Impianto da 200kwp in prov. di Macerata, chiedo offerte! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto da 200kwp in prov. di Macerata, chiedo offerte!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    criccux,
    ....... quindi nel frattempo??? si può utilizzare il forum, dando un servizio utile allo sviluppo del fotovoltaico, facendo incontrare domanda o offerta senza arrecare danno a nessuno,

    o si deve rininciare a questa opportunità, in attesa di tempi migliori.......???
    Per far incontrare la domanda e l'offerta, entrambe devono essere verificate. Di domande fasulle se ne possono fare tante, facendo perdere tempo alle ditte. Il forum non ha la struttura - anche legale - per poter offrire questo servizio in modo serio. Io dico - ma potrei essere smentito - che e' meglio evitare di fornire uno spazio nel forum per trattative senza regole precise. Se qualcuno vorra' prendersi la responsabilita' legale per costituire e gestire un marketplace, faccia una proposta dettagliata all'associazione EnergoClub Onlus.
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #32
      ciao Mario, scusa se un pò ingenuamente mi sono "allargato", pensavo veramente potesse essere utile, per chi voleva fare un impianto, potersi presentare agli utenti del forum, per poi gestire privatamente, al di fuori di questo, le eventuali offerte che gli pervenivano, non so se questo configura o meno un "marketplace", non mi ero proprio posto il problema, forse perchè tendo sempre a dare per scontato che chi posta sia in buona fede, in effetti non sempre è cosi.....

      Commenta


      • #33
        Ciao Criccux,
        guarda i messaggi privati che ti ho inviato.

        Grazie ciao.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da criccux Visualizza il messaggio
          ciao Mario, scusa se un pò ingenuamente mi sono "allargato", pensavo veramente potesse essere utile, per chi voleva fare un impianto, potersi presentare agli utenti del forum, per poi gestire privatamente, al di fuori di questo, le eventuali offerte che gli pervenivano, non so se questo configura o meno un "marketplace", non mi ero proprio posto il problema, forse perchè tendo sempre a dare per scontato che chi posta sia in buona fede, in effetti non sempre è cosi.....
          si criccux, quello che dici si può fare, tant'è che l'ho proposto sia a Mario che a Roy, e come sempre sono stati disponibilissimi, ma bisognerebbe creare delle regole precise per non incappare nel "fenomeno di turno". mi ero ripromesso di creare un sondaggio e cominciare chiedere pareri ai forummisti per una sezione dedicata, ma il tempo è tiranno. se trovo volontari possiamo cominciarlo a studirlo insieme e proporlo all'associazione EnergoClub Onlus, ma da solo, con lesperienza del consorzio, ti dico che è molto impegnativo e non posso riuscirci.........sotto a chi tocca

          Commenta


          • #35
            Discussione interessante anche perché io non sono abituato a fare offerte "chiavi in mano" per impianti > 20kWp, senza aver fatto uno studio di fattibilità serio all'interno del quale si verificano vincoli ambientali, si studiano diverse soluzioni progettuali, si verificano le possibilità di finanziamento e assicurative, si realizza un prospetto economico serio...

            Commenta


            • #36
              infatti micro non si chiede di fare preventivi sul forum, ma visto che sembra che ci siano diverse persone interessate ad investire soldi nel FV, si pensava di creare la possibilità di esprimere questa volontà sul forum, in modo che chi è interessato possa poi contattare queste persone e fare eventualmente le proprie offerte, previo contatto, soppraluogo, ecc....

              per quanto riguarda le regole, io tekno sinceramente non saprei da dove cominciare, e quali potrebbero essere i modi di evitare i "fenomeni"..... se hai qualche suggerimento

