tempi Enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempi Enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lagnaster Visualizza il messaggio
    si la data è il 24/04 quando ti inviano la lettera. comunque un colpo di telefono lo farei magari manca qualcosa nn si sa mai....è troppo strano che hanno messo la data il 24/08 chiedi al tuo installatore
    E che lettera mi dovevano inviare il 24/4?
    Il mio tecnico ha parlato con il referente qualche settimana fa e gli aveva confermato che non mancava piu' nulla...
    Inoltre il mio tecnico ha detto di non tener conto della data 24/8.. ma io ho i miei dubbi, tutti mi dicono che e' strana come data...
    Comunque per sicurezza questa mattina ho chiamato il mio tecnico e gli ho detto che e' scomparso qualche flag, mi ha detto di stare tranquillo che con molte probabilita' la prossima settimana mi allacciano... ma io non ne sono certo... quella data di Agosto mi puzza..
    5.640 kWp - 2 Stringhe da 12 Pannelli Amerisolar 235 Wp Poli - Inverter Power-One AURORA PVI-6000-OUTD-IT - Azimut -10° - Tilt 25° - Provincia di Napoli

    Commenta


    • vediamo come ti appare adesso.comunque prova tu a chiamae a enel distribuzione ok
      impianto da 4,40KW tilt 15° azimut -10° attivato il 07/04/2011
      località provincia di lecce
      20 pannelli ecojoule ej picco 220 60 p plus
      inverter solarmax 6000 sm da 4.6KW

      Commenta


      • aggiornamento ultima ora!
        mi sono apparse tutte le caselle spuntate e la scritta lavoro ultimato in data 27/04/2011 prima di quella del 18/05/2011 che significa?
        mi chiamano?
        ora prendo una margherita e faccio:
        mi chiamano, non mi chiamano! mi chiamano, non mi chiamano!


        Lavoro ultimato in data 27/04/2011 18/05/2011
        GME/CE intallato in data
        Impianto attivato in data


        http://www.sunnyportal.com/Templates...1&splang=it-IT
        impianto 4.8 kwp su tetto villini a schiera orientamento azimut -17° tilt 1720 moduli sanyo HIT N240 SE10 inverter SMA 5000 TL + sunny beam + webbox Bluetooth .

        Commenta


        • Originariamente inviato da lagnaster Visualizza il messaggio
          vediamo come ti appare adesso.comunque prova tu a chiamae a enel distribuzione ok
          Ecco come mi appare:


          Ma che lettera sarebbe dovuta partire il 24/4? Credevo che il preventivo fosse l'unica lettera che avrei dovuto ricevere...
          5.640 kWp - 2 Stringhe da 12 Pannelli Amerisolar 235 Wp Poli - Inverter Power-One AURORA PVI-6000-OUTD-IT - Azimut -10° - Tilt 25° - Provincia di Napoli

          Commenta


          • E' troppo strana quella data prova tu a chiamare enel.....
            impianto da 4,40KW tilt 15° azimut -10° attivato il 07/04/2011
            località provincia di lecce
            20 pannelli ecojoule ej picco 220 60 p plus
            inverter solarmax 6000 sm da 4.6KW

            Commenta


            • secondo me è stato solo un errore di battitura, tant'è che ti han già spedito la lettera x l'allaccio se tutto va bene ce la fai entro il 30 aprile
              2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
              Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
              5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
              Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

              Commenta


              • ..e adesso mi girano..la lettera parte oggi quindi per una "manciata" di giorni vado a finire in maggio...se quel c*****ne dell'installatore non avesse dimenticato quel documento....
                File allegati
                2.99 kw - 13 TrinaSolar 230w Poli - Inverter AURORA PVI-3.0.
                azimut 15° SudOvest - tilt 30° - Padova

                Commenta


                • Originariamente inviato da nickyts Visualizza il messaggio
                  secondo me è stato solo un errore di battitura, tant'è che ti han già spedito la lettera x l'allaccio se tutto va bene ce la fai entro il 30 aprile
                  Quindi mi confermi che mandano una lettera per l'allaccio? Tramite raccomandata? E cosa c'è scritto??
                  5.640 kWp - 2 Stringhe da 12 Pannelli Amerisolar 235 Wp Poli - Inverter Power-One AURORA PVI-6000-OUTD-IT - Azimut -10° - Tilt 25° - Provincia di Napoli

                  Commenta


                  • salve....sembra che la settimana prossima mi allaccio anch'io...ma oggi ho chiesto a un tecnico enel...se quando manca la corrente. enel...io sono "autonomo"e con grande solpresa mi ha risposto che quando manca la corrente...automaticamente si ferma tutto!!!!...se è vero...che delusione!!!
                    1° impianto parzialmente integrato pannello Canadiansolar cs6p 235 p 5,85 kwp inverter grid- connected power-one..2° impianto. 6 kwp 25 moduli schott solar 240 power-one. termocamino, stufa a pellet ( piano superiore) caldaia a condenzazione wiessman vito 200 con pannello solare termico...

