Quale banca per finanziamento? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale banca per finanziamento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale banca per finanziamento?

    Sto facendo il giro delle varie banche per farmi finanziare l'impianto fv, sono andato in unicredit e in BCC ma hanno delle condizioni veramente pessime a mio avviso. Voi da chi siete andati?

    Dax

  • #2
    Originariamente inviato da dax Visualizza il messaggio
    Sto facendo il giro delle varie banche per farmi finanziare l'impianto fv, sono andato in unicredit e in BCC ma hanno delle condizioni veramente pessime a mio avviso. Voi da chi siete andati?

    Dax
    Strano, le BCC sono le migliori per i piccoli impianti.
    Probabilmente hai trovato la filiale sbagliata
    Qui trovi la convenzione con Legambiente:
    www.fonti-rinnovabili.it

    Commenta


    • #3
      vedi anche Banca Etica
      ci sono anche alcuni piani d'ammortamento e flussi di cassa per una serie di impianti FV
      e tabelle excel in cui devi cambiare solo pochi parametri per adattarle alle tue esigenze
      il Risparmio Energetico
      è la Prima Fonte Energetica Oggi in EU

      Commenta


      • #4
        fino a 50Mila...riseci pure a trivare qualcosa...ma sopra devi impegnare un rene!!

        saluti

        Roberto
        "MAKE YOUR ENERGY!!"

        on SKYPE econtek-italy

        "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da dax Visualizza il messaggio
          Sto facendo il giro delle varie banche per farmi finanziare l'impianto fv, sono andato in unicredit e in BCC ma hanno delle condizioni veramente pessime a mio avviso. Voi da chi siete andati?

          Dax
          sorry, ma quanto hai chiesto? non vorrei avesse ragione il buon econ

          Commenta


          • #6
            il problema è, secondo me, che l'incentivo FV non è un incentivo economico: facendosi finanziare attorno al 6% (stabile...), se tutto va bene, ai vent'anni il ritorno è attorno al 2%.
            ...
            tutto cambia in termini di immagine e, meglio, di CO2 risparmiata, perciò è chiaro che trattasi di "incentivo ecologico"....
            .... oltre che di nuovo mercato produttivo e d'indotto
            il Risparmio Energetico
            è la Prima Fonte Energetica Oggi in EU

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
              sorry, ma quanto hai chiesto? non vorrei avesse ragione il buon econ
              20k euro circa, mi serve per finanziare un impianto di 3kW.
              La cosa che non capisco è che nel preventivo che mi hanno fatto vedere mi hanno fatto il piano di ammortamento dell'impianto considerando i soldi che ci vogliono per pagarlo e i soldi che mi dà annualmente la GSE... la cifra che non è stata calcolata sono gli interessi che si piglia la banca... su 20k euro per un finanziamento del genere quanti soldi sono?

              Dax

              Commenta


              • #8
                6% anno
                ripeto se guardi il sito di banca etica, sono molto chiari
                se non vuoi loro, puoi comunque avere un bel riferimento
                il Risparmio Energetico
                è la Prima Fonte Energetica Oggi in EU

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno a tutti, condivido che la BCC è una delle banche che conosce bene l'argomento e propone finanziamenti accettabili anche sopra i 50mila euro

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X