              Commenta


              • #37
                potrei per esempio chiedere:
                vorrei pannelli marca xxyy quantità zzzzz
                inverter tipo pinco pallino
                ecc-
                chi vuole può rispondere e fare la propria offerta in privato-

                funzionerebbe? si viola qualche regola?
                grazie

                Commenta


                • #38
                  Se vuoi ti realizzo l'impianto da 50 kw, tengo il conto energia in più mi dai 60.000€ invece che pagarlo 300.000€

                  Commenta


                  • #39
                    [QUOTE=leosan;118851802]Siamo una societa' che offre il "vero"chiavi in mano.Se vuoi ,prima di fissare un appuntamento,fare due chiacchiere introduttive puoi chiamarmi a questo numero di cellulare : 392 xxxx xx xxxx 8 xxxxo Sxxxxxi oppure mandarmi una mail di richiesta informazioni,referenze ,ecc, a l@tin.it
                    .Abbiamo un progetto a Tolentino di un 1 mWp a terra.Grazie fin d'ora per l'eventuale interessamento.


                    Grande società HA A TOLENTINO UN MEGA IMPIANTO DA 1mWp a terra!!!
                    Udite udite ! chissà come fanno a realizzarlo!!!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da criccux Visualizza il messaggio
                      infatti micro non si chiede di fare preventivi sul forum, ma visto che sembra che ci siano diverse persone interessate ad investire soldi nel FV, si pensava di creare la possibilità di esprimere questa volontà sul forum, in modo che chi è interessato possa poi contattare queste persone e fare eventualmente le proprie offerte, previo contatto, soppraluogo, ecc....
                      Ok sono d'accordo. Ma è il principio di "offerta chiavi in mano" che secondo me non è molto seria. La si puo' fare per un impianto piccolo dove qualche rischio te lo puoi prendere. Ma quando l'impianto cresce in dimensioni, crescono le problematiche tecniche ed economiche. In questo caso io faccio un'offerta per la fattibilità. Si effettua lo studio e poi il cliente decide se andare avanti: a quel punto quoto il resto con un'offerta molto piu' puntuale per la realizzazione dove le "incertezze" varie sono state già smarcate tutte o quasi.

                      Commenta


                      • #41
                        questa è una tua scelta commerciale, non sono certo io a doverti insegnare come fare proposte commercialmente "attraenti".....

                        considera che il "chiavi in mano" serve a persone che non hanno competenza specifica per mettersi al riparo da eventuali costi "occulti", e quindi dà tranquillità al cliente

                        poi se dovessi investire io farei diversamente: chiedo ad un buon trader una partita di pannelli cinesi in amorfo a 1,80€/wp, chiamo un installatore per l'installazione e un progettista per il progetto, e con 3000€/kwp mi faccio il mio bell'impianto da 20kwp integrato sul tetto del capannone.....

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da criccux Visualizza il messaggio
                          questa è una tua scelta commerciale, non sono certo io a doverti insegnare come fare proposte commercialmente "attraenti".....

                          considera che il "chiavi in mano" serve a persone che non hanno competenza specifica per mettersi al riparo da eventuali costi "occulti", e quindi dà tranquillità al cliente

                          poi se dovessi investire io farei diversamente: chiedo ad un buon trader una partita di pannelli cinesi in amorfo a 1,80€/wp, chiamo un installatore per l'installazione e un progettista per il progetto, e con 3000€/kwp mi faccio il mio bell'impianto da 20kwp integrato sul tetto del capannone.....
                          Quando hai trovato la partita di pannelli cinesi fammi un fischio

                          Ok cmq molti dei costi "occulti" vengono spesso esclusi dall'offerta (opere murarie, ponteggi, costi amministrativi, etc) e il cliente se li ritrova in aggiunta al "chiavi in mano", e se ne rende conto spesso quando ormai è troppo tardi per tirarsi indietro.

                          Commenta


                          • #43
                            eheheh, guarda che non me la sono inventata l'offerta, è sul sito di un assiduo frequentatore del forum.....

