Assicurazioni x impianti fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni x impianti fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazioni x impianti fotovoltaico

    Salve, volevo qualche dritta sul discorso assicurazione impianto fotovoltaico, a casa mia ho una assicuazione casa che comprende pure quella ma per genitori e suoceri (un impianto da 3 e uno da 6) vorrei farli fare una assicurazione del solo impianto. Quali sono le società assicurative più competitive nel settore?

    Grazie 1000
    Gil

    Ps. Io per la casa ho la Zurich e chiederò anche a loro se hanno qualcosa di specifico ma ovviamente suggerimenti sono ben accetti,.

  • #2
    Originariamente inviato da rgil65 Visualizza il messaggio
    Ps. Io per la casa ho la Zurich e chiederò anche a loro se hanno qualcosa di specifico ma ovviamente suggerimenti sono ben accetti,.
    la Zurich è stata giusto una delle prime a creare un prodotto per il fotovoltaico.
    In particolare la "SolarPower All Risks"
    http://www.eliosenergy.com/pdf/slip%20SPAR%20sito.pdf

    Commenta


    • #3
      Bene interessante Zurich. Sai per caso quanto costa il premio a kWp??

      Commenta


      • #4
        ma non è per le aziende? Gruppo Zurich Italia - SolarPower All Risks
        Ultima modifica di Furio57; 27-06-2008, 12:54.
        Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da unmondodifferente Visualizza il messaggio
          hai ragione in effetti guardando la mail che mi mandarono a suo tempo....
          "LE RICORDO CHE IL MATERIALE CHE LE INVIO CON LA PRESENTE E' RELATIVO AI TITOLARI DI PARTITA IVA."

          per quanto riguarda il prezzo a kWp ho un file mandato sempre da loro ma non so se posso renderlo pubblico

          Commenta


          • #6
            sai che ho dato un occhiata veloce a una 40ina di siti di assicurazione e non trovo offerte specifiche per il fotovoltaico in conto energia.
            non ci ho perso troppo tempo, però ho guardato l'offerta per i privati nell'ambito della protezione del patrimonio, ma NON ne ho trovata UNA. :-(

            ora mi sono incuriosito. cercherò meglio quando ho tempo e voglia.
            Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

            Commenta


            • #7
              Infatti, ho sentito Zurich visto che sono cliente e mi hanno detto certo c'è un prodotto per fotovoltaico solo per impianti grossi, invece per impianti per 'uso domestico' solo all'interno della assicuazione casa...... non è il caso!! Mi servirebbe qualcosa solo impianto.

              Idee?

              Ciao
              Gil

              Commenta


              • #8
                Salve, da poco sono stato a colloquio con un assicuratore zurich, le tariffe medie sono le seguenti:

                28 euro a KWP/anno per chi ha partita iva
                32 euro a KWP/anno per le persone fisiche

                ciao

                Commenta


                • #9
                  in realtà di polizze ce ne sono di tutti i tipi...
                  oltre alla già citata Zurich:

                  Consorzio Assicurativo Etico solidale
                  C.a.e.s. - Consorzio Assicurativo Etico Solidale

                  Progress Assicurazioni: http://www.progressassicurazioni.it/...tovoltaico.pdf

                  Axa- MPS
                  www.axa-mpsdanni.it

                  RSA Group
                  RSA - Sun Insurance Office Ltd :: Sun Power Plan

                  Union Ass.
                  Union Assicuratori

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie! ovviamente queste non le avevo visionate! uff

                    quella di RSA è solo per aziende.
                    Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

                    Commenta


                    • #11
                      Siamo sicuri che la Zurich ti fa per impianto diciamo domestico al di fuori di una protezione complessiva casa?Puo essere che le tariffe siano quelle ma incluse in qualche pacchetto, l'assicuratore mi ha ribadito che non esiste solo per il fotovoltaico a meno di impianti grossi.
                      Forse lunedi meglio che senta sede centrale zurich?!


                      Ciao
                      Gil

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da rgil65 Visualizza il messaggio
                        Siamo sicuri che la Zurich ti fa per impianto diciamo domestico al di fuori di una protezione complessiva casa?Puo essere che le tariffe siano quelle ma incluse in qualche pacchetto, l'assicuratore mi ha ribadito che non esiste solo per il fotovoltaico a meno di impianti grossi.
                        Forse lunedi meglio che senta sede centrale zurich?!


                        Ciao
                        Gil
                        Ciao!

                        io ho stipulato una polizza con la Zurich per il solo impianto fotovoltaico.....
                        Inizialmente mi avevano proposto una polizza globale su casa e impianto ma io ho optato per il solo impianto in quanto non era conveniente (per garanzie offerte) cambiare la polizza casa!
                        Per il solo impianto garanzia Furto ed Eventi Atmosferici (che era quello che + mi interessava) circa 210 euro/anno.

                        Attenzione alla polizza Power Solar della Zurich..... quella che trovi anche sul sito istituzionale della Zurich, è riservata a grandi impianti di produzione!!!

                        ciao
                        luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                        “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                        Commenta


                        • #13
                          io ho stipulato una polizza con la Zurich per il solo impianto fotovoltaico.....
                          ma scusa sul sito non la mettono(almeno io non l'ho trovata) ? :-( perchè???!?!?!?!?!?
                          mah. Strane scelte di marketing...o scarso aggiornamento dell'informazione sul sito?
                          Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

                          Commenta


                          • #14
                            Ho appena fatto un piccolo impianto con mutuo Banca Sella, ha già l' assicurazione All risks . Unico problema ha la franchigia un pò alta

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Leo1 Per Caso Il L'assicurazione Con Banca Sella E Hdi ?

                              Commenta


                              • #16
                                vincolo a favore di banca

                                Ciao ragazzi...
                                se stipulo l'assicurazione e metto un vincolo a favore della Banca...che cosa succede in caso di sinistro? Del tipo che mi arriva una grandinata paurosa e mi fa fuori l'impianto.
                                Alcune ipotesi che mi vengono in mente sono:
                                - l'assicurazione paga il premio pattuito alla banca che "estingue" il mutuo; il cliente si ritrova senza impianto e senza mutuo;
                                - l'assicurazione, con il benestare della banca, paga il premio al cliente che si ricompra un pannello funzionante; il cliente si ritrova con impianto nuovo e mutuo esistente (ma il GSE che dice?...)
                                - altro?
                                In tutti i casi c'è qualcosa che non mi convince...

                                grazie mille per l'aiuto...
                                marco
                                FV: 3,00 kWp - 12 pannelli Schuco + inverter Power One Aurora - totalmente integrato - azimut: 20°Ovest, tilt: 30° // Riscaldamento: caldaia a condensazione Viessmann Vitodens 200-W da 24,7 kW // ACS: 2 pannelli solari Viessmann Vitosol + bollitore Vitocell 100 da 300 litri // VMC: Zehnder ComfoAir 550 ERV con scambiatore entalpico

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X