                    Commenta


                    • E' esatto !!!
                      L'impianto quando manca corrente deve scollegarsi per evitare che ci siano immissioni in rete e sovratensioni su chi opera sugli impianti
                      2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                      Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                      14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                      Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                      Commenta


                      • azzarola ma non si poteva studiare un sistema che "chiudesse" la linea domestica!!!?
                        1° impianto parzialmente integrato pannello Canadiansolar cs6p 235 p 5,85 kwp inverter grid- connected power-one..2° impianto. 6 kwp 25 moduli schott solar 240 power-one. termocamino, stufa a pellet ( piano superiore) caldaia a condenzazione wiessman vito 200 con pannello solare termico...

                        Commenta


                        • nella mia situazione prima hanno allacciato poi ho ricevuto la lettera......................comunque peccato ke prendi l'incentivo piu basso zarnik78 ke comunque nn è male dai...........
                          impianto da 4,40KW tilt 15° azimut -10° attivato il 07/04/2011
                          località provincia di lecce
                          20 pannelli ecojoule ej picco 220 60 p plus
                          inverter solarmax 6000 sm da 4.6KW

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lagnaster Visualizza il messaggio
                            nella mia situazione prima hanno allacciato poi ho ricevuto la lettera......................comunque peccato ke prendi l'incentivo piu basso zarnik78 ke comunque nn è male dai...........
                            ..eh lo so..ho sentito di altri che han ricevuto la chiamata del tecnico prima della lettera.. ma non penso che sarà il mio caso

                            mi rompe solo che se l'installatore fosse stato più accorto non sarei slittato a maggio (ma io mi chiedo come si fa, lavorando tutti i giorni su queste cose a dimenticarsi di mandare parte della documentazione...a volte mi dico che le cose bisognerebbe farsele da soli)...pazienza...mi farò scontare qualche centinaio di euro ....
                            2.99 kw - 13 TrinaSolar 230w Poli - Inverter AURORA PVI-3.0.
                            azimut 15° SudOvest - tilt 30° - Padova

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rx360 Visualizza il messaggio
                              aggiornamento ultima ora!
                              mi sono apparse tutte le caselle spuntate e la scritta lavoro ultimato in data 27/04/2011 prima di quella del 18/05/2011 che significa?
                              mi chiamano?
                              ora prendo una margherita e faccio:
                              mi chiamano, non mi chiamano! mi chiamano, non mi chiamano!


                              Lavoro ultimato in data 27/04/2011 18/05/2011
                              GME/CE intallato in data
                              Impianto attivato in data


                              Anche io ho lavoro ultimato oggi... vediamo chi viene allacciato prima ... Padova contro Latina
                              2.99 kw - 13 TrinaSolar 230w Poli - Inverter AURORA PVI-3.0.
                              azimut 15° SudOvest - tilt 30° - Padova

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Rob77 Visualizza il messaggio
                                per evitare che ci siano immissioni in rete e sovratensioni su chi opera sugli impianti
                                E la fusione istantanea dell'inverter e dell'impianto di casa che alimenterebbe tutta la rete a monte
                                AUTO BANNATO

                                Commenta


                                • potenzialmente l'inverter potrebbe funzionare in isola, il problema è che quando torna la tensione di rete sicuramente le sinusoide dell'inverter sarebbe sfasata rispetto a quella della rete (non sincronizzata), quindi la distruzione dell'inverter sarebbe pressochè inevitabile.
                                  c'è da dire, comunque, che un sistema di risincronizzazione sarebbe possibile, ma non mi risulta che esista in commercio, almeno non per prodotti destinati alle piccole abitazioni, quindi quelli più commerciali... in effetti, i prezzi degli inverter sarebbero maggiori solamente per avere una funzione che risulterebbe utile troppe poche volte. che io ricordi, da quando vivo in questa casa, cioè da circa un anno e mezzo, avranno staccato la tensione di rete si e no 2 volte. me ne accorgo anche se sono via, in quanto si azzera l'orologio del microonde
                                  ST: 2,36mq pannello con 14 tubi sottovuoto SONNENKRAFT e bollitore da 200l, circolazione forzata
                                  FV: semi-integrato da 4,41 Kwp - 18 pannelli SILFAB SLA245M - Inverter SMA Sunny Boy 5000TL
                                  (per entrambi gli impianti: falda con tilt 18° ed esposizione SUD +12° OVEST)

                                  Commenta


                                  • aggiornamento:


                                    Stato Pratica:
                                    Preventivo inviato in data 21/04/2011.