                            per quanto riguarda il "chiavi in mano", deve essere tale, se ci sono degli "escluso il..." non è più chiavi in mano..... certo bisogna fare attenzione quando si firmano i contratti, ma questo vale per ogni cosa!

                            Commenta


                            • #44
                              Per quanto riguarda l'aspetto burocratico, per la vendita dell'energia elettrica di un impianto da 200Kwp è meglio costituire una società o altro? e se si che tipo di società andrebbe fatta? (srl, sas, snc...) Quanto costa l'apertura della società?
                              Ciao

                              Commenta


                              • #45
                                oltre al quesito sopra, vorrei sapere come avete risolto il problema dell'IVA.
                                ciao

                                Commenta


                                • #46
                                  Per un preventivo per un 200 Kw/p si sta attorno ai 5.000€ al Kw/p + iva 10% più i costi per l'allacciamento enel più recinzioni,telecamere.
                                  Ovviamente non con panelli cinesi ma con pannelli tedeschi o italiani, inverter SMA o Fronius. Importante nei pannelli è verificare la garanzia di fabbricazione che non viene mai citata da nessuno che spesso è di soli 2 anni.
                                  Tutti guardano solo la garanzia di rendimento di 25 anni che hanno tutti i pannelli che hanno la certificazione tuv(che possono prendere l'incentivo in Italia). Es ci sono pannelli Italiani con garanzie di fabbricazione di 10 anni.
                                  Secondo me è il minimo per fare un investimento (200Kwp per 5000€) da un milione di euro.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Originariamente inviato da letiziamg Visualizza il messaggio
                                    Ciao, siccome anche io avrei bisogno di un preventivo di uguale entità, vorrei sapere su quale forum dovremmo re-indirizzare la richiesta.
                                    Grazie

                                    Se mi vuoi mandare qualche dato in più se in un terreno o tetto ecc...la potenza

                                    Commenta


                                    • #48
                                      c.marco, mi spieghi come mai si comprano impianti da 3kwp a 6000€/kwp ivati chiavi in mano, e per un 200kwp servono 5000+ iva, cioè 5500?? quando i pannelli (buoni) si comprano mediamente sui 3€/kwp?? gli altri 2000 oltre al costo pannello, cosa coprono? non è che hai caricato un pò troppo di utile?

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da criccux Visualizza il messaggio

                                        poi se dovessi investire io farei diversamente: chiedo ad un buon trader una partita di pannelli cinesi in amorfo a 1,80€/wp, chiamo un installatore per l'installazione e un progettista per il progetto, e con 3000€/kwp mi faccio il mio bell'impianto da 20kwp integrato sul tetto del capannone.....
                                        certo, ma tu hai esperienza di contratti business-oriented, ed il contatto con un buon trader.e sapresti gia' che si devono avere permessi, e finanziamenti o "soldi in bocca".

                                        nel trading di moduli fv, nel momento storico attuale, spagna magnatutto, germania quasi, vedo i bollettini di disponibilita' di un collega tedesco che cambiano giornalmente, ed in generale settimanalmente.
                                        " dare soldi io dare pannello" se no ciao. that's all !!!

                                        il problema di tanti "investitori" italiani che vogliono investire senza i soldi da investire ( scusate il giro di parole )
                                        io non ho soldi, e non mi sogno di chiedere offerte per megawatt, invece tanti in italia usano farlo per ..boh...

                                        un caro amico che lavoro in una societa' di produzione di moduli mi ha detto che a sole offerte sono fuori per qualcosa come 3 GW !!! il 70% in italia a chiaccheroni

                                        vabbe...

                                        saluti,
                                        adnrea
                                        TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                                        http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                                        web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Pannello buoni per 200 kw intanto si spende qualcosa come quasi 700.000€ in più c'è progettazione struttute inverter montaggio, cabina enel, e poi è un prezzo da stabilire con un sopralluogo tecnico, non dicendo 2 e poi diventa 3 ma al massimo al contrario.

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X