Corso Impianti Fotovoltaici A Norma Ce... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso Impianti Fotovoltaici A Norma Ce...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corso Impianti Fotovoltaici A Norma Ce...

    Buongiorno a tutti, avrei da chiedere a chi ne sa più di me. Io faccio il geometra da poco abilitato, e stamattina mi arriva in studio un Fax da parte della i******a, dove illustrano un corso per impianti fotovoltaici a norma ce. Ho chiamato i numeri che ci sono sul fax e parlando con l'addetto, mi spiega che il corso (a numero chiuso) dura 18 ore, che ti danno materiale di cancelleria, un manuale specifico e un cd di un software etc. etc.
    Alla fine del corso ti rilasciano due attestati, ma quando ho chiesto se questi attestati avessero una funzione di abilitazione particolare (tipo sicurezza per intenderci), mi hanno risposto di no. La spesa ammonta a 690€+IVA.
    Ora mi chiedo: secondo voi, vale la pena affrontare un corso del genere che ha il solo scopo di tenerti informato sulle normative e ti insegna a fare il calcolo dell'energia prodotta da un tipo di impianto?
    grazie mille!

  • #2
    Originariamente inviato da dax78 Visualizza il messaggio
    ...faccio il geometra da poco abilitato, e stamattina mi arriva in studio un Fax da parte della i******a, dove illustrano un corso per impianti fotovoltaici a norma ce ... parlando con l'addetto, mi spiega che il corso (a numero chiuso) dura 18 ore, che ti danno, un manuale specifico e un cd di un software etc. etc.
    ... quando ho chiesto se questi attestati avessero una funzione di abilitazione particolare (tipo sicurezza per intenderci), mi hanno risposto di no. La spesa ammonta a 690€+IVA.
    A me "puzza" di fregatura ....

    Ovvero cosa te ne fai ???? Potrei sbagliarmi , ma tu non puoi firmare (come geometra) ne uno schema elettrico ne un impianto ex46/90 ,
    comunque esistono corsi SERI tenuti da due membri di questo forum .... te li consiglio !
    Ultima modifica di recoplan; 01-07-2008, 23:24. Motivo: correzzione errori

    Commenta


    • #3
      Anche a me non pare un corso serio, se effettivamente parla solo di normative, quelle puoi benissimo leggertele da solo su qualche buon testo.
      Comunque tutti i corsi che troverai ti possono rilasciare solo un attestato di frequenza. Non esistono corsi sul fotovoltaico che possano rilasciare abilitazioni al progetto o al collaudo di impianti.

      Saluti.

      Federico

      Commenta


      • #4
        Guarda se i****** è la stessa azienda I****** dalla quale ho comprato un libro a 50 euro, ti garantisco che è una cag***a, ho acquistato a qualche euro in più il libro del caro alessandro e ti garantisco che vale 10 volte più.
        poi se vai a vedere il corso del caro alessandro che costa quasi la metà ma son sicuro che I****** non può fare altrettanto.
        Diffida.
        A presto.
        P.S. se vuoi in MP di dico chi è I******.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X