                                    Iter di allacciamento

                                    <TABLE class=tabella_standard><TBODY><TR class=intestazione><TH>Fase per la connessione</TH><TH>Data</TH><TH>Scadenza</TH></TR><TR class=dato><TD>Richiesta ricevuta in data</TD><TD>28/03/2011</TD><TD></TD><TR class="dato colore-alternato"><TD>Preventivazione avviata in data</TD><TD>28/03/2011</TD><TD></TD><TR class=dato><TD>Preventivo inviato in data</TD><TD>21/04/2011</TD><TD>26/04/2011</TD></TR><TR class="dato colore-alternato"><TD>Preventivo accettato in data</TD><TD></TD></TR></TBODY></TABLE>

                                    mi è arrivata una raccomandata il 27 (ma non ero in casa quindi devo andarla a prendere all'ufficio postale) secondo voi può essere il preventivo?
                                    altra domanda: è nel preventivo che specificherò su quale conto corrente ricevere l'accredito degli incentivi oppure va specificato in un altro modulo ?
                                    4,5 KWp - 20 Pannelli Sharp ND 225Wp - Inverter AURORA PVI-4.2 OUTD
                                    Azimut 0° Sud - Tilt 10

                                    Commenta


                                    • si potrebbe essere il preventivo...........il conto su cui ti verranno accreditati gli incentivi, va comunicato quando si fa la pratica al GSE
                                      10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                                      allacciato il 22/04/2011

                                      Commenta


                                      • Sarà sicuramente il preventivo con il saldo da pagare ad ENEL....
                                        2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                        Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                        14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                        Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                        Commenta


                                        • Salve.
                                          Mi sembra di aver letto (non ricordo dove) che l'enel, in caso di ritardato allacciamendo, debba pagare un tot giornaliero.
                                          Ho cercato in rete ma ho trovato solo delle proposte per il rimborso
                                          ma niente di definitivo.
                                          Qualcuno ha dei link o notizie certe?

                                          Grazie in anticipo

                                          Commenta


                                          • Oltre il termine dei 60 giorni è dovuto il rimborso..... purchè la pratica sia in regola però........
                                            2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                            Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                            14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                            Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                            Commenta


                                            • si è sicuramente il preventivo enel.............buona fortuna
                                              impianto da 4,40KW tilt 15° azimut -10° attivato il 07/04/2011
                                              località provincia di lecce
                                              20 pannelli ecojoule ej picco 220 60 p plus
                                              inverter solarmax 6000 sm da 4.6KW

                                              Commenta


                                              • ...e oggi mi è arrivata la lettera con la disponibilità all'allaccio...ora rimaniamo in attesa della chiamata del tecnico...
                                                2.99 kw - 13 TrinaSolar 230w Poli - Inverter AURORA PVI-3.0.
                                                azimut 15° SudOvest - tilt 30° - Padova

                                                Commenta


                                                • sto producendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!


                                                  scusate !


                                                  dalle 13.30 sono allacciato !
                                                  http://www.sunnyportal.com/Templates...1&splang=it-IT
                                                  impianto 4.8 kwp su tetto villini a schiera orientamento azimut -17° tilt 1720 moduli sanyo HIT N240 SE10 inverter SMA 5000 TL + sunny beam + webbox Bluetooth .

                                                  Commenta


                                                  • ....LATINA BATTE PADOVA.... uff
                                                    2.99 kw - 13 TrinaSolar 230w Poli - Inverter AURORA PVI-3.0.
                                                    azimut 15° SudOvest - tilt 30° - Padova

                                                    Commenta


                                                    • Allacciato il 19/04 oggi sono arrivate delle bollette enel
                                                      su una 55.48 + iva per "Contributi a forfait da connessioni BT" con indicazione "su questa bolletta non c'è niente da pagare";
                                                      un'altra 100 + iva per "Spese amministr. e tecniche connessioni BT" con indicazione "su questa bolletta non c'è niente da pagare";
                                                      l'ultima 129.44 + iva per "Contributi a forfait da connessioni BT" totale 155.33€ da pagare entro il 6/5
                                                      Ho già pagato i 120€ per la richiesta di preventivo ed i successivi 200 e passa all'accettazione, questi 155 cosa sono?
                                                      4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
                                                      CIGS Q-Cells

                                                      Commenta


                                                      • sto producendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
                                                        Finalmente qualcuno che gioisce....
                                                        2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                        Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                                        14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                                        Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                                        Commenta


                                                        • da oggi invece mi hanno aggiornato il sito enel e mi hanno inserito la data di attivazione impianto del 20 aprile
                                                          2.99 kw - 13 rec solar 230w + sma 3000 tl 20.
                                                          azimut 0° -tilt 18° -provincia di treviso
                                                          impianto allacciato il 20 aprile 2011

                                                          Commenta


                                                          • dalle 14 circa che l'impianto e' andato in produzione con cielo parzialmente nuvoloso ho prodotto i miei primi 10 kvh .
                                                            stasera si brinda.

                                                            pensate che alle 11 circa mi chiama l'installatore e mi dice che l'enel era passato a casa mia e non c'era nessuno.
                                                            pensavo ad una presa per il ............
                                                            invece era vero.
                                                            ricontattato il tecnico e nuovo appuntamento alle ore 13.30 per l'allaccio.
                                                            http://www.sunnyportal.com/Templates...1&splang=it-IT
                                                            impianto 4.8 kwp su tetto villini a schiera orientamento azimut -17° tilt 1720 moduli sanyo HIT N240 SE10 inverter SMA 5000 TL + sunny beam + webbox Bluetooth .

                                                            Commenta


                                                            • Quanta invidia . Ciao auguri adesso avanti tutta produci .
                                                              FV 4,2 Kwp 20 pannelli MPE 210 PS 05 schuco,inverter SMA Sunny Boy SB 4000TL-20 it,orientamento 180 sud

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X