, ma solamente che serve una superficie minore per installare una certa quantità di potenza

      Commenta


      • #4
        Ciao ragazzi,
        intanto grazie di aver risposto.

        Mi sono dimenticato di mettere la garanzia, hai ragione zozy.
        La garanzia di potenza è di 25 anni (>80%) e la garanzia di lavorazione è di 2 anni.

        Li acquisterò porto Cina e pagherò per un container intorno ai 1500 € dove in realtà ci vanno 50 kW

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da GusHansen Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi,
          intanto grazie di aver risposto.

          Mi sono dimenticato di mettere la garanzia, hai ragione zozy.
          La garanzia di potenza è di 25 anni (>80%) e la garanzia di lavorazione è di 2 anni.

          Li acquisterò porto Cina e pagherò per un container intorno ai 1500 € dove in realtà ci vanno 50 kW
          cif porto cina e gestisci tutta la spedizione tu ? ? ? e' bella complicata come cosa, ti conviene spendere 2 soldi in piu' e fare cif porto italiano, o meglio ancora una sped. all risk.
          a meno che tu faccia import e trade dalla cina costantemente, e hai le conoscenze per farlo.

          ma non so se per 16 kW conviene...

          saluti,
          Andrea
          TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
          http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
          web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da GusHansen Visualizza il messaggio
            Li acquisterò porto Cina e pagherò per un container intorno ...
            scusa la franchezza :

            o fai lo spedizioniere come lavoro ,
            o hai uno spedizioniere di fiducia a cui appalare tutto
            oppure .... lascia stare .

            Ciao da Recoplan

            Commenta


            • #7
              Sinceramente è quello che ho pensato anch'io quando me l'hanno consigliato, ma ho voluto approfondire il discorso e mi hanno consigliato uno spedizionere gli stessi da cui prenderò i pannelli e sembra che me la cavi con 1500€, che andrebbero ad incidere 9 c€/W quindi diciamo che che adesso il costo per i pannelli è di 2,98 €/W e i pannelli mi arrivano direttamente sul posto. Vedremo quando mi arriverà il preventivo dello spedizioniere.
              Ah! Nella spedizione sarà compresa anche l'assicurazione.

              Vi tengo informati
              GusHansen

              Commenta


              • #8
                Ciao GusHansen
                Faccio Trading con la Cina da diversi anni e sinceramente per un 20 piedi il prezzo che
                mi dici mi sembra ECCEZIONALE.
                Forse manca qualche voce: Tipo visita doganale ( Ca. 160 € ) e trasporto dal porto di arrivo fino a casa tua ( Valore variabile).
                A me un 20' CIF magazzino cliente viene DAI 2.100 ai 2.300 €
                Se ti confermano il prezzo che hai postato, ti prego di inviarmi M.P. privato, che ne
                approfittero' certamente anch'io.
                Conosco i moduli di cui parli, per aver visitato la ditta che li produce. Sono una struttura veramente imponente, e lavorano bene: non producono le celle, ma le assemblano nel pannello, sulla bonta' del quale non so dirti di piu'.
                Il prezzo e' piu' o meno quello che hanno richiesto a Noi, naturalmente si intende
                IVA esclusa, che pagherai allo spedizioniere al momento dello sdoganamento.
                Ciao......
                Vasco

                Commenta


                • #9
                  Ciao Vasco,
                  questo è quello che mi hanno detto, speriamo abbia ragione io altrimenti la cosa si complica.
                  Ah c'è qualcuno che conosce questo modulo. Sai di installazioni qui in Italia???
                  Io le ho cercate ma non ho trovato nulla...

                  Ciao
                  GusHansen

                  Commenta


                  • #10
                    Sono contento che tu abbia trovato uno spedizioniere di fiducia
                    Originariamente inviato da GusHansen Visualizza il messaggio
                    Ah c'è qualcuno che conosce questo modulo. Sai di installazioni qui in Italia???
                    Io le ho cercate ma non ho trovato nulla...
                    per le referenze chiedi a loro ! il poduttore sa a chi ha venduto i moduli ....

                    Ciao da Recoplan

                    Commenta


                    • #11
                      Si hai ragione, ma dato che Vasco ne ha ordinati anche lui, sicuramente se è andato a buon fine uno c'è ne di sicuro già attivo.

                      E se sei disponibile Vasco lo verrei a vedere.

                      Ciao
                      GusHansen

                      Commenta


                      • #12
                        ???????

                        Che figo..( scusate l'espressione)
                        mi affaccio un attimo dopo notevole latitanza causa iperlavoro..
                        leggo queste cose alquanto divertito.. è risaputo che io sono meno diplomatico del buon Andrea e Recoplan (ciao ragazzi) noto che come sempre le persone non leggono le regole del forum.. vedi prezzi..
                        leggo kW xxx € xxx poi leggo che qualche kW avanza.. tutti per uso proprio o ne vendi, li hai proposti a qualcuno?
                        poi la voce sotto mi fa pensare.. referenze? prove di funzionamento? garanzia cosa? Chi importa è il primo responsabile della garanzia primaria poi nel caso arriva un corriere rapido con il pannello in garanzia.. magari se li hai acquistati per uso proprio visto che parli solo di un impianto, per il prossimo impianto tieni 4-5 pannelli a parte dal calcolo progettuale per uso ricambi ( in genere per uso ricambi sulle importazioni si tiene il 2 % della merce )

                        Originariamente inviato da GusHansen Visualizza il messaggio
                        Ciao Vasco,
                        questo è quello che mi hanno detto, speriamo abbia ragione io altrimenti la cosa si complica.
                        Ah c'è qualcuno che conosce questo modulo. Sai di installazioni qui in Italia???
                        Io le ho cercate ma non ho trovato nulla...

