per quelli che.......i moduli costeranno sempre meno... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per quelli che.......i moduli costeranno sempre meno...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per quelli che.......i moduli costeranno sempre meno...

    2 simapatici articoli purtroppo in inglese che descrivono la situazione del mercato del silicio e dei manufatti, poi ancora lo strapotere del silicio cristallino a dispetto di altre tecnoclogie.

    buona lettura

    roberto
    File allegati
    "MAKE YOUR ENERGY!!"

    on SKYPE econtek-italy

    "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

  • #2
    TKS RGS

    Commenta


    • #3
      Bell'articolo, ma la questione rimane sempre sbilanciata verso chi ne parla.

      ci sono interviste su photon al manager yingli se non erro, che irride i beoni convinti che il film sottile arriverà, ci sono agenzie di rating che prevedono l'entrata di nanosolar come potenzialmente distruttive verso il mercato.
      Comunque ad Intersolar tutti o quasi avevano il loro filmsottile in anteprima, pochissimi gia' operativo.
      Pero' tutti continuano a comprare moduli in cristallino , od a farli.
      ed anche in italia ci sono investimenti spaventosi per impianti di produzione di silicio.

      Io penso che meglio di me e di noi poveretti, le valutazione le sappiano fare gli analisti e i CFO di queste multinazionali anche quotate in Borsa, che se investono ancora così tanti milioni di euro nel silicio, ed altrettanti nel film sottile, vorra' dire che le 2 tecnologie possono convivere.
      Aumenteranno le quote di mercato del FV nel mondo, speriamo anche in Italia, e quindi ci sara' spazio per queste tecnologie.

      Poi ci sono ogni tanto conferenze in seno alle manifestazioni, come "thin film, next big thing ? " che c'era a Monaco, ed altre...sarebbe curioso e basta, al mio infimo livello,trovarne gli atti in rete.

      Saluti,
      Andrea
      TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
      http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
      web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X