                        Ciao
                        GusHansen
                        Sorridi e tendi la mano..

                        Commenta


                        • #13
                          Mi scuso per essere andato contro il regolamento e mi scuso per non averlo letto attentamente.

                          Sono pronto a rispondere e a discutere su tutto ma sempre con una certa tranquillità e un certo rispetto.

                          Non avanza nessun kW e se ti devo dire la verità non ho pensato assolutamente al ricambio eventuale grazie per la dritta, sai sono veramente neofita.

                          In che senso referenze? Vuoi delle referenze o io avrei dovuto avere delle referenze?
                          Garanzia sul prodotto di 2 anni e sulla producibilità di 25 (>80% rendimento) credo sia chiaro: se ci sono dei difetti di fabbrica entro 2 anni te lo cambiano e se al 25esimo anno hanno calato il rendimento + del 20% ti risarciscono.

                          Sono pronto ad imparare e soprattutto sono qui per imparare da gente più esperta di me, altrimente non sarei venuto ad aprire un post.

                          Ciao
                          GusHansen

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da GusHansen Visualizza il messaggio
                            In che senso referenze? Vuoi delle referenze o io avrei dovuto avere delle referenze?
                            Garanzia sul prodotto di 2 anni e sulla producibilità di 25 (>80% rendimento) credo sia chiaro: se ci sono dei difetti di fabbrica entro 2 anni te lo cambiano e se al 25esimo anno hanno calato il rendimento + del 20% ti risarciscono.

                            Ciao
                            GusHansen
                            Referenze del prodotto ovviamente
                            Per la garanzia vale la sostituzione non le spese di trasporto.. quanto alla garanzia per calo di rendimento io nutro seri dubbi.. vale per tutti i produttori mondiali.. mia opinione una richiesta per tale problema viene facilmente contestata.. poi se uno ha uno studio tecnico legale a gratis, alla lunga.. può far valere i suoi diritti..
                            Sorridi e tendi la mano..

                            Commenta


                            • #15
                              Scusate ma questi pannelli hanno tutto l'occorrente per la pratica con il Gsel?? tipo numeri di matricola certificazione?

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao Gus , ai prezzi che hai trovato , forse se cerchi meglio trovi prezzi molto simili in Italia o di poco superiore e ti eviti tutti gli altri casini...

                                Commenta


                                • #17
                                  Scusa Leo1 ......dove posso trovare i pannelli che dici tu in italia?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao di nuovo ragazzi,

                                    per quanto riguarda il gsel credo non ci siano problemi, hanno un venditore per l'Italia che è una ditta italiana che ho conosciuto alla fiera di Verona (SolarExpo) e mi hanno rassicurato a riguardo. Hanno ovviamente anche la certificazione TUV.

                                    Leo se hai dei contatti per venditori di pannelli a quel prezzo e con quelle caratteristiche puoi comunicarmele? Magari ti lascio un contatto sia di skype, sia messenger o mail.

                                    Li acquisterò porto Cina e pagherò per un container intorno ai 1500 € dove in realtà ci vanno 50 kW<!-- / message -->
                                    Tornando alla spedizione franco Cina il prezzo sarà un pò più alto di quello che ho detto in precedenza, ma diciamo del 30% quindi non mi influisce molto. Aveva quindi ragione Vasco.

                                    CIAO
                                    GusHansen

                                    Commenta


                                    • #19
                                      scusa, ma sia dai distribuoti italiani ( quelli veri 5 o 6 sono ) puoi trovare materiale a 3,1 euro watt consegnato in cantiere, in casa o dove vuoi direttamente da loro non da uno spedizionere terzi.
                                      Con il vantaggio dell'assistenza diretta in italia.
                                      se vuoi stare sul low-cost.

                                      oppure puoi trovare CIF ad un porto italiano pannelli equivalenti o migliori a 2,85 . MA GIA' IN ITALIA !!!

                                      insomma, non penso proprio che il gioco ti valga la candela, fossero poi sanyo vecchi introvabili per cui hai gia' fatto una struttura su misura e ti servono proprio quelli, ma con tutti i costruttori cin ciun lai non capisco che ti interessi accolarti il problema di una spedizione cargo intercontinentale...con tutti gli scioperi che ci sono ultimamente poi !!!
                                      magari hai delle penali sull'impianto ?
                                      come società ne sappiamo qualcosa, non direttamente ma con un trader ogni tanto ci capita di fare qualche business cosi' dalla china o dalla germania, ma ti assicuro che chi lo fa ha esperienza pluri-annuale in trading e annessi e connessi...

                                      comunque mondo libero est !
                                      TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                                      http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                                      web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                                      Commenta


                                      • #20
                                        per chi non ha dimestichezza con i termini dei trasporti internazionali, riporto la definizione di CIF:

                                        Cost, Insurance and Freight - Wikipedia

                                        poi magari andrea che ne sa molto di più di me può dare qualche chiarimento ulteriore, comunque mi permetto di consigliare chi non ha esperienza specifica di appoggiarsi ad un buon trader, spesso il suo costo viene ampiamente ripagato dall'esperienza e dalla conoscenza del mercato

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Leo se hai dei contatti per venditori di pannelli a quel prezzo e con quelle caratteristiche puoi comunicarmele?
                                          I Kaneka in Germania li trovi a 2,16 / watt iva e trasporto esclusi. Amorfo e non monocristallino.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da zoleg Visualizza il messaggio
                                            I Kaneka in Germania li trovi a 2,16 / watt iva e trasporto esclusi. Amorfo e non monocristallino.

                                            se vogliamo parlare solo di prezzi invece film sottile si trova su siti italiani a poco piu' di 2 euro al watt.

                                            ma non e' attinente alla discussione.

                                            saluti,
                                            Andrea
                                            TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                                            http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                                